Milan: per mercato si punta su carisma di Boban e Maldini.

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Vabbe' fai pure. Aspetta il ricco mecenate che viene e spende e spande per il Milan, io mi auguro invece una società solida che cammini sulle proprie gambe e che non dipenda dalle lune del riccastro di turno.

ho citato Al Khaleifi......sai chi e? Non è il riccastro di turno bensì un imprenditore che in 8 anni ha portato una squadretta come il Psg a competere ai massimi livelli in europa e dominare in casa propria; attualmente sta tuonando contro Neymar e forse lo cede pure , ecco questo è l'identikit del mio presidente IDEALE poi se a te piace più l'inesistente fantomatico invisibile Singer fai pure....non e un mio problema
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,906
Reaction score
6,124
il carisma serve...ma servono i soldini anche.....
oggi giorno tutti i giocatori sono assistiti da procuratori che vogliono spuntare il miglior contratto ..... e quindi ovviamente mandano i giocatori dove si prende di più o in alternativa dove il progetto è vincente o ha l'odore della vittoria.....nel breve........e noi mi sa che al momento ....
Sai quanto sta a cuore il giocatore al proprio procuratore? Meno di zero, a loro interessa il loro guadagno cercano di mandare il loro assistito dove "loro"guadagnano di più ,e spessissime volte gli riesce

Oggi le società devono preoccuparsi più di questi faccendieri che dei giocatori stessi
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
ho citato Al Khaleifi......sai chi e? Non è il riccastro di turno bensì un imprenditore che in 8 anni ha portato una squadretta come il Psg a competere ai massimi livelli in europa e dominare in casa propria; attualmente sta suonando contro Neymar e forse lo cede pure , ecco questo è l'identikit del mio presidente IDEALE poi se a te piace più l'inesistente fantomatico invisibile Singer fai pure....non e un mio problema

Ecco appunto,sogna... A me di Singer importa poco. A me importa che la mia società si strutturi in modo tale da non dipendere da nessun Al Khaleifi del mondo.
Ah, ha portato a competere il PSG ad alti livelli in Europa? Strano perchè ogni volta che li vedo giocare in Champions vengono suonati come campane:lol:
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Sai quanto sta a cuore il giocatore al proprio procuratore? Meno di zero, a loro interessa il loro guadagno cercano di mandare il loro assistito dove "loro"guadagnano di più ,e spessissime volte gli riesce

Oggi le società devono preoccuparsi più di questi faccendieri che dei giocatori stessi

Hai ragione, sono coloro che tirano i fili...detto questo penso che bisogna adeguarsi altrimenti sei out tagliato fuori, e più sei ai margini e più tempo ci vuole per risalire; per recuperare ogni anno fuori dalla champions ne occorrono 2 di rincorsa e i distacchi dalle altre rischiano in poco tempo di diventare cosmici
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,006
Reaction score
9,969
ho citato Al Khaleifi......sai chi e? Non è il riccastro di turno bensì un imprenditore che in 8 anni ha portato una squadretta come il Psg a competere ai massimi livelli in europa e dominare in casa propria; attualmente sta tuonando contro Neymar e forse lo cede pure , ecco questo è l'identikit del mio presidente IDEALE poi se a te piace più l'inesistente fantomatico invisibile Singer fai pure....non e un mio problema

Ovvio che tutti vorrebbero un presidente cosi, anche se non è proprio come dici, il PSG è stato acquistato direttamente dal Qatar e lui è solo stato messo li ( che poi ci sarebbe da parlane sui perchè e sui come), come tutti vorremmo vincere al superenalotto.

Quindi inutile parlare o aspettarsi l' arrivo di un benefattore, stiamo ben dentro alla realtà.

E se mai arriverà, sarà un regalo, non la normalità.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,906
Reaction score
6,124
Hai ragione, sono coloro che tirano i fili...detto questo penso che bisogna adeguarsi altrimenti sei out tagliato fuori, e più sei ai margini e più tempo ci vuole per risalire; per recuperare ogni anno fuori dalla champions ne occorrono 2 di rincorsa e i distacchi dalle altre rischiano in poco tempo di diventare cosmici
Adeguarsi entro certi limiti si mettersi a novanta no però.

