Milan su El Ghazi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Giustissimo, ma purtroppo c'è il fascino dello straniero!!! ;)

A dire il vero finora c'è stato il fascino dell'italiano, l'esempio più lampante sono i 20 milioni che sono volati via per Bertolaccinho. L'unico che si avvicina ad un campione è Bacca, che proprio italiano non è
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
L'hanno presentato come futuro talento del calcio europeo e uno dei migliori acquisti del campionato...e sicuramente non ha reso per come l'hanno dipinto.
Ecco perchè dico di andarci cauti quando si valutano giocatori indicati come potenziali crack nel campionato olandese.
Magari è forte davvero, magari non vale un Saponara.
Non siamo nelle condizioni di poterci permettere troppi rischi, ma soprattutto, rischiare per rischiare con un 20enne, non sarebbe meglio un italiano?

E che italiano giovane prendi oggi in quel ruolo? A me carattere a parte piace Berardi, gran talento, ma in orbita Juve. Mi piace Candreva, maturo al punto giusto per il salto, ma costa tantissimo.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
E che italiano giovane prendi oggi in quel ruolo? A me carattere a parte piace Berardi, gran talento, ma in orbita Juve. Mi piace Candreva, maturo al punto giusto per il salto, ma costa tantissimo.

Il mio era un discorso più generale: se devo prendere un giocatore di 18/19 anni straniero, con il rischio che non si adatti alla vita in Italia, che arrivando così giovane in un paese straniero vada fuori di testa e ne combini di ogni o ci metta due o tre anni per adattarsi e maturare (ogni riferimento a Niang è puramente casuale), preferisco cercare un pari età italiano che almeno è già ambientato ed abituato al nostro paese ed al nostro calcio.
Anche perchè fare bene nel campionato olandese è diverso dal fare bene da noi
Personalmente io vorrei un Milan costruito con 7/8 giocatori cresciuti nel nostro settore giovanile e 3/4 campioni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Il mio era un discorso più generale: se devo prendere un giocatore di 18/19 anni straniero, con il rischio che non si adatti alla vita in Italia, che arrivando così giovane in un paese straniero vada fuori di testa e ne combini di ogni o ci metta due o tre anni per adattarsi e maturare (ogni riferimento a Niang è puramente casuale), preferisco cercare un pari età italiano che almeno è già ambientato ed abituato al nostro paese ed al nostro calcio.
Anche perchè fare bene nel campionato olandese è diverso dal fare bene da noi
Personalmente io vorrei un Milan costruito con 7/8 giocatori cresciuti nel nostro settore giovanile e 3/4 campioni.

Sono d'accordo, il punto è che oggi non vedo nessun giovane di grande qualità italiano che abbia un costo accessibile.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Sono d'accordo, il punto è che oggi non vedo nessun giovane di grande qualità italiano che abbia un costo accessibile.

Appunto per questo parlo di settore giovanile, prenderli a 13/14 anni quando sono gratis o costano pochissimo e farli crescere nel Milan, in modo che:
a) sono forti e ti sei trovato un titolare a costo zero
b) non sono abbastanza forti da giocare nel Milan ma li puoi vendere e farci una plusvalenza
c) sono scarsi e non hanno futuro nel calcio professionistico, ma hai perso solo i soldi investiti nel farli crescere.

Meglio investire 10 milioni per potenziare il settore giovanile, che buttarne 20 per Bertolacci
 

Crow

Bannato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
7
Reaction score
0
A dire il vero finora c'è stato il fascino dell'italiano, l'esempio più lampante sono i 20 milioni che sono volati via per Bertolaccinho. L'unico che si avvicina ad un campione è Bacca, che proprio italiano non è

bertolacci è stato il miglior centrocampista della serie a l'anno scorso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>