Milan: Romagnoli chiede aumento, il Milan fermo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Aggiornamenti da Calciomercato.com sulla trattativa per il rinnovo del contratto di Alessio Romagnoli. Le discussioni tra Raiola ed il Milan sono partite. L'ex Roma chiede un adeguamento contrattuale rispetto all'attuale ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Il Milan vuole puntare ancora sul suo capitano ma Elliot ha una linea chiara: tetto ingaggi di 4 mln di euro a parte rare eccezioni. L' dea di Massara e Maldini sarebbe quella di confermare l'attuale ingaggio estendendo l'attuale contratto al 2024.

Ragazzi intendiamoci, il tetto ingaggi a 4 milioni va benissimo (specie se significa non farsi spolpare da mediocri conclamati come capiton Maroligno), l’importante è che sia un tetto provvisorio, perché nelle prossime stagioni, se dovessimo continuare a far bene, sarà inevitabile che i giocatori chiedano di più (già fatto n volte questo esempio, Alex Sandro prende 6 milioni di euro mentre Theo 1,5, è impensabile credere di poter continuare così a lungo, purtroppo).
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Occhio perché un conto è mettersi d'accordo per un rinnovo alle stesse cifre con tanto di nuovo capitano da scegliere e un conto è rinnovare alle stesse cifre + fascia da capitano per almeno 4 anni (quindi fino al 2026 quando il capitò avrà già 31 anni), che diventerebbe una tragedia se ci fossero anche solo 500k in più di bonus in base al raggiungimento della top 4 (che per giocatori del genere significa vincere la coppa del mondo del Giannino).
Romagnoli capitano per 8 anni cosa significa nel nostro percorso di crescita? che non avremo 'sta gran crescita perché bene o male il capitano non può essere sempre il più scarso in difesa o il tizio che dice cose scontate e banali davanti alle telecamere, prendendosela pure con la stessa dopo aver segnato un golletto (uno all'anno quando va bene) perché piccato dalle critiche "ingiuste".
E non è una novità che abbiamo cominciato ad affondare da quando Kjaer ha cominciato ad avere qualche acciacco di troppo, perché lì il capitò ha preso in mano la difesa e ha cominciato a giocare "bene", che tradotto significa non male con le piccole e da cani contro tutte le altre.
Io non credo alle richieste di questo qui o del verro che ne cura gli interessi e lo ha piazzato bene in un momento nero per noi nel 2018, credo però nella fascia e in ciò che può rappresentare per il gruppo, non credo nel mulino bianco, non credo alla favola, non credo alla squadra forte e capitano non all'altezza, credo però che qualcuno, diciamo Paolo, dovrà usare le palle in estate e cercare di mettere alla porta Romagna per una cifra abbastanza onesta, diciamo 18-20 mln prezzo onesto trattabili al ribasso e spendibili per riscattare Tomori.
Perché questo? perché togliendo la fascia ad un mediocre del genere il giocatore diventerebbe ancora più mediocre o giocherebbe contro, giocatore che invece cercherà di mantenere un certo status quanto meno fino a rinnovo avvenuto che invece non ci dovrà mai essere senza prima lasciare la fascia da capitano, ergo per allora staneremo qualcuno e staneremo le ambizioni dello stesso, perché io credo che il giocatore voglia semplicemente arrivare a 31 anni nel Milan con contratto di almeno 4 mln e il Milan secondo me non potrà permettersi di avere un ingaggio così alto per un giocatore non all'altezza né del ruolo né del posto da titolare.

Hai perfettamente ragione, bisogna cercare di liberarsi di questa zecca il più alla svelta possibile, voglio sperare, pregare, che Paolo non faccia quanto fatto da Gangbanglliani che offriva rinnovi su rinnovi a quell’altra zecca di Bertolivo ((l’ultimo capolavoro del Condom: Bertolivo rinnovato a 3,5 milioni all’anno per tre anni nel 2016), di questo bisogna liberarsi in ogni modo, è una presenza mediocre e soprattutto mediocrizzante, per tutti i motivi da te detti.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Bravissimo, dalla gestione del caso Romagnoli capiremo tantissimo della nostra gestione in futuro. Quello che dobbiamo assolutamente evitare è riproporre il modello "Mulino Bianco" che ci ha affossato dopo Atene con rinnovi pluriennali a giocatori straordinari, a differenza di Romagnoli, ma che ormai non avevano più nulla da dire solo perchè "pareva brutto" allontanarli.

Un conto è tenere Montolivo per 3 anni perchè di fatto incedibile sul mercato ma un altro è non approfittare dell'occasione di liberarsi, anche a zero, di un giocatore chiaramente fuori contesto in un Milan minimamente ambizioso. Il mio timore è che rinnoveranno non tanto per fiducia ma per non dover investire tanti soldi su un centrale titolare di prospettiva ed allora piuttosto che niente meglio piuttosto, cioè Romagnoli appunto.

