Milan: niente centrocampista. Sì esterno. I nomi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,007
Reaction score
1,819
Per me invece arriverà anche un centrocampista, uno tra Sensi, Duncan e Tonali e/o uno dal Chelsea (dal Chelsea potrebbe arrivare anche un attaccante).
Le possibilità si intersecano direttamente con una eventuale cessione di Kessie.

Il centrocampista non arriva ne abbiamo troppi in rosa. Certo se vendi Kessie si (e io lo farei subito). Ma in 10 giorni devi riscattare Kessie poi venderlo e poi prendere un nuovo giocatore...fondamentale è l'esterno sinistro
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
7,166
Reaction score
831
e quello del PSV l'hanno mollato???????

Dici Bergwijn? Anche ha me piace, ma si è inserito lo United. Di sicuro non arriverà di certo uno tra Neres, Bailey, Lozano o Depay, purtroppo costano troppo, per gazzosa. Per me alla fine arriverà Groeneveld.
 

Naruto98

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
847
Reaction score
15
Come riportato da Tuttosport, il Milan non farà investimenti a centrocampo per gennaio. A breve tornerà Biglia, e Paquetà si è inserito bene. La società non interverrà, nel ruolo.

Si cerca un esterno. In lizza Danjuma (Groeneveld), Djenepo, Carrasco e Gelson Martins.

È incredibile come molti di voi non si rendono conto che questo Milan non può spendere a fondo perduto perché non ha nessuno che faccia sponsorizzazioni farlocche e non ha gli introiti della premier (mi dispiace per chi da quest'estate è andato dietro agli insider di twitter e qua dentro sono in molti ma lasciamo perdere..). Sono anni che il milan non fa una plusvalenza seria. Ogni anno viene esaltato il lavoro fatto dalla juve, ma vi ricordo a tutti le mega plusvalenze fatte dalla vecchia signora e nel frattempo ha continuato a vincere se non erro. Questa politica non è garanzia di insuccesso, anzi. Tutto sta nell'ottimo lavoro di chi deve fare mercato (ed è evidente con soli giovani "da plusvalenza" non si vince), ma una cosa è certa: nessuna società al mondo può prescindere dalle plusvalenze, soprattutto il Milan nella situazione nella quale ci ritroviamo. Forse fra qualche anno se viene fatto un buon lavoro e rimesso il bilancio apposto potremmo anche permetterci altri tipi di colpi (soprattutto altri tipi di giocatori, più pronti, senza obbiettivo plusvalenza obbligatoria).
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Dici Bergwijn? Anche ha me piace, ma si è inserito lo United. Di sicuro non arriverà di certo uno tra Neres, Bailey, Lozano o Depay, purtroppo costano troppo, per gazzosa. Per me alla fine arriverà Groeneveld.

si lui, non mi veniva il nome.

guarda dipende dal prezzo, io li conosco poco ma sono i profili di cui abbiamo assolutamente bisogno.
io ne prenderei anche 2 tanto in partenza devono esserci chalanoglu e musacchio per forza poi da valutare donnarumma suso e kessie. tutti profili ai quali puoi rinunciare....
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,196
Reaction score
157
Come riportato da Tuttosport, il Milan non farà investimenti a centrocampo per gennaio. A breve tornerà Biglia, e Paquetà si è inserito bene. La società non interverrà, nel ruolo.

Si cerca un esterno. In lizza Danjuma (Groeneveld), Djenepo, Carrasco e Gelson Martins.

Bisogna dare tempo a PAquetà di diventare una mezzala e di continuare sul processo di conversione partito l'anno scorso. Non so se Paquetà sia un giocatore utile al nostro calcio, il talento c'è e si vede forse manca chi possa inquadrarlo e farlo giocare al meglio.

Ad oggi abbiamo un centrocampo non solo scarso ma povero anche nei numeri. Fare poi affidamento su Biglia (atleticamente parlando) credo sia malafede, un po' come quando si credeva Traorè un giocatore di calcio.

Si continua da anni a sottovalutare un reparto che nel nostro campionato è fondamentale.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,468
Reaction score
18,787
Bisogna dare tempo a PAquetà di diventare una mezzala e di continuare sul processo di conversione partito l'anno scorso. Non so se Paquetà sia un giocatore utile al nostro calcio, il talento c'è e si vede forse manca chi possa inquadrarlo e farlo giocare al meglio.

Ad oggi abbiamo un centrocampo non solo scarso ma povero anche nei numeri. Fare poi affidamento su Biglia (atleticamente parlando) credo sia malafede, un po' come quando si credeva Traorè un giocatore di calcio.

