Milan: poco da rimproverarsi. Ma divario ampio con l'Arsenal.

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,096
Reaction score
1,236
però allora mettiamoci d'accordo. non c'è nulla da rimproverarsi ? la differenza di qualità è troppo netta ?
all'inizio di stagione i bookmakers ci davano favoriti per la vittoria finale. Prima della partita c'era un velatissimo ottimismo.
adesso che si è perso, che la qualità superiore (che si sapeva che c'era) è venuta fuori allora non c'è nulla da rimproverarsi ?

non lo so a me sembra che la verità sia nel mezzo. L'arsenal ci è superiore ma noi non abbiamo fatto la partita che ci si aspettava...
mi sembra un po' più obbiettivo.

detto questo, ultima cosa : servono i campioni. O lo diventano in tempo breve quelli che ci sono oppure beh ... bisogna essere bravi a prenderli....e anche carrozzati con i money.....
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan ha poco da rimproverarsi dopo la sconfitta casalinga contro l'Arsenal. I rossoneri hanno provato a fare la loro partita, ma il gap, a questi livelli, è ampio. Nel calcio, quasi sempre, vince chi ha più qualità.

Ho visto la partita a sprazzi , ahimè orario strampalato per me le 19, comunque il divario si c'era,ma non tanto ampio come i giornali descrivono.A noi serve chi fa la differenza, se ieri sera al posto di Cutrone ci fosse stato l'Ibra del 2011 l'avremmo quantomeno pareggiata. La difesa dell'Arsenal è indecente.Il nostro problema sono i terzini Calabria e RR, inguardabili a questi livelli..Calabria per l'età ed RR credo sia in involuzione rispetto ad inizio campionato..imho
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
bene in campo? Se c'era una squadra vera ieri ne prendevano 2 nei primi 10 minuti.

molti si aspettavano le praterie. Invece lasciavamo più spazi noi di loro. Singolarmente sono scarsi in difesa, ma han giocato di squadra meglio di quanto abbiamo fatto noi che invece dovevamo puntare su quello. Se con la Roma avessimo dato campo ai vari Perotti, nainngollan e under credo che la partita sarebbe finita come ieri sera.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,087
Reaction score
10,023
Il mio parere è semplice. Al netto della mancanza di un centravanti vero, possiamo giocarcela con questo Arsenal.
La differenza è stata fisica.
Loro leggeri e brillanti, noi pieni di acido lattico perchè lo staff ha deciso di anticipare i carichi di lavoro che avremo duvuto fare durante la sosta. Sapevano delle conseguenze. Bonucci da Oscar, davanti alla domanda, ha deviato alla grande. Gattuso ha glissato, quando due giorni prima aveva candidamente ammesso il contrario.

Avessimo avuto gamba, la partita si vinceva.

Nessun dramma quindi, ma scelta che determina una volontà chiara: provare a rientrare in CL dal campionato.

Falso mito.

Abbiamo corso fino all'ultimo secondo.
 
I

ilCapitan6

Guest
SPrro di mettere tutti d'accordo. Da poco lette le parole di Gattuso rilasciate non alle TV ma alla Gazzetta. TESTUALI: “Eravamo poco brillanti. Abbiamo sofferto e non so se abbiamo sbagliato qualcosa nella preparazione”.

Non facciamoci ingannare dalla partita di ieri. I ragazzi avevano carichi di lavoro nelle gambe per arrivare in fondo al campionato a 200Km/h

Ma pensate davvero che Calabria, incensato come uno dei migliori esterni destri del campionato, si sia imbrocchito di colpo?
Possibile che Bonaventura, Suso e Calhanoglu insieme non riescano a stoppare 5 palloni? Kessie e Biglia senza corsa e ritmo!
Tutti hanno reso al 50% quindi il problema era fisico.
Anche perché, se fosse emotivo non posso immaginare che la psiche di Bonucci, reagisca come quella di Cutrone: avremmo avuto 11 problemi diversi, invece erano tutti impacciati.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,087
Reaction score
10,023
Va bene. Hai ragione tu e Gattuso ha torto.

ok, allora Gattuso sarebbe da licenziare seduta stante per giusta causa :)

La partita più importante della stagione, vai a dire che l'hai persa perchè hai completamente cannato strategia di allenamento? OMG ... ridatemi ridolini allora.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,084
Reaction score
1,222
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan ha poco da rimproverarsi dopo la sconfitta casalinga contro l'Arsenal. I rossoneri hanno provato a fare la loro partita, ma il gap, a questi livelli, è ampio. Nel calcio, quasi sempre, vince chi ha più qualità.

Non sono d’accordo, non mi venite a dire che hanno più qualità di noi perchè non è vero. Ieri abbiamo pagato la serata no dei nostri tenori (Suso su tutti) e soprattutto abbiamo completamente sbagliato la marcatura su Ozil (dovevamo mettere Kessie a uomo su Ozil, e qui Gattuso ha fatto un errore di presunzione). Abbiamo sbagliato la preparazione alla partita e ci siamo sgonfiati una volta preso gol e abbiamo avuto sfortuna su qualche episodio. Tutti questi sono stati i fattori della sconfitta, ma non il fatto che l’Arsenal è più forte di noi, *******.
E vedrete che se ci crediamo la qualificazione possiamo ancora fargliela sudare...
 
I

ilCapitan6

Guest
ok, allora Gattuso sarebbe da licenziare seduta stante per giusta causa :)

La partita più importante della stagione, vai a dire che l'hai persa perchè hai completamente cannato strategia di allenamento? OMG ... ridatemi ridolini allora.

:) guarda, secondo me pensavano di fare una furbata.. invece non hanno fatto in tempo a smaltire il carico.
Guarda caso, Mirabelli nel pre-partita dice che Gattuso sarà il prossimo tecnico del Milan se lui sarà DS. Mah... Pessima comunicazione.
Secondo me tutti sapevano e hanno puntato sul campionato. Onestamente, arrivare in CL, vincendo l'EL con questi 11 titolari, sarebbe stato più che eroico. Battere l'Atletico di Madrid ora come ora è utopico. Ora dovremmo avere corsa per per fare un gran campionato e arrivare con benzina anche le la finale di CI. Pazienza.
:) la controprova l'avrò nelle due prossime partite: contro il Genoa mi aspetto un recupero parziale e una squadra al 70% per tornare a correre come sempre dalla successiva in poi.
 

Similar threads

Alto
head>