Milan: Musah vicino. Facundo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,116
Reaction score
2,400
Speriamo, per me colpo intrigantissimo.
Non comprendo veramente lo scetticismo.

A livello di puro dinamismo questo è superiore a Kessie, anche se non a livello di mera forza fisica.
Di questo ragazzo adoro la conduzione quando strappa. Di lui si dice che sia uno scarpone, ma molti "intenditori" spesso non capiscono che utilizzare uno stile di gioco più semplice non significa non aver tecnica.
Musah ha poco bisogno di essere appariscente perché il suo tipo di calcio semplicemente non ne ha bisogno

Io direi che con questo acquisto si passerebbe definitivamente al 4-3-3, ed è sinceramente una super notizia!

E mancherebbero due tasselli adesso, quelli DAVVERO critici che decideranno se questo è un mercato da 5,5 o da 8: ala destra e punta.

Sugli altri acquisti non mi sono sbilanciato, ma su lui e Chukwueze non ho dubbi.
Anche a me, guardando i video su YouTube, quindi il mio giudizio vale sin lì, non sembra così male, specie tecnicamente ed anzi su quello mi sembra meglio di Loftus... C'è un video della sua partita con l'Inghilterra ai mondiali di dicembre in cui il suo lo fa contro quei bestioni inglesi. Ovviamente poi tutto dipenderà dalla capacità di collocarlo tatticamente del Coach, e lí sappiamo che c'è da farsi il segno della croce...
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,067
Reaction score
1,206
Anche a me, guardando i video su YouTube, quindi il mio giudizio vale sin lì, non sembra così male, specie tecnicamente ed anzi su quello mi sembra meglio di Loftus... C'è un video della sua partita con l'Inghilterra ai mondiali di dicembre in cui il suo lo fa contro quei bestioni inglesi. Ovviamente poi tutto dipenderà dalla capacità di collocarlo tatticamente del Coach, e lí sappiamo che c'è da farsi il segno della croce...

Però dal mercato mi pare evidente che si passi al 4-3-3 e a quel punto Musah troverebbe la sua collocazione ideale sul centrodestra.
Spero non voglia continuare col 4-2-3-1 con questi interpreti perché sarebbe deleterio.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Però dal mercato mi pare evidente che si passi al 4-3-3 e a quel punto Musah troverebbe la sua collocazione ideale sul centrodestra.
Spero non voglia continuare col 4-2-3-1 con questi interpreti perché sