Milan: serata no. Errori e papere. Italiano bestia nera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,011
Reaction score
3,286
Anche quel goal...andatelo a rivedere.
Ogni partita si commettono sempre gli stessi errori,nessuno che vada a piazzarsi davanti a Saponaraper sporcargli il tiro.

Tonali sbaglia e respinge come un asino (come al solito ora che si è saliti sul carro Tonali nessuno fa notare questo errore) , poi rimane immobile a guardare Saponara che prende la mira e calcia.
Immobile.

E' dovuto uscire Kjaer ma ormai era troppo tardi.
Sì l'ho notato anche io, l'ho vista dentro nel momento in cui nessuno è andato a chiudere lo spazio.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
ieri non ho potuto vedere la partita (ed è la prima volta che manco quest'anno) seguire il livescore è veramente deprimente..
poi in nottata ho visto quantomeno i gol..cioè trovo somiglianze con l'anno scorso con la spezia a gennaio..era una squadra completa di effettivi ed era un turno che era favorevole per noi ..qua avevamo assenti (anche se non ho ancora capito perchè non ha giocato romagnoli o kalulu centrale)..però vincere questo turno significava solo una cosa essere prepontemente candidati alla vittoria finale..il modo in cui hanno giocato, la concentrazione ed i regali ad una fiorentina con cui hanno vinto napoli inter e rubentus mi lasciano lettralmente amareggiato e dispiaciuto ..

proprio non si vuole tornare a vincere eh.. come si fa a prendere 4 gol a firenze..di cui 2 ce li siamo fatti noi..manco avessimo 10 punti di vantaggio..la normalità deve essere vincere con le squadre medio piccole e con le stee sorelle cercare di non perdere..questi tre punti persi sono un macigno..inutile stare a nascondersi..

atalanta e rubentus ci hanno già mangiato 5 punti..ok con l'inter il pari ci stava..qua veramente regalato 3 punti a sti qua..non ci siamo proprio(ora arrivano anche scontri tradizionalmente ostici per noi genoa sassuolo udinese napoli)..bisogna rimettersi in carreggiata
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,591
Reaction score
498
A me, quella di ieri, è sembrata la classica partita che se la rigiochi 10 volte non la perdi mai. E' andato tutto storto sia dal punto di vista difensivo che dal punto di vista offensivo; basti pensare che oltre ai gol non ricordo altre palle Gol create dalla Fiorentina.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,063
Reaction score
29,203
Come riportato dalla GDS in edicola, per il Milan è stata una serata no ieri sera a Firenze. I rossoneri hanno perso la prima partita in questo campionato. Prima Tatarusanu lancia la Fiorentina, poi tanti errori. Anche da parte della Fiorentina con Bonaventura. Ibra dà la scossa e segna una doppietta ma il vero diavolo, e ciclone, è Vlahovic. Italiano si conferma bestia nera di Pioli. Già a febbraio aveva strapazzato il tecnico rossonero col suo Spezia.
.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Proviamo per un attimo a parlare di calcio, sempre se il permaloso piccolo suma di turno ce lo consente.

Allora, italiano sapeva di essere vulnerabile in difesa ma non snatura il suo modo di tenere la linea, ecco cosi che venuti e igor sono spesso altissimi.

Il milan, contro questo modo di difendere e questi interpreti, è dominante in due situazioni di gioco : palla su ibra(petto o spizzata) che è immarcabile per i centrali oppure attaccando la linea con la verticalizzazione immediata.
Quante volte siamo andati in porta il primo tempo?
Il problema era che a farlo era solo leao.
Tagli di diaz e saele non pervenuti.

Di riffa o di raffa in pochi minuti riprendiamo una partita che sul 3-0 sembrava morta ma Pioli coi cambi affossa la manovra.
Florenzi impalpabile, kaluku stava giocando divinamente e inspiegabilmente viene tolto, ibra + giroud assieme in campo ci condannano all'inferiorità numerica perenne.
Paradossale quando il francese si trova palla a due metri e si blocca come una vecchia quercia, legnoso e privo di riflessi.
A me , personalmente, continua a non convincere.

La fiorentina si batteva coi tagli profondi per attaccare la linea e limitandosi ad azzerare gli errori ma ieri eravamo in pieno clima natalizio : regali per tutti.