Sai si capisce dal modo in cui parli che ami profondamente il Milan, purtroppo quando si lasciano macerie ( Galliani-Berlusconi) ti manca tutto, dover ricostruire una casa delle fondamenta richiede più tempo e più fatica ma se ci sono gli uomini giusti e capaci torneremo dove ci compete e questo anche senza uno che scuce centinaia di milioni al anno

Mi fa schifo dirlo ma dobbiamo prendere esempio dalla Juve
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Ovvio che tutti vorrebbero un presidente cosi, anche se non è proprio come dici, il PSG è stato acquistato direttamente dal Qatar e lui è solo stato messo li ( che poi ci sarebbe da parlane sui perchè e sui come), come tutti vorremmo vincere al superenalotto.

Quindi inutile parlare o aspettarsi l' arrivo di un benefattore, stiamo ben dentro alla realtà.

E se mai arriverà, sarà un regalo, non la normalità.

Stessa cosa per manchester u. è il loro modus operandi; il problema non è questo....si tratta di avere un proprietario ,un fondo poco importa che voglia investire per il rilancio del club; investire, come ripetuto miliardi di volte, non vuol dire FARE FOLLIE , ma perseguire una politica di rafforzamento composta da : 1) tenere i propri giocatori migliori 2) rafforzare la rosa con un mix di giocatori già formati e giovani forti ; non mi pare che sia pretendere la luna...ma se leggo di M. Rui Murru Jankto Veretout Lovren qualche quesito me lo pongo...poi se uno e soddisfatto lo stesso a me interessa 0
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,906
Reaction score
6,124
Ovvio che tutti vorrebbero un presidente cosi, anche se non è proprio come dici, il PSG è stato acquistato direttamente dal Qatar e lui è solo stato messo li ( che poi ci sarebbe da parlane sui perchè e sui come), come tutti vorremmo vincere al superenalotto.

Quindi inutile parlare o aspettarsi l' arrivo di un benefattore, stiamo ben dentro alla realtà.

E se mai arriverà, sarà un regalo, non la normalità.
il benefattore deve essere prima di tutto una persona intelligente, uno che va a comprare un giocatore 200 milioni sara anche benefattore , ma tanto intelligente non è
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
il benefattore deve essere prima di tutto una persona intelligente, uno che va a comprare un giocatore 200 milioni sara anche benefattore , ma tanto intelligente non è
Mah che dire...quanti sono i club che possono spendere 200mln? 2 massimo 3 al mondo; penso che attualmente a noi interessa nulla quel tipo di investimento; serve semplicemente un rafforzamento graduale e costante, mi pare che però non ci si intenda su come debba essere il rafforzamento; io lo vedo in una politica societaria in cui si mantengono i giocatori migliori e si integrano con altri in un mix di calciatori di esperienza già pronti,solo per fare esempi tipo Torreira Manolas Chiesa SMS, e giovani con un minimo di esperienza Ceballos Andersen , solo per fare esempi; se al contrario si cedono i migliori e si punta ai Lovren Murru M.Rui etcetc questo per me non è rafforzamento ma ridimensionamento ulteriore; comunque ho fiducia in Boban e Maldini vedremo la loro opera
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Come risani i conti? Con la Champions e le vittorie.
Come ottieni la Champions e le vittorie? Coi giocatori forti.
Come li ottieni i giocatori forti? Pagando per acquistarli.

Spiegami comunque se vuoi quali club siano mai stati squalificati per aver investito tanto violando il FPF e allora ne riparliamo.

Il problema non è la squalifica di un anno dalle coppe. Se bastasse quella per azzerare tutto, sarebbe manna dal cielo, roba da sottoscriverla col sangue seduta stante!Il vero problema è che magari non ti squalificano, ma se non ti metti a posto con i conti ti fanno marciare(o marcire se preferisci) a pane e acqua per i prossimi 10 anni, a colpi di Settlement Agreement con paletti intermedi stile Inda che ti strozzerebbero in modo tale da essere molto peggiori di una squalifica.
 
Alto
head>