Milan: Rodrigo Caio il prossimo colpo dal Brasile.

Davide L

Junior Member
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
550
Reaction score
75
Leo è un grande, ma non esageriamo, nessuno è infallibile,
sostituì Cheva con Oliveira, bocciando Milito che sarebbe arrivato dalla Spagna per due banane, poi lo riprese il Genoa e lo vendette all'Inter.

Si, però Milito è diventato MILITO nel 2010, 4 anni dopo!
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Si, però Milito è diventato MILITO nel 2010, 4 anni dopo!

No, era già un gran giocatore fin da quando militava nel Genoa in B, fù un grave errore, ma capita
diciamo che fra un brasiliano e un argentino si è fatto un pò condizionare :)
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Si tratterebbe di una delle operazioni di mercato più interessanti ed utili. Giocatore ideale per la linea difensiva del Milan, difensore rapido nei recuperi all'indietro, tempestivo e pulito nei tackles, abile negli anticipi sui colpi di testa, preciso nei movimenti in fuorigioco ed in diagonale. Nella Selecao olimpionica di due anni fa si distinse tra i migliori insieme al collega di reparto Marquinhos. Completerebbe con la sua velocità la tecnica ed il fisico di Romagnoli, che sosterrebbe anche nella regia del gioco, qualità che lo eleggerebbe, ove fosse necessario, anche nel ruolo di centrocampista centrale del 433. Ai prezzi che si leggono, e per le sue qualità, un affare sicuro. Il suo nome questa estate apparve tra gli obiettivi futuribili di mercato di Leonardo con quello di Paqueta'. Viste le premesse, una indiscrezione da prendere allora in seria considerazione. ;)

Infatti.. dopo Paquetá io del brasile punterei anche su Everton e Caio, due ragazzi che si possono prendere con no più di 30 mln e che ci risolverebbero alcune carenze del organico.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ho letto che quest'anno ha giocato poco. Come mai? Infortunato?

Infatti, in questo brasilerao non ha giocato molto un po' per infortunio un po' per discrepanze con Aguirre allenatore del Sao Paolo, resta cmq un giocatore che Leonardo conosce benissimo.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Per me Musacchio.
Anche se l'ideale sarebbe liberarsi di Zapata, anche per due spicci.

Zapata va già in scadenza e dubito rinnovi, se va via Musacchio serve un altro centrale. Rodrigo Caio è perfetto per concludere il pacchetto dei centrali. Poi dovesse arrivare un'offerta da 30-40 milioni per Musacchio, ci andiamo a prendere Thiago Silva a sto punto.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
certo un difensone brasiliano che gioca ancora in brasile a 25 anni...mi verrebbe da domandare PERCHè....
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
È non sarebbe una sorpresa di Leonardo... Rodrigo Caio e un profilo interessante perche senza essere un fenomeno parliamo di un giocatore con una certa esperienza e tatticamente molto duttile, giovane 25 anni, passaporto italiano, costo accessibile 1 mln ingaggio, 12-15 mln E per il cartellino e potrebbe giocare senza fare danni in diversi ruoli come difensore centrale, terzino destro e nel centrocampo davanti alla difesa, con Zapata, Abate e Mauri/Montolivo in scadenza a giugno avere Rodrigo già da gennaio potrebbe essere un movimento inteligente.

Concordo, sarebbe un vero affare!
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ragazzi abbiamo la mannaia dall'uefa, ce ne dimentichiamo sempre. Persino Suma ha detto che ci saranno cessioni eccellenti se vogliamo comprare, e purtroppo sarà così. Non potremo solo comprare...
 
Alto
head>