Milan: servono rinforzi. E CDK spento dal gioco rude.

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,264
Reaction score
15,696
a me fa divertire sempre che i commenti siano sempre basati sul risultato e non sulla partita giocata. Se ieri giocavamo da schifo ma vincevamo giù con i caroselli.

Veramente i caroselli non ci sono stati neanche dopo la vittoria contro l'udinese.
O meglio,caroselli solamente di alcuni giornalisti che già ieri,a tempo record, hanno subito cambiato idea rispetto a 7 giorni fa.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,158
Reaction score
2,133
Ieri Tonali era cotto e non è stato sostituito.
Evidentemente serve un rinforzo. Pensiamo di fare una partita ogni tre giorni con Bennacer e Tonali soltanto?
A destra credo che nessuno possa dire che va bene così.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,653
Reaction score
8,856
Veramente i caroselli non ci sono stati neanche dopo la vittoria contro l'udinese.
O meglio,caroselli solamente di alcuni giornalisti che già ieri,a tempo record, hanno subito cambiato idea rispetto a 7 giorni fa.
Mi riferisco proprio alla stampa che passa dalle stelle alle stalle. Adesso parlano di emergenza difesa quando abbiamo concesso 4 tiri in porta in due partite. Secondo gli expected goals dovevano prendere 1 gol, ne abbiamo presi 3. Capita è il calcio ma vanno analizzate le partite. Detto ciò sappiamo che servirebbero dei giocatori per completare La Rosa ma è anche inutile continuare a scriverlo. Si sa e si sapeva anche un mese fa
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Un pari a Bergamo, in una gara quasi dominata con 16 tiri in porta e parte l’isteria.
Ma volete capire che il bello del calcio è l’equilibrio? Vi piace vedere i 5-2 i 4-0 i 3-0 a iosa nel nostro campionato?
Ieri il City ha fatto 3-3 e perdeva 3-1, nessuno ha detto niente.
Per un pari a Bergamo mezza tifoseria si butterebbe giù dal balcone. Questo è indicativo anche di come è cambiata la testa delle persone.
Io sono contento di aver visto finalmente una gara equilibrata, una bella Atalanta più scarsa delle ultime ma che ci ha reso la vita difficile e concesso poche ripartenze costringendoci a faticare. Gli allenatori idioti ci fanno divertire facendoci andare di rimessa, ma ripeto sono loro che sono idioti e ci fanno arrivare 10-12 volte davanti la porta.
Io spero e mi auguro di vedere sempre più (e non sempre meno) squadre che possano mettere in difficoltà noi e le altre big. Altrimenti fa tutto schifo e diventa quasi una perdita di tempo vedere una gara scontata e senza spunti…
Fino a due anni fa avremmo stappato una bottiglia delle grandi occasioni per un pareggio a Bergamo :muhahah:
Sicuramente si sta sottovalutando l'Atalanta : non sarà più quella degli anni d'oro di Gasperini ma non è nemmeno quella che la scorsa stagione è arrivata ottava (facendo a meno per tre mesi e mezzo di un giocatore fondamentale per loro come Zapata).
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,011
Reaction score
1,291
Il Giornale in edicola: è il primo scontro diretto, prematuro per questo torneo, ma racconta molto sul conto di Atalanta e Milan. Precisa che l’Atalanta a Bergamo non è più così fragile grazie anche alla serata magica del suo portiere Musso. Specifica che il Milan sbaglia troppo in attacco (Messias prima, poi Kalulu e Leao) e non può pensare di dover attendere la prodezza balistica del suo regista Bennacer, per acciuffare il gol che equivale al primo pareggio della stagione. Una fermata che qualche riflessione pone anche all’area tecnica: i due rinforzi attesi, difensore. De Ketelaere entra e illumina. Ma il gioco rude lo spegne subito.
L'unico rinforzo che vedo imprescindibile è a centrocampo, dato che in quel reparto siamo veramene contati.
Baka non vedrà mai il campo, perché se giocasse un determinato numero di partite, il milan avrebbe l'obbligo di riscatto, Krunic non è un mediano, ma più un jolly da impiegare in diverse posizioni del campo; ci restano 3 giocatori per 2 posti, il che vuol dire che al minimo raffreddore o squalifica dei due titolari, non sappiamo chi far giocare. Di ritrovarmi Calabria mediano anche quest'anno ne farei volentieri a meno.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Non serve nessun rinforzo, al momento abbiamo addirittura il problema di trovare spazio per il tanto talento che abbiamo in panchina.