Il problema prima è che eravamo ostaggio dei mediocri, perché la nostra mentalità non andava oltre uno "stare tranquilli tra il quinto e settimo posto", prima non si cercavano/trovavano i Tomori, perché su Romagnoli la strategia sarebbe piuttosto chiara se non fosse per la fascia da capitano che potrebbe incidere non poco sull'eventuale rinnovo del giocatore alle stesse cifre (che io personalmente non farei mai, nemmeno se lasciasse la fascia e qui capite che ci sarà da fare una scelta molto logica).
Dal mio punto di vista, conoscendo Maldini, penso non sarà così fesso da lasciarlo andare a scadenza per perderlo a 0 ma facendogli fare un altro insensato anno da capitano di una squadra ambiziosa, di fatto facendogli pure un grosso favore, perché se non ho capito male questa è una mossa che fai quando hai intenzione di tenere il giocatore (Calha, Donna) e non quando saresti intenzionato a sbolognarlo perché c'è uno più forte, più giovane e meno costoso dietro che spinge.
Guardiamo anche al risparmio, adesso magari no perché siamo ancora in pieno campionato e tutto si deciderà alla fine ma liberarsi dei 3,5 di Romagnoli (scandalosi se rapportati agli ingaggi degli altri 3 che fanno reparto con lui) sarebbe la cosa più sensata da fare, a prezzo pandemico, senza grosse richieste, il suo ingaggio neanche troppo alto e che potrebbe interessare a qualche squadra estera ingolosita dal nome.
Ma dalla parte di Romagnoli sono sicurissimo che non vorrà mai andarsene, vorrà rimanere, problema è che lui lo status di Calha o Donna oggi non ce l'ha e la società non farà molto per trattenerlo, così come non ci sarà la fila per lui e così come sarà dura lasciare il Milan da capitano per andare altrove a prendere 1 mln in più ma in un contesto molto più scadente o alle stesse cifre.
Chi glieli dà quei soldi? ad oggi solo squadre che non se lo prenderebbero nemmeno gratis, purtroppo.
La cosa più semplice però sarebbe lasciarlo andare a scadenza, liberarsi dell'ingaggio e ciaone, non capirei però il favore fatto a lui ma tant'è, lo capiremo solamente in base ai risultati di quest'anno e all'intenzioni della società che dovrà essere ferma e rigida soprattutto quando si va a trattare per i rinnovi o per sbolognare.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Il problema prima è che eravamo ostaggio dei mediocri, perché la nostra mentalità non andava oltre uno "stare tranquilli tra il quinto e settimo posto", prima non si cercavano/trovavano i Tomori, perché su Romagnoli la strategia sarebbe piuttosto chiara se non fosse per la fascia da capitano che potrebbe incidere non poco sull'eventuale rinnovo del giocatore alle stesse cifre (che io personalmente non farei mai, nemmeno se lasciasse la fascia e qui capite che ci sarà da fare una scelta molto logica).
Dal mio punto di vista, conoscendo Maldini, penso non sarà così fesso da lasciarlo andare a scadenza per perderlo a 0 ma facendogli fare un altro insensato anno da capitano di una squadra ambiziosa, di fatto facendogli pure un grosso favore, perché se non ho capito male questa è una mossa che fai quando hai intenzione di tenere il giocatore (Calha, Donna) e non quando saresti intenzionato a sbolognarlo perché c'è uno più forte, più giovane e meno costoso dietro che spinge.
Guardiamo anche al risparmio, adesso magari no perché siamo ancora in pieno campionato e tutto si deciderà alla fine ma liberarsi dei 3,5 di Romagnoli (scandalosi se rapportati agli ingaggi degli altri 3 che fanno reparto con lui) sarebbe la cosa più sensata da fare, a prezzo pandemico, senza grosse richieste, il suo ingaggio neanche troppo alto e che potrebbe interessare a qualche squadra estera ingolosita dal nome.
Ma dalla parte di Romagnoli sono sicurissimo che non vorrà mai andarsene, vorrà rimanere, problema è che lui lo status di Calha o Donna oggi non ce l'ha e la società non farà molto per trattenerlo, così come non ci sarà la fila per lui e così come sarà dura lasciare il Milan da capitano per andare altrove a prendere 1 mln in più ma in un contesto molto più scadente o alle stesse cifre.
Chi glieli dà quei soldi? ad oggi solo squadre che non se lo prenderebbero nemmeno gratis, purtroppo.
La cosa più semplice però sarebbe lasciarlo andare a scadenza, liberarsi dell'ingaggio e ciaone, non capirei però il favore fatto a lui ma tant'è, lo capiremo solamente in base ai risultati di quest'anno e all'intenzioni della società che dovrà essere ferma e rigida soprattutto quando si va a trattare per i rinnovi o per sbolognare.

ricordate che ...

siam tre piccoli porcellin,
ibra romagnoli e donnarumin
mai nessun ci dividerà
trallallalalla
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,174
Reaction score
148
Aggiornamenti da Calciomercato.com sulla trattativa per il rinnovo del contratto di Alessio Romagnoli. Le discussioni tra Raiola ed il Milan sono partite. L'ex Roma chiede un adeguamento contrattuale rispetto all'attuale ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Il Milan vuole puntare ancora sul suo capitano ma Elliot ha una linea chiara: tetto ingaggi di 4 mln di euro a parte rare eccezioni. L' dea di Massara e Maldini sarebbe quella di confermare l'attuale ingaggio estendendo l'attuale contratto al 2024.

Romagnoli non è all'altezza di giocare in una grande squadra, siamo più o meno sui livelli di Acerbi. Solo che il laziale guadagna la metà.

Kjaer per personalità e rendimento l'ha surclassato e Kalulu e Tomori non hanno fatto sentire la sua mancanza. Che si aspetta a panchinarlo?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Romagnoli non è all'altezza di giocare in una grande squadra, siamo più o meno sui livelli di Acerbi. Solo che il laziale guadagna la metà.

Kjaer per personalità e rendimento l'ha surclassato e Kalulu e Tomori non hanno fatto sentire la sua mancanza. Che si aspetta a panchinarlo?

Acerbi? Siamo seri per Dio, Acerbi tiene su da solo la difesa della Lazio, Romagnoli invece sfigura a confronto di qualsiasi suo compagno. E infatti anche in Nazionale è l’ultima ruota del carro, decisamente dietro Acerbi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>