Milan sempre più giovane. Thiaw: tifosi Schalke arrabbiati.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Oddio servono anche i gregari in una rosa fatta bene. Ballo direi sia un oggetto sconosciuto, pure se col Bologna è entrato bene.

Personalmente non amo le rose da Playstation. Anzi il PSG per dire come concetto mi fa ca..re proprio. Per me ci manca un esterno a destra per completare la squadra.

Poi molto dipende dalla crescita dei vari Pobega Adli Thiaw Vranckx... tutti giovani da costruire p rifinire.
CDK non lo conto perché mi sembra già pronto.

Comunque è chiaro che molto più di chi arriva sia importante la crescita di chi c'è già, perch3 potenzialmente abbiano alcuni giovani che in top club che puntano a vincere la champions potrebbero giocare eccome.
Io la vedo in maniera diversa.

Anche i gregari devono salire di livello per un Milan ambizioso.

Rebic in questo stato può difficilmente fare il gregario, meglio un Lang. Bennacer dovrebbe essere il gregario assieme a Pobega e dovremo prendere il centrocampista per il salto di qualità. Krunic scalerebbe fuori.

Messias neanche lo menziono :D , Saele come vice ci sta.

Insomma, aumentare di livello in ogni aspetto. Ecco cosa mi aspetto un futuro :)

Un po' devo dire che mi viene il nervoso quando vedo giocare Krunic. Molto spesso è inadatto, perde tempi di gioco e non ha visione di gioco. Ci vedo proprio poco. Un po'come per Baka. Non nego che il primo abbia fatto anche qualche cosa di buono, ma non ne usciamo ragionando così. Assolutamente no.

@alexpozzi90 stessa risposta vale per te :)

E concordo in gran parte sulla disamina che fai in seguito.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,167
Reaction score
1,266
Non lo conosco minimamente. Sono curioso di vederlo
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,687
Reaction score
8,898
Stiamo mettendo su un bel progettino.. ora ci mancano "solo" l'ala destra ed il bomber del futuro

apro un OT un secondo: a proposito del Bomber del futuro, occhio al norvegese Hojlund dell' Atalanta classe 2003. Acquisto passato inosservato dalla stampa (che nel frattempo esalta gli elefanti bolliti come Pogba)
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,358
Reaction score
9,459
Sono contento che abbiamo chiuso i buchi con 2 giovani di talento e sicuro avvenire pagati il giusto.
Il mercato è assolutamente sufficiente.
Per renderlo grande, però, manca il colpo sulla destra che avrebbe davvero ribaltato la squadra.
Dal punto di vista della gestione mediatica il voto è 2.
Abbiamo sbagliato tutto e dato una pessima immagine della società.

Ora RedBird è attesa alla prova rinnovi.
Tonali, Kalulu, Maignan prima di tutto devono rinnovare.
Poi spazio ai rinnovi di Bennacer e Leao: se vogliono, rinnovino a cifre congrue (3.5 bennacer, 7 Leao), altrimenti l'anno prossimo andranno ceduti e sostituiti adeguatamente.
Poi l'estate prossima, al netto di eventuali cessioni obbligate causa non rinnovi, vanno presi senza dubbio terzino sinistro di riserva, secondo portiere degno e soprattutto il dannato esterno destro titolare di livello, più puntelli vari.
Bisogna lasciare al 2024 SOLO la punta da 25-30 gol definitiva.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,112
Reaction score
6,321
A luglio avevamo altri obiettivi sul taccuino.
Vero.
Però non significa che necessariamente il piano B deve essere peggiore del piano A, anche se come concetto dovrebbe essere così. Ci ritroviamo con Tomori che forse era il piano Z perché 2/3 ci hanno dato buca.

Ti posso ricordare un vecchio detto siciliano che diceva: ogni impedimento e giovamento.

A volte anche nella vita di tutti i giorni e così. Si chiude una porta e si apre un portone. Guarda il No di Donnarumma quanto ci ha giovato, e c'era gente pronta a suicidarsi ...anche qui nel forum :)
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,681
Reaction score
2,517
Io la vedo in maniera diversa.

