De Rossi ha preparato la buon vecchia "gabbia", come la si chiamava una volta, per marcare Leao.
El Sharaawy davanti, Celik dietro, e Cristante piu Mancini in raddoppio.
Chiaro che in una situazione tattica simile, con la fascia intasata in questo modo, per Leao è difficile giocare.
Lui ci ha messo del suo, perchè deve imparare (ancora) a trovare alternative in situazioni simili, ma il male vero sono stati i compagni di squadra... se la difesa della Roma è visibilmente sbilanciata a destra, significa che in mezzo e sulla parte opposta ci saranno spazi e situazioni di uno contro uno... a sinistra difendevano con Spinazzola e Pellegrini senza nessun raddoppio dai mediani... e nonostante questo Pulisic e Calabria non hanno combinato nulla.
Nel secondo tempo, Pioli ha FINALMENTE spostato Loftus a destra (alleluja) e dopo tolto Pulisic (troppo tardi, ma avrebbe dovuto togliere pure Calabria per Florenzi), a quel punto Pellegrini e Spinazzola si sono trovati presi in mezzo e abbiamo creato molti pericoli, inclusa la clamorosa traversa di Giroud.
Inoltre, LA MARCATURA DI PAREDES DEVE SPETTARE A BENNACER CHE è L'UNICO GIOCATORE DI CALCIO CHE ABBIAMO A CENTROCAMPO!!!!!!!!!!
Noi purtroppo venendo da un periodo di elogi illogici ci siamo presentati presuntuosi, a differenza della Roma, pensando "facciamo il nostro gioco, siamo forti, i problemi li avranno loro" e taac puntualmente abbiamo perso. Quando affrontiamo partite cosi in questo modo, con questa presunzione, le perdiamo tutte.