Servono alternative in alcuni ruoli (centrale difensivo e mediano) in previsione di possibili infortuni e della fase di recupero di Kjaer, ma al momento questi acquisti non toccherebbero il campo.

Abbiamo schiacciato l’Atalanta a Bergamo, dominato il Marsiglia in casa loro e giocato al gatto con il topo con l’Udinese.
Squadra in salute se c’è n’é una.

Al momento la principale preoccupazione é inserire bene i nuovi e trovare spazio giusto a tutti con le rotazioni.
Problemi che non si risolvono certamente aggiungendo altri nuovi.
Sumismo alla sua massima espressione.
Va be' mi sembra che l'altro giorno avevi scritto che Messias è la migliore ala del campionato, inutile intavolare qualsiasi discussione...
 

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,855
Reaction score
800
Le domande che mi faccio io sono:
  1. La nostra ala destra titolare è Messias? Il suo turnover è Saele?
  2. Se dovessero mancare per qualunque motivo (squalifica, infortunio, turnover) Bennacer e Tonali, chi giocano come mediani, Baka e Pobega (mio pupillo, ma signori, è andato via Kessie, serve un innesto di livello ancor più alto dell'ivoriano...)
  3. E' la seconda giornata e giochiamo con Rebic (non una prima punta), da prima punta, con centravanti tutti molto predisposti ad infortuni (età e altri fattori).
  4. Senza un ala destra titolare, un mediano titolare da inserire nelle rotazioni con Isma e Sandro, dove pensiamo di andare?
Ho finito, scusate lo sfogo.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
a me fa divertire sempre che i commenti siano sempre basati sul risultato e non sulla partita giocata. Se ieri giocavamo da schifo ma vincevamo giù con i caroselli.
Al netto dei singoli commenti individuali, penso che la squadra c'è ed è forte, il gioco dato da Pioli continua a divertire e, che se ne dica, l'Atalanta, sebbene non più quella di qualche anno fa, darà filo da torcere a tutte le big. Però, e qui spero che tu ne convenga, fa rabbia vedere un undici potenzialmente molto competitivo con delle falle che con un mercato intelligente sarebbero potute essere tappate. Mi riferisco ovviamente all'ala destra, Pioli e la dirigenza avevano individuato proprio in quella zona di campo le principali criticità (posso anche trovare i virgolettati) e la società che fa, si ripresenta un anno dopo aver vinto lo scudetto e con l'ambizione di essere maggiormente competitivi anche in Europa un'altra volta con Junior Messias? Il centrocampo pensi che possa reggere tutto l'anno con Tonali e Bennacer e che a questi non venga mai un raffreddore? E a quel punto che fai? Chi sono le alternative? Hai perso un giocatore devastante come Kessiè, e lo ripeto da un mese, aspettando gli ultimi giorni di mercato per sostituirlo perché hai aspettato un ***** di mese appresso ai capricci di Renato Sanches che ti ha snobbato all'ultimo giorno per andare al PSG. Ok, va bene, ma perché non si era già messo in conto un'alternativa di livello nel caso l'affare saltasse? E non parlo di nigeriani che giocano in Danimarca, Winkx e tutti 'sti ragazzotti di belle speranze... Ehy hai perso Kessiè! Che piaccia o meno era un giocatore che ti garantiva 40 partite all'anno con la stessa costanza (magari l'ultimo anno un po' meno) ma comunque era una pedina fondamentale per Pioli. Ecco, questo a incazzare, non il pareggio a Bergamo, che personalmente reputo anche un buon risultato.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Scusatemi, non ho capito, ma questo casino mediatico e in parte nel forum per un pareggio contro l'Atalanta a Bergamo? Ma si aspettavano il campionato finito a punteggio pieno? 38 vittorie su 38 con 200 goal?
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,841
Reaction score
1,129
Giornalai disfattisti . L’Inter ha vinto al 97 e pareva già campione. Noi abbiamo pareggiato con l’Atalanta e ci siamo salvati x miracolo…
Ieir sera abbiamo giocato noi. In 10 ma abbiamo giocato noi.
Forza milan
 

Similar threads

Alto
head>