Milan: sì a seconda squadra Serie C. Contatti avanzati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,095
Reaction score
2,295
Queste squadre b stanno trasformando la serie c in una fogna. Più di quanto già non fosse. Per non dire dei posti che tolgono a squadre (vere) di altre città. Per fare un piacere alle big di serie a stanno distruggendo il calcio di provincia, che poi è la base su cui poggia l'intero sistema calcio in Italia.
Sono d'accordo.
Mi chiedo come mai non venga istituito, come accade in diverse altre nazioni, un campionato riserve.
Praticamente, un torneo a parte riservato alle "squadre B".
Così un po' tutti la farebbero sta benedetta seconda squadra, e ne beneficerebbe l'intero movimento, a mio parere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Queste squadre b stanno trasformando la serie c in una fogna. Più di quanto già non fosse. Per non dire dei posti che tolgono a squadre (vere) di altre città. Per fare un piacere alle big di serie a stanno distruggendo il calcio di provincia, che poi è la base su cui poggia l'intero sistema calcio in Italia.

Mi spiace dirlo, ma mi sa che segui poco questo tipo di calcio.

Altrimenti sapresti benissimo come ogni stagione ci siano tantissime squadre che non si riescono ad iscrivere, tante squadre che si iscrivono con bilanci da paura ed il fallimento è solo questione di tempo.

Io dico ben venga al calcio di provincia, ma ad un calcio sano, e di piccoli esempi di società sane ce ne sono...che devono aimè duellare ogni stagione con grandi piazze che pur di salire ad ogni costo creano debiti fuori di ogni logica....debiti che alla lunga li portano al fallimento.

E' un campionato, per colpa di queste piazze di provincia, pieno di doping amministrativo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Sono d'accordo.
Mi chiedo come mai non venga istituito, come accade in diverse altre nazioni, un campionato riserve.
Praticamente, un torneo a parte riservato alle "squadre B".
Così un po' tutti la farebbero sta benedetta seconda squadra, e ne beneficerebbe l'intero movimento, a mio parere.

Perchè non ti puoi creare un campionato professionistico.

Per far crescere questi benedetti calciatori serve che si confrontino con dei calciatori professionisti, non con dei ragazzini.

L'alternativa alla squadra B è che una società come il Milan rilevi una società di calcio di serie C, comoda a Milano, che ne so tipo Giana Erminio e li ci mandi i tuoi calciatori migliori rendendola un satellite. Però in questo caso subentrano limiti legati ai prestiti etc etc. Ad esempio la seconda squadra di permette di portare in prima squadra ragazzi quando vuoi, nel caso che ho portato io no.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,095
Reaction score
2,295
Perchè non ti puoi creare un campionato professionistico.

Per far crescere questi benedetti calciatori serve che si confrontino con dei calciatori professionisti, non con dei ragazzini.

L'alternativa alla squadra B è che una società come il Milan rilevi una società di calcio di serie C, comoda a Milano, che ne so tipo Giana Erminio e li ci mandi i tuoi calciatori migliori rendendola un satellite. Però in questo caso subentrano limiti legati ai prestiti etc etc. Ad esempio la seconda squadra di permette di portare in prima squadra ragazzi quando vuoi, nel caso che ho portato io no.
Ma io non mi riferisco a tutti i costi ad un altro campionato professionistico, ma proprio ad un torneo dedicato alle formazioni "riserve".
Con che tipo di status poi non saprei, non sono un tecnico del settore.
Ma con la possibilità, appunto, di far giocare con più costanza anche giovani dalla Primavera con calciatori di esperienza che non trovano regolarmente spazio nella prima squadra.
Non so se questo sia compatibile con i nostri regolamenti, ma all' estero credo lo facciano, se non mi sbaglio.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,402
Reaction score
641
ma mo vedi che 4-5 squadre di primavera possono rovinare un campionato che fa schifo gia di suo, cosa devono cambiare? magari lo possono solo rendere un po interessante perche qualcuno dei tifosi 'maggiori' si vede qualche match
la maggior parte delle squadre falliscono o sono sull orlo, i giocatori sono quello che sono, stemmi usati per riciclare per fare nome all imprenditore etc...
se ne parla come se il campionato C sia qualcosa di bello che puo essere rovinato
poi vedi la juve next gen con dei ragazzini che fa cmq risultati equilibrati contro quelli che dovrebbero essere professionisti...

un campionato un girone un torneo a parte per le squadre B non hanno senso, questi ragazzini devono mettere mano contro dei professionisti prima di andare nella squadra A

4-5 squadre con il nome milan juve inter roma nella serie C possono fare bene a una serie che è uno sfascio
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
Io sono favorevole al campionato riserve.
Però vorrei anche altri cambiamenti.
Per esempio un limite al numero di giocatori che ti porti in panchina.
Così quelli che non vengono chiamati in panchina possono giocare il giorno successivo alla vera partita.
E in quel campionato ci metti non sono le riserve che non sono state convocate ma anche i giocatori più interessanti della primavera.
Ovviamente facendo così non hai una squadra in più. Hai solo giocatori che giocano di più dando spazio anche alle riserve e ai giovani più interessanti.

