Milan: rimpianto Diaz? Sarà uomo punta Adidas.

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,988
Reaction score
2,260
Parlare di rimpianto non saprei ma gli faccio i mie personali complimenti per quello che stà facendo(non era cmq di ns proprietà, il Real con lui ha fatto una ottima mossa e l'avrebbe cmq riscattato).
PS: anche il ns attuale numero dieci è sponsorizzato dalla stessa marca..... :asd:
non credo, altrimenti perchè non riscattarlo e guadagnarci 5 milioni sul controriscatto di 27 milioni?
Evidentemente gli agenti di Diaz han capito che il real non l'avrebbe contoriscattato e il Milan di conseguenza non ha pagato i 22 milioni.

Diciamo che sul ragazzo non ci ha creduto ne il Milan, ne il Real.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Come riportato da AS, Brahim Diaz sta facendo bene al Real. Lo spagnolo è stato spesso decisivo in stagione, con i Blancos. Diaz, inoltre, cambierà sponsor personale. Dopo 14 anni con Nike, passerà ad Adidas. Diventando uno degli uomini di punta dell'azienda. Un contratto ricco e una nuova dimensione a livello mediatico. E forse anche un rimpianto per il Milan, che in estate poteva riscattarlo per 22 mln (col Real che poteva controriscattarlo a 27).

—) Milan: tutte le news del 7 febbraio 2024

Sta facendo molto bene al Real.
Carletto lo utilizza in molti ruoli in attacco. Di fatto è diventato una prima riserva, quasi titolare, al Real. Non male direi.

Rimpianto come giocatore si, per quanto mi riguarda, Brahim mi è sempre piaciuto, pur con tutti i suoi difetti.
Di fatto lo abbiamo svezzato e riconsegnato giocatore vero. La scorsa stagione in particolare è maturato molto, in Champions spesso decisivo, ora è un giocatore pronto.
Come possibile acquisto invece non ho rimpianti perché semplicemente nel momento in cui il Real ha deciso di riprenderselo non potevamo piu fare granché.

Comunque tra lui e Pulisic ci corre poco. Hanno caratteristiche diverse ma livello simile.
L'americano incide con le piccole, è anche piu continuo di Brahim, che invece è decisamente piu forte e completo in partite di alto livello, dove lui ha sempre segnato goal pesantissimi (da quelli con la Juve a quelli di Champions) e fatto grandi prestazioni Pulisic invece, finora, come abbiamo visto, scompare letteralmente dal campo, giochiamo in dieci o quasi.
Pulisic è piu pulito nella circolazione della palla, fa piu passaggi decisivi, in generale gestisce meglio palla e vede meglio il gioco, mentre Brahim ha piu cambio di passo e dribbling nello stretto. In fase difensiva invece tra i due non c'è paragone purtroppo. Brahim è di un altro pianeta proprio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
non credo, altrimenti perchè non riscattarlo e guadagnarci 5 milioni sul controriscatto di 27 milioni?
Evidentemente gli agenti di Diaz han capito che il real non l'avrebbe contoriscattato e il Milan di conseguenza non ha pagato i 22 milioni.

Diciamo che sul ragazzo non ci ha creduto ne il Milan, ne il Real.
Il Real gli ha fatto un contratto di 4 anni fino al 2027, quindi ci crede, evidentemente.
Almeno abbastanza da dargli un'opportunità concreta, che lui finora sta anche sfruttando bene.

Il perchè non abbiamo esercitato il riscatto rimane una questione non chiarita. Forse la nostra nuova dirigenza lo ha bocciato, come ha bocciato tanti altri portati dalla dirigenza precedente. Il Real non ha detto nulla delle proprie intenzioni lasciandoci l'onere di decidere, noi abbiamo deciso di non rischiare il riscatto e loro se lo sono ripreso gratis. Io leggo la cosa in questo modo.

Alla fine quando ci sono riscatto e controriscatto, la prima mossa spetta a chi ha il riscatto. Il Real non ci regala 5 milioni se non necessario.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,221
Reaction score
28,661
Come riportato da AS, Brahim Diaz sta facendo bene al Real. Lo spagnolo è stato spesso decisivo in stagione, con i Blancos. Diaz, inoltre, cambierà sponsor personale. Dopo 14 anni con Nike, passerà ad Adidas. Diventando uno degli uomini di punta dell'azienda. Un contratto ricco e una nuova dimensione a livello mediatico. E forse anche un rimpianto per il Milan, che in estate poteva riscattarlo per 22 mln (col Real che poteva controriscattarlo a 27).

—) Milan: tutte le news del 7 febbraio 2024

.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,369
Reaction score
26,159
si cresce per gli altri. Nel momento che vogliono il controriscatto si lascia stare si guarda altrove.
Il problema è che il riscatto non lo abbiamo nemmeno esercitato e il real non è stato obbligato a pagare 27 per riprenderselo.
Ci avremmo fatto 5 miseri mln o avremmo tenuto il calciatore che abbiamo cresciuto.
Invece nulla...
Bah.
 
Alto
head>