Si continua da anni a sottovalutare un reparto che nel nostro campionato è fondamentale.

Bravo. Vedi mia firma, fatta proprio perché sono esausto nell'affermare questo aspetto.

Premesso che ognuno è libero di esprimere il proprio parere, vedo una insistenza inspiegabile nel volere ruoli lontano dal centro del gioco. Il gioco si costruisce a centrocampo. Poi nessuno mette in dubbio che ci vogliono giocatori ficcanti sulle fasce. Ma i giocatori in campo sono solo 11, e preferire ruoli troppo specifici depauperando la costruzione in mezzo al campo è una cosa che io non condivido. La giuve, e scusate se la cito, è forte perché ha un centrocampo di ferro, e le altre squadre perfino provinciali ci mettono in difficoltà perché siamo costantemente in inferiorità numerica in mezzo al campo. Analizzate bene le partite. Dove c'è la palla gli altri ci sovrastano sempre in numero. Da qui la difficoltà di costruire e la necessità di gioco all'indietro. Poi ci si mette anche la pochezza tecnica dei nostri.

Io sarei per irrobustrire il centrocampo e farlo giocare a 4, con interpreti che sappiano prendere in mano le redini e non si catapultino all'indietro quando gli altri hanno il possesso. Poi c'entra anche l'allenatore, chiaro.

Come ultimo discorso, anche se so già che verrà bollato come "sentimentale" e "retrogrado", vorrei far notare che abbiamo vinto scudetti e CL in ciabatte quando avevamo centrocampo sovrastante, e nemmeno un'ala o un esterno. Nel 2007, non secoli fa, abbiamo dominato il mondo con il solo Inzaghi davanti, per dirne una.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
7,050
Reaction score
2,069
Voglio proprio vedere come si alzerà il valore dei giovani.
Fate la conta di tutti i giovani under 25 arrivati in prima squadra dal 2012 e guardate quanti di loro hanno alzato il loro valore e hanno avuto uno slancio in carriera.

È una politica che può fare l’Udinese, non di certo il Milan.


Stile Monaco,
Guarda quanti ne hanno venduti negli ultimi anni
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
7,050
Reaction score
2,069
Piatek oggi non è un top player ma molto vicino ad esserlo se dovesse confermarsi su questi livelli.
Ma poi viaggiamo intorno al sesto posto e mi parlate subito di vittorie?
Cominciamo ad arrivare stabilmente tra i primi 4 e fare qualche partita di Champions quando sarà il momento prenderemo anche il top player che però non sarà il solito bollito a fine carriera che voi scambiate per top player...


Mi sembra evidente che sensa Top il quarto posto è un’utopia...
Si, parlo di vittorie, al Milan dovremmo parlare di questo, non di rivalutazioni
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,569
Reaction score
2,044
Bravo. Vedi mia firma, fatta proprio perché sono esausto nell'affermare questo aspetto.

Premesso che ognuno è libero di esprimere il proprio parere, vedo una insistenza inspiegabile nel volere ruoli lontano dal centro del gioco. Il gioco si costruisce a centrocampo. Poi nessuno mette in dubbio che ci vogliono giocatori ficcanti sulle fasce. Ma i giocatori in campo sono solo 11, e preferire ruoli troppo specifici depauperando la costruzione in mezzo al campo è una cosa che io non condivido. La giuve, e scusate se la cito, è forte perché ha un centrocampo di ferro, e le altre squadre perfino provinciali ci mettono in difficoltà perché siamo costantemente in inferiorità numerica in mezzo al campo. Analizzate bene le partite. Dove c'è la palla gli altri ci sovrastano sempre in numero. Da qui la difficoltà di costruire e la necessità di gioco all'indietro. Poi ci si mette anche la pochezza tecnica dei nostri.

Io sarei per irrobustrire il centrocampo e farlo giocare a 4, con interpreti che sappiano prendere in mano le redini e non si catapultino all'indietro quando gli altri hanno il possesso. Poi c'entra anche l'allenatore, chiaro.

Come ultimo discorso, anche se so già che verrà bollato come "sentimentale" e "retrogrado", vorrei far notare che abbiamo vinto scudetti e CL in ciabatte quando avevamo centrocampo sovrastante, e nemmeno un'ala o un esterno. Nel 2007, non secoli fa, abbiamo dominato il mondo con il solo Inzaghi davanti, per dirne una.

Un forte centrocampo è la chiave per vincere, assolutamente d'accordo con te. Prima che si infortunassero Biglia e Bonaventura avevamo una squadra molto prolifica in attacco, beh non è un caso. Pur non essendo due fenomeni avevano le caratteristiche che ci stanno mancando ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>