Milan: sì Ziyech. Ma ecco cosa serve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,709
Reaction score
2,547
La verità è che o salta Diaz perché viene oppresso dall'arrivo simultaneo di CDK e Adli, oppure Ziyech non arriva, Messias resta e pure Saele, che può giocare in 3-4 ruoli diversi (AD, TD, ES e anche CC).
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Quando il primo pressing salta, e delle volte salta, però si rincorre pure e lo si fa con allunghi da centometristi.
La memoria è troppo corta su messias ma io ricordo un sacco di interventi anche in scivolata per intercettare palloni.

Il ragazzo non farà brillare gli occhi a tutti ma corre e rincorre.
Tipo il non rigore diventato rigore contro l'Atalanta, o poco dopo il fallaccio di Zapata non sanzionato che ha portato ad un 3-2 immeritato. Maledetti, quanto volevo ridarglielo quel 3-0...

Junior spesso é ritornato, e direi che se consideriamo questo aspetto é quello che ci ha messo più cuori l'anno scorso tra i trequartisti. Capisco cosa vuoi dire ed é difficile non notarlo, ma come dice @Lineker10 tendo anche io a concordare che l'aspetto più importante per poter stare nella nostra trequarti non é la copertura, ma il primo pressing e la riconquista del pallone nella metà campo avversaria. Qui il buon Junior non lo ricordo eccellente. Rebic e Leao sono stati più decisi in questo altro aspetto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,661
Reaction score
26,543
Son dubbi leciti, io però guardo la cifra tecnica della squadra che è da migliorare e puoi trovare equilibrio anche in altri modi. Vorrei avere più chance di passare il girone di Champions, dove è importantissimo avere una rosa di grande qualità e abile nella gestione della palla.
Io poi valuto in toto la qualità della fascia destra, dove non nascondo che non sono soddisfatto neppure di Calabria che a certi livelli va enormemente in difficoltà. Quindi posso tollerare di avere un terzino che in chiave offensiva faccia poco e che sia bloccato sulla linea dei difensori, ma vorrei avere più soluzioni nell'esterno destro alto... soprattutto inventiva, perchè messias sulla tecnica non è attaccabile, ma le soluzioni nel repertorio sono limitate. Infatti per me ha un bel sinistro dal limite che lo farebbe rendere di più vicino all'attaccante centrale. Però ecco se si presenta l'occasione, Messias il corridoio per l'inserimento del compagno non lo vede, abbiamo buttato via un sacco di contropiedi con Messias... invece mi immagino che in contropiede dai la palla a Ziyech che si accentra magari scambiando la palla con CDK e poi tenta la soluzione da fuori, oppure da l'imbucata per Leao... oppure defilato lancia di sinistro sul secondo palo per Giroud/origi. L'anno scorso non si sa quanti contropiedi abbiamo letteralmente dilapidato per una scarsa qualità della gestione della palla in chiave offensiva. Quelle sono occasioni non concretizzate, che poi ti costringono a restare sull'1-0 fino alla fine, temendo che gli avversari pareggino.
Adli e CDK sono difficilmente integrabili. Secondo me Pioli non toglierà mai CDK da posizione centrale, è più facile che debba adattarsi Adli. E dove lo metti? A sinistra c'è Leao, a destra non ce lo vedo, al limite in mediana ma devi comunque valutarlo.
Lo scorso anno siamo stati scarsissimi sulla trequarti nell'ultimo passaggio e sulle transizioni, concordo assolutamente.

Però solitamente non sono abituato a valutare un giocatore dopo un anno e una squadra dopo un campionato : le nostre cure sulla trequarti si chiamano adli e cdp però , di pari passo, mi aspetto la crescita di messias e anche saele.

Non scordiamo che due anni fa per tutti leao era niangao e io dicevo che era tutto un problema di coordinazione e ottimizzazione del talento rispetto la potenza e che il ragazzo andava aspettato.
Non poteva esser nè bocciato nè promosso, andava solo aspettato.

Non dico messias e saele abbiano le potenzialità di leao, assolutamente, ma quest'anno mi aspetto una crescita.
Tutti migliorano col lavoro e a milanello si lavora.

Non abbiamo buttato fuori dal gruppo con la forza gli indegni giuda, non credo butteremo fuori messias e salele e senza la loro uscita dubito entrerà qualcuno.
Per me le possibilità di prender zyech sono svanite col riscatto di junior.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,661
Reaction score
26,543
Tipo il non rigore diventato rigore contro l'Atalanta, o poco dopo il fallaccio di Zapata non sanzionato che ha portato ad un 3-2 immeritato. Maledetti, quanto volevo ridarglielo quel 3-0...

