Milan: servono rinforzi. E CDK spento dal gioco rude.

Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
I rinforzi servono indubbiamente(ma non arriveranno secondo me) e i più attenti lo sottolineamo da giugno mentre altri si spippettavano e si spippettano per lo scudetto,oggi arriviamo al dunque,occhio perché la stagione è balorda e ci vuole un attimo a restare fuori dalle prime 4.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,455
Reaction score
8,668
Al netto dei singoli commenti individuali, penso che la squadra c'è ed è forte, il gioco dato da Pioli continua a divertire e, che se ne dica, l'Atalanta, sebbene non più quella di qualche anno fa, darà filo da torcere a tutte le big. Però, e qui spero che tu ne convenga, fa rabbia vedere un undici potenzialmente molto competitivo con delle falle che con un mercato intelligente sarebbero potute essere tappate. Mi riferisco ovviamente all'ala destra, Pioli e la dirigenza avevano individuato proprio in quella zona di campo le principali criticità (posso anche trovare i virgolettati) e la società che fa, si ripresenta un anno dopo aver vinto lo scudetto e con l'ambizione di essere maggiormente competitivi anche in Europa un'altra volta con Junior Messias? Il centrocampo pensi che possa reggere tutto l'anno con Tonali e Bennacer e che a questi non venga mai un raffreddore? E a quel punto che fai? Chi sono le alternative? Hai perso un giocatore devastante come Kessiè, e lo ripeto da un mese, aspettando gli ultimi giorni di mercato per sostituirlo perché hai aspettato un ***** di mese appresso ai capricci di Renato Sanches che ti ha snobbato all'ultimo giorno per andare al PSG. Ok, va bene, ma perché non si era già messo in conto un'alternativa di livello nel caso l'affare saltasse? E non parlo di nigeriani che giocano in Danimarca, Winkx e tutti 'sti ragazzotti di belle speranze... Ehy hai perso Kessiè! Che piaccia o meno era un giocatore che ti garantiva 40 partite all'anno con la stessa costanza (magari l'ultimo anno un po' meno) ma comunque era una pedina fondamentale per Pioli. Ecco, questo a incazzare, non il pareggio a Bergamo, che personalmente reputo anche un buon risultato.

Si siamo tutti d accordo ma che senso ha continuare a ripetere che servivano dei giocatori più forti in alcuni ruoli. Lo sappiamo tutti. Evidentemente il budget è quello che è e se arriva qualcuno sarà na figura di completamento e non un titolare. Oramai il campionato è iniziato, parliamo di calcio e delle partite. Abbiamo iniziato bene, ieri la prestazione c’è stata.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Le domande che mi faccio io sono:
  1. La nostra ala destra titolare è Messias? Il suo turnover è Saele?
  2. Se dovessero mancare per qualunque motivo (squalifica, infortunio, turnover) Bennacer e Tonali, chi giocano come mediani, Baka e Pobega (mio pupillo, ma signori, è andato via Kessie, serve un innesto di livello ancor più alto dell'ivoriano...)
  3. E' la seconda giornata e giochiamo con Rebic (non una prima punta), da prima punta, con centravanti tutti molto predisposti ad infortuni (età e altri fattori).
  4. Senza un ala destra titolare, un mediano titolare da inserire nelle rotazioni con Isma e Sandro, dove pensiamo di andare?
Ho finito, scusate lo sfogo.
1) l’errore di base é la parola “ala”. Per chi non se ne accorge ancora, il nostro esterno destro partecipa all’azione difensiva tantissimo, spesso troviamo entrambi i nostri centrali “in caccia” a centrocampo o sulla linea laterale, a volte entrambi contemporaneamente, come facciamo ad avere coperta l’area? Perché Calabria, Tonali, MESSIAS scalano in area a coprirne lo spazio lasciato libero. Questo é lo stile di gioco che ci ha portato allo scudetto, se qualc7no fantastica che questo lavoro lo possa fare uno Zyech o un Berardi é sulla luna, se invece immagina a farlo un laterale e poi lo immagina presentarsi in area o fare tagli centrali come fanno i nostri, é sulla luna alla stessa maniera. Messias fa un grandissimo lavoro e non vedo tanti che lo possano migliorare senza spendere una fortuna. La risposta é SI, Messias è lpil nostro ESTERNO destro titolare.
2) Gioca Krunic e in quarta battuta il mediano della nazionale, 23enne in grande crescita: Pobega. Come fai a farlo crescere se lo metti quinto in rotazione?
3) Gioca Rebic perché gli altri tre con l’udinese non erano al 100% é perchè con l’Atalanta ci serviva uno che facesse il lavoro di Rebic. In attacco abbiamo fin troppa abbondanza, quando rientrerá Ibra ci saranno grossi problemi nel gestire le rotazioni.
4) Pensiamo di lottare per vincere lo scudetto e passare il girone di champions.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi riferisco proprio alla stampa che passa dalle stelle alle stalle. Adesso parlano di emergenza difesa quando abbiamo concesso 4 tiri in porta in due partite. Secondo gli expected goals dovevano prendere 1 gol, ne abbiamo presi 3. Capita è il calcio ma vanno analizzate le partite. Detto ciò sappiamo che servirebbero dei giocatori per completare La Rosa ma è anche inutile continuare a scriverlo. Si sa e si sapeva anche un mese fa
Prendere giocatori significa anche rinunciare a lavorare con quelli che hai e hanno talento.
Fosse arrivato un difensore a Gennaio non avresti avuto questo Kalulu.
A centrocampo abbiamo giá Pobega e Adli che faticano a trovare posto nelle rotazioni, li vogliamo far marcire in panchina o vogliamo tirarne fuori gli ottimi giocatori che hanno la potenzialitá di diventare?
A destra tutti a parlare dell’ALA senza rendersi conto del lavoro che fanno Messias e Saele, lavoro da cui giustamente é sottratto Leao e che ”l’ala che salta l’uomo“ (come se i nostri non lo saltassero mai…) reclamata da molti si sogna di fare.

Tutto é migliorabile, ma migliorarci con il nostro budget non é facile, se aggiungi devi anche togliere ed é piú facile rompere che migliorare.

Fiducia a Pioli e alla squadra.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
a me fa divertire sempre che i commenti siano sempre basati sul risultato e non sulla partita giocata. Se ieri giocavamo da schifo ma vincevamo giù con i caroselli.
Non puoi giocare da schifo e vincere con l'Atalanta...
Infatti abbiamo pareggiato perché abbiamo giocato da schifo
 

capitano4

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
263
Reaction score
192
Ieri abbiam preso il gol di Malinovski perché mancava il centrocampista al limite. Questa estate, saran state amichevoli semplici, ma con Adli avevamo un vero centrocampo a 3 con la possibilità di ruotare le posizioni negli inserimenti ma anche nella copertura e nella impostazione dell'azione.
 
Alto
head>