Milan: si indaga anche su prezzo vendita. Tutte le news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,911
Reaction score
4,921
Indagare anche sul fatto che si sia sempre scelto l'acquirente piu pezzente e losco.
Prima il cinese con le minirie di fosforo, prevale su Commisso o Richetts aventi patrimonio suoperiore di 4-5 volte ( sempre sulla carta, perche se quello aveva 100 mila sul conto era gia tanto).
Poi il fondo gellato prevale su un fondo arabo che gestisce un patrimonio almeno quadruplo.
In entrambe le occasioni il prestito è enorme


Ma non è vero, quelli di redbird sono seri e cardinale è uno conosciuto cit :troll:


Quelli di investcorp invece volevano caricare il milan di debiti, pezzenti veri senza soldi. cit. :troll:
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,115
Reaction score
1,260
Stavolta penso abbiano fatto male i conti. Per me, questa vicenda ci spinge ancroa più velocemente nella braccia di PIF.
Spiego velocemente ed in maniera semplicistica. Esistono atti per il quale il milan è passato a Redbird nel 2022. Elliot mantiene una forte influenza sul club, mantenendo posizioni di rilievo nel cda (attenzione, NON è quello che la procura contesta) in cambio del finanziamento erogato. La soluzione al polverone, scritta su questi lidi non più tardi di una settimana fa, è semplice: PIF rileva (al costo del vendor loan, in modo che Redbird liquidi Elliot) il 47% della società accaparrandosi i ruoli nel CDA ora sotto il controllo di Elliot.
Questo spiegherebbe anche le smentite patetiche di Furlani e Scaroni dei giorni scorsi.
Ovviamente la logica direbbe questo. Però, sai, trattandosi di Milan io mi aspetto altre due-tre stagioni di Game of Thrones.

Per me se ne scappano gli arabi e rimaniamo di Elliot-Redbird. Quando PIF si ritirerà la Magistratura dirà che è tutto in regola ma intanto hanno evitato che svoltassimo.

Però scusami non ce li vedo questi qua che (LETTERALMENTE) potrebbero comprarsi mezzo mondo scappare da un potenziale affare solo perché la magistratura indaga su una cosa che nemmeno riguarda l'asset cui sono interessati.

Un'altra cosa non mi torna: perché la Federazione (lasciando stare ipotetici club avversi a questa situazione) dovrebbe osteggiare l'arrivo di un soggetto come PIF che sarebbe in grado di immettere capitali in un campionato ormai moribondo?
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,050
Reaction score
6,455
Ovviamente la logica direbbe questo. Però, sai, trattandosi di Milan io mi aspetto altre due-tre stagioni di Game of Thrones.



Però scusami non ce li vedo questi qua che (LETTERALMENTE) potrebbero comprarsi mezzo mondo scappare da un potenziale affare solo perché la magistratura indaga su una cosa che nemmeno riguarda l'asset cui sono interessati.

Un'altra cosa non mi torna: perché la Federazione (lasciando stare ipotetici club avversi a questa situazione) dovrebbe osteggiare l'arrivo di un soggetto come PIF che sarebbe in grado di immettere capitali in un campionato ormai moribondo?
"Hanno comprato l Milan da Fondi indagati, sono marci anche loro, stanno facendo le levatrici". basta questo pensiero comune e qualche articolo ad hoc che li butta nel marasma per evitare di comprarci per non finire sporcati nell'immagine.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,115
Reaction score
1,260
"Hanno comprato l Milan da Fondi indagati, sono marci anche loro, stanno facendo le levatrici". basta questo pensiero comune e qualche articolo ad hoc che li butta nel marasma per evitare di comprarci per non finire sporcati nell'immagine.
Non è così che si fanno gli affari e non è così che ragionerebbe un fondo che se vuole si compre anche me e te.
Se PIF pensa di avere un ritorno di qualsivoglia tipo nell'affare, lo fa, e poi al massimo elargisce mazzette su mazzette per non "sporcarsi nell'immagine".

Poi sai come si dice. Pecunia non olet.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,926
Reaction score
1,924
Per me se ne scappano gli arabi e rimaniamo di Elliot-Redbird. Quando PIF si ritirerà la Magistratura dirà che è tutto in regola ma intanto hanno evitato che svoltassimo.

Vogliono fare sportwashing, comprare un club così macchiato nell'immagine è proprio l'ultima cosa che faranno
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,050
Reaction score
6,455
Vogliono fare sportwashing, comprare un club così macchiato nell'immagine è proprio l'ultima cosa che faranno
Ovvio, ma io me lo immagino, non a caso stanno indagando qualcuno ha chiamato per evitarlo. Ma devi dirlo a chi pensa che ci prendono lo stesso. Oramai PIF è andato. Appena salta tutto diranno che il Milan è in regola ma intanto non si avvicineranno più.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,240
Reaction score
21,952
Ovviamente la logica direbbe questo. Però, sai, trattandosi di Milan io mi aspetto altre due-tre stagioni di Game of Thrones.



Però scusami non ce li vedo questi qua che (LETTERALMENTE) potrebbero comprarsi mezzo mondo scappare da un potenziale affare solo perché la magistratura indaga su una cosa che nemmeno riguarda l'asset cui sono interessati.

Un'altra cosa non mi torna: perché la Federazione (lasciando stare ipotetici club avversi a questa situazione) dovrebbe osteggiare l'arrivo di un soggetto come PIF che sarebbe in grado di immettere capitali in un campionato ormai moribondo?

Infatti penso che si calerebbero tutte le braghe in dieci secondi se gli arabi entrassero seriamente in A. Da questo punto di vista ho zero preoccupazioni. Se c'è vera volontà (ma ci deve essere) gli arabi non si fermano, e nessuno fermerebbe gli arabi.
E una volta preso il Milan altri fondi di richiamo prenderebbero anche Roma e Inter, quindi non è che se PIF arriva al Milan allora Marotta&co resterebbero fregati. Non vedo motivi per ostacolare da parte di chi è dentro il sistema, qualcosa che arricchisce il sistema.

La mia preoccupazione al momento è un'altra: se l'indagine dovesse estendersi anche a Cardinale e Redbird (che al momento si dichiarano "terzi"... non possono dirlo esplicitamente, ma io leggo "vittime".)
Se l'inchiesta dovesse mettere anche loro nel registro degli indagati, allora non rimarrebbe nessuno formalmente con le mani pulite per poter continuare la trattativa.
Al momento però sono solo Paperino, Gazzosa e altri due mezzi sconosciuti. Nemmeno Singer nel CDA è indagato, tanto per dire.
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,067
Reaction score
2,361
adesso tutti sanno tutto e sapevano tutto. Prima sulla vendita fittizia e poi ora pure sul prezzo di vendita.

Cari giornalisti, ma perchè ve ne stavate tutti zitti?

O complici dei truffatori che abbiamo in sede o bugiardi. Scegliete voi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>