Limitare il numero di giocatori in panchina permette una migliore distribuzione dei buoni giocatori.
Tornerei addiriuta ai 3 cambi per la stessa ragione.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,683
Reaction score
2,520
Ribadisco, in spagna ci sono almeno una decina di seconde squadre sparpagliate tra terza e alcune seconda serie addirittura e il loro sistema funziona meglio del nostro, sensibilmente: conti più a posto in media (a parte il neo Barcellona), ranking club stabilmente migliore del nostro (da 15+anni almeno), idem la nazionale. Istituire qualche seconda squadra che potrebbe aiutare la crescita delle big del nostro calcio (se fatto bene, la Juve Next Gen è una porcheria per plusvalenze e già così qualcuno lo ha comunque tirato su più della media della primavera) non è in nessun modo un qualcosa che va a rovinare il calcio. Come dice anche @Jino, son più le squadre in fallimento che quelle a posto in C, con una proporzione anche più rovinosa della A.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,906
Reaction score
1,247
La serie A fa già schifo di suo, squadre improponibili con stranieri mediocri e pochi italiani e scarsi, Torino Verona di ieri ne è un esempio, come quando ci sarà Monza Empoli o Frosinone Salernitana, lo so è un discorso egoistico ma queste squadre sono già quasi fallite come lo sarà il Benevento se non sale in B o altre realtà come Feralpi Lecco Catanzaro etc etc. Il sistema non regge i costi sono troppo alti e ogni anno c'è un Carpi che sale e nel giro di 5 anni fallisce. E vogliamo fate anche le squadre satellite in C??????
Nessuno mi ascolterà ma bisogna fare una A a 16 squadre una B a 18 e dalla serie C solo campionati regionali, trasferte vicine e le prime poi faranno un gironcino con le prime promosse in B, dispiace ma è inevitabile.
Ma avete visto la serie C, cin i soldi di Sky campano altri 3 anni ma stadi vuoti e poco seguito.
Vi faccio l'elenco delle prossime a fallire
Avellino
Benevento
Lecco
Feralpi
Pisa
Sampdoria
Spezia
Catanzaro
Cosenza
Etc
Etc
Etc
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,683
Reaction score
2,520
La serie A fa già schifo di suo, squadre improponibili con stranieri mediocri e pochi italiani e scarsi, Torino Verona di ieri ne è un esempio, come quando ci sarà Monza Empoli o Frosinone Salernitana, lo so è un discorso egoistico ma queste squadre sono già quasi fallite come lo sarà il Benevento se non sale in B o altre realtà come Feralpi Lecco Catanzaro etc etc. Il sistema non regge i costi sono troppo alti e ogni anno c'è un Carpi che sale e nel giro di 5 anni fallisce. E vogliamo fate anche le squadre satellite in C??????
Nessuno mi ascolterà ma bisogna fare una A a 16 squadre una B a 18 e dalla serie C solo campionati regionali, trasferte vicine e le prime poi faranno un gironcino con le prime promosse in B, dispiace ma è inevitabile.
Ma avete visto la serie C, cin i soldi di Sky campano altri 3 anni ma stadi vuoti e poco seguito.
Vi faccio l'elenco delle prossime a fallire
Avellino
Benevento
Lecco
Feralpi
Pisa
Sampdoria
Spezia
Catanzaro
Cosenza
Etc
Etc
Etc
Concordo con la riduzione delle squadre professionistiche da circa 100 (togliendo Juve e Atalanta U23 fa 98) alle 40 di A e B. Concorderei anche sul ridurre il numero delle prime due categorie, ma già così non riesci a vendere i diritti, con 4-8 giornate (e quindi 40-80 partite) in meno te li tirano dietro proprio, è uno status quo da cui non si torna più indietro. A meno che, riformando le serie e ridistribuendo meglio, il livello si alzerebbe di conseguenza e quindi non si avvertirebbe la sensazione attuale di una serie A con almeno 3-4 squadre di B. Di certo c'è che non ha più senso la Serie C professionistica. Dovremmo copiare paro paro il sistema spagnolo, che è quello più simile al nostro e dimostra che si può far meglio di come facciamo senza i megasoldi della Premier.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>