Loro l'elogio del cinismo, noi l'elogio della bontà d'animo.
Ieri la Fiorentina a mio avviso ha giocato una partita orrenda, quindi figuratevi il Milan..
Hanno impostato la tattica della difesa alta, ma entravamo come una lama nel burro.. solo l’imprecisione (Leao) e la condizione fisica dei nostri (Diaz) non ha fatto sì che il primo tempo segnassimo almeno 2-3 gol.
Siamo andati in fuorigioco diverse volte? Vero.. ma loro hanno rischiato l’impossibile… vi ricordate i gol mancati da Leao e Diaz nel primo tempo per mancati stop corretti orientando la palla verso la porta?
Ieri il primo tempo è stato qualcosa di assurdo, in cui abbiamo preso due gol su errori individuali madornali: sul secondo, preso al minuto 47, Tonali respinge male e l’azione prosegue..
Nella ripresa Il match è stato ingiudicabile, anche e soprattutto per i cambi di Pioli. Sembrava il calcetto del giovedì.
La Fiorentina era in vantaggio per 2-0 in maniera stranissima, bastava continuare con l’assetto del primo tempo fino al minuto 70, inserendo al massimo il solo Messias, e vedere come andava, invece ci siamo sfilacciati e abbiamo regalato campo.
Insensata la sostituzione di Kalulu..
E poi nonostante i fuorigioco Ibra meglio di Giroud…. Anche se per come siamo impostati ci manca terribilmente Rebic.. che alzerebbe il pressing offensivo..
Ripeto: onore alla Fiorentina, ma per me ha giocato una partita normalissima.
Ha giocato meglio con Napoli e Inter, concedendo meno nei primi tempi. E ha perso.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,158
Reaction score
1,260
mi pare evidente che nessuna squadra al mondo possa permettersi di regalare 2 gol. tantomeno noi......
certi errori si pagano a caro prezzo in certe partite......
per quanto riguarda il tecnico avversario anche lui si è lamentato che sul 3 a zero sono stati loro stessi a rimetterci in partita.....tralasciando il fatto che se erano 3 a zero ...forse forse....le colpe nostre superavano i meriti loro.....e questo un po' mi ha fatto storcere un po' il naso perché posso capire il perfezionismo di certi tecnici ma secondo me la partita della viola di ieri sera è stata tutt'altro che perfetta. .... sono stati bravi ad approfittare dei nostri errori sesquipedali ....e non è poco....
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,711
Reaction score
1,949
Come riportato dalla GDS in edicola, per il Milan è stata una serata no ieri sera a Firenze. I rossoneri hanno perso la prima partita in questo campionato. Prima Tatarusanu lancia la Fiorentina, poi tanti errori. Anche da parte della Fiorentina con Bonaventura. Ibra dà la scossa e segna una doppietta ma il vero diavolo, e ciclone, è Vlahovic. Italiano si conferma bestia nera di Pioli. Già a febbraio aveva strapazzato il tecnico rossonero col suo Spezia.
Gli errori tecnici sono stati palesi (soprattutto su 2 dei 4 gol).
Tutti parlano di Milan in lotta scudetto: anche io ci spero ma ad essere obiettivi, una squadra che lotta per vincere non può avere una media gol subiti così alta.
In Serie A se non si ha una difesa impenetrabile non si vince, anche perchè il gollonzo lo si trova sempre considerando il livello medio delle squadre presenti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,298
Ieri la Fiorentina a mio avviso ha giocato una partita orrenda, quindi figuratevi il Milan..
Hanno impostato la tattica della difesa alta, ma entravamo come una lama nel burro.. solo l’imprecisione (Leao) e la condizione fisica dei nostri (Diaz) non ha fatto sì che il primo tempo segnassimo almeno 2-3 gol.
Siamo andati in fuorigioco diverse volte? Vero.. ma loro hanno rischiato l’impossibile… vi ricordate i gol mancati da Leao e Diaz nel primo tempo per mancati stop corretti orientando la palla verso la porta?
Ieri il primo tempo è stato qualcosa di assurdo, in cui abbiamo preso due gol su errori individuali madornali: sul secondo, preso al minuto 47, Tonali respinge male e l’azione prosegue..
Nella ripresa Il match è stato ingiudicabile, anche e soprattutto per i cambi di Pioli. Sembrava il calcetto del giovedì.
La Fiorentina era in vantaggio per 2-0 in maniera stranissima, bastava continuare con l’assetto del primo tempo fino al minuto 70, inserendo al massimo il solo Messias, e vedere come andava, invece ci siamo sfilacciati e abbiamo regalato campo.
Insensata la sostituzione di Kalulu..
E poi nonostante i fuorigioco Ibra meglio di Giroud…. Anche se per come siamo impostati ci manca terribilmente Rebic.. che alzerebbe il pressing offensivo..
Ripeto: onore alla Fiorentina, ma per me ha giocato una partita normalissima.
Ha giocato meglio con Napoli e Inter, concedendo meno nei primi tempi. E ha perso.
Erano comunque senza difesa titolare e senza prima riserva nel ruolo.
Come se il milan giocasse in difesa con gabbia + kalulu centrali contro una squadra davanti temibile. Chiaramente qualcosa perdi.
La fiorentina ha giocato dignitosamente per le assenze che aveva ma noi siamo stati somari prima a concedere e poi a non saper colpire.
Brutto stop.
Gli abbiamo regalato il triplo vantaggio.....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Anche quel goal...andatelo a rivedere.
Ogni partita si commettono sempre gli stessi errori,nessuno che vada a piazzarsi davanti a Saponaraper sporcargli il tiro.

Tonali sbaglia e respinge come un asino (come al solito ora che si è saliti sul carro Tonali nessuno fa notare questo errore) , poi rimane immobile a guardare Saponara che prende la mira e calcia.
Immobile.

E' dovuto uscire Kjaer ma ormai era troppo tardi.
è vero ha sbagliato anche tonali.
adesso va di moda criticare quei 3-4 e a centrocampo si critica Kessie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>