Junior spesso é ritornato, e direi che se consideriamo questo aspetto é quello che ci ha messo più cuori l'anno scorso tra i trequartisti. Capisco cosa vuoi dire ed é difficile non notarlo, ma come dice @Lineker10 tendo anche io a concordare che l'aspetto più importante per poter stare nella nostra trequarti non é la copertura, ma il primo pressing e la riconquista del pallone nella metà campo avversaria. Qui il buon Junior non lo ricordo eccellente. Rebic e Leao sono stati più decisi in questo altro aspetto.
Messias è stato il miglior uomo del pre-campionato senza se e senza ma.
Capisco sono partite che valgano nulla ma sono sempre lavori da valutare.

Comunque capisco pure bene che messias non piaccia e la chiudo qua.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,055
Reaction score
1,358
Il CorSport in edicola riporta le news inglesi postate qualche giorno fa su Ziyech: il marocchino è ancora un obiettivo del Milan, ma a determinate condizioni. Il giocatore è fuori dal progetto Blues merve un aiuto per il suo stipendio da 6 mln di euro. Il Chelsea dovrebbe partecipare. Inoltre, il posto a destra dovrebbe essere liberato da Messias o da Saelemaekers. Ma se Ziyech, come si dice, è intenzionato a lasciare il Chelsea la sua volontà potrebbe agevolare la trattativa.
Assolutamente improbabile per me che venga al Milan, per una serie di motivi. Numericamente sulla destra siamo a posto, il marocchino, anche con un aiuto del Chelsea, costerebbe comunque troppo, e soprattutto abbiamo altre priorità, ovvero il CC che dovrà prendere il posto, almeno numericamente, di Kessie.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Messias è stato il miglior uomo del pre-campionato senza se e senza ma.
Capsico sono partite che valgano nulla ma sono sempre lavori da valutare.

Comunque capisco pure bene che messias non piaccia e la chiudo qua.
No, per carità. Non é che non mi piace eh, anzi mi ha fatto pure ricredere parecchio. Io credevo che lo avremo rispedito al mittente senza neanche fargli toccare il campo, o solo parzialmente. invece dalla prima partita mi ha fatto ricredere sulle sue qualità.

Le perplessità su Junior sono altre, visto che non possiamo permetterci di meglio me lo tengo stretto. Non lo schifo, anzi. Ed umanamente é una gioia averlo in squadra.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,116
Reaction score
629
Boh. Non capisco perché continuano a girare queste voci su Ziyech quando non c'è neanche mezzo rumor di offerte per Saele o Messias. Va bene riempire pagine a caso, ma almeno sparassero nomi di centrocampisti o difensori...
per i due ci sono offerte dal Monza?.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,169
Reaction score
251
L'interesse per Zyiech potrebbe avere un senso solo in un caso,cioè che stiano pensando di cedere Leao..... ,ma mi sembra fantacalcio.... almeno per quest'anno.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,757
Reaction score
8,992
Tra l'altro Messias l'hanno appena riscattato e noi non facciamo come Inter e Juve i giri e i controgiri sui giocatori, o sei in o sei out, mentre Saele se lo mettessero davvero sul mercato, una offerta a livello internazionale arriverebbe in 1-2-3 (nazionale belga, 23 anni, semi-titolare al Milan), checché ne dicano detrattori italioti e anche milanisti, infine non credo mai che si liberino di un '99 per tenere un '91 e un '93, dopo che pure se n'é andato un '95 (che vabbé era fuori progetto e quindi conta relativamente), però il discorso sull'età media non è così random, anzi.

io su Salamella ho ancora speranze, ma so di essere in minoranza. Ha polmoni, buona tecnica ma è un confusionario che manca totalmente di efficacia. Pioli lo sta provando da mezz'ala quest'anno a centrocampo, non so se avete notato. Io lo vedo bene come terzino di spinta.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,709
Reaction score
2,547
io su Salamella ho ancora speranze, ma so di essere in minoranza. Ha polmoni, buona tecnica ma è un confusionario che manca totalmente di efficacia. Pioli lo sta provando da mezz'ala quest'anno a centrocampo, non so se avete notato. Io lo vedo bene come terzino di spinta.
Pure per me da mezzala può diventare un top: ha velocità, reattività e dribbling ampiamente sopra la media per il ruolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>