Anche i gregari devono salire di livello per un Milan ambizioso.

Rebic in questo stato può difficilmente fare il gregario, meglio un Lang. Bennacer dovrebbe essere il gregario assieme a Pobega e dovremo prendere il centrocampista per il salto di qualità. Krunic scalerebbe fuori.

Messias neanche lo menziono :D , Saele come vice ci sta.

Insomma, aumentare di livello in ogni aspetto. Ecco cosa mi aspetto un futuro :)

Un po' devo dire che mi viene il nervoso quando vedo giocare Krunic. Molto spesso è inadatto, perde tempi di gioco e non ha visione di gioco. Ci vedo proprio poco. Un po'come per Baka. Non nego che il primo abbia fatto anche qualche cosa di buono, ma non ne usciamo ragionando così. Assolutamente no.

@alexpozzi90 stessa risposta vale per te :)

E concordo in gran parte sulla disamina che fai in seguito.
È il mio esatto ragionamento, concordo su tutto a parte Bennacer: quest'anno è il suo momento, se si dimostra continuo, non c'è paragone con Kessié, ha tecnica e sagacia tattica per essere un centrocampista europeo, il suo limite è sempre stata la continuità, non il valore intrinseco. Se Pobega e Vranckx vanno come tutti speriamo abbiamo anche terzo e quarto giovani e forti e Krunic scende da terzo a quinto come giusto che sia.

La perplessità più forte come te è sull'AD, Messias ha fatto buone cose come rapporto qualità e prezzo ed è vero che in Italia fai fatica a trovarne uno meglio senza pagare 40M, però è davvero troppo poco per essere titolare del Milan campione d'Italia. Va bene avere un Saele riserva, ma il titolare deve essere almeno forte come Rebic (sano).

Su Rebic penso che sia l'anno del giudizio, dubito che Maldini e Massara gli perdoneranno un altro anno come lo scorso, gira anche voce che non gradirono il suo forfait per Bergamo all'ultima del 20/21 per puntare all'Europeo, diciamo che non ha più shot da giocarsi.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,687
Reaction score
8,898
Lo Shalke è in difficoltà finanziarie, la ragione principale è aver stracciato l'accordo con lo storico sponsor e foraggiatore della squadra Gazprom dopo l'inizio della guerra in Ucraina. Ho letto un pò di commenti, e i tifosi non sono certo contenti della partenza di Thiaw
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,112
Reaction score
6,321
È il mio esatto ragionamento, concordo su tutto a parte Bennacer: quest'anno è il suo momento, se si dimostra continuo, non c'è paragone con Kessié, ha tecnica e sagacia tattica per essere un centrocampista europeo, il suo limite è sempre stata la continuità, non il valore intrinseco. Se Pobega e Vranckx vanno come tutti speriamo abbiamo anche terzo e quarto giovani e forti e Krunic scende da terzo a quinto come giusto che sia.

La perplessità più forte come te è sull'AD, Messias ha fatto buone cose come rapporto qualità e prezzo ed è vero che in Italia fai fatica a trovarne uno meglio senza pagare 40M, però è davvero troppo poco per essere titolare del Milan campione d'Italia. Va bene avere un Saele riserva, ma il titolare deve essere almeno forte come Rebic (sano).

Su Rebic penso che sia l'anno del giudizio, dubito che Maldini e Massara gli perdoneranno un altro anno come lo scorso, gira anche voce che non gradirono il suo forfait per Bergamo all'ultima del 20/21 per puntare all'Europeo, diciamo che non ha più shot da giocarsi.
Su Messias, pesa molto la posizione e lo schieramento. Fisicamente non e adatto a coprire 60m di campo. Ma il vero nostro problema è Diaz. Ci ritroviamo con un giocatore che va bene per il calcetto non per giocare con i grandi.
Già con Adli al suo posto avremmo fatto un triplo salto in avanti. Giocatore inutile, un 10 che non ha l'ultimo passaggio che non ha né tiro ne velocità è un peso morto.
 

Similar threads

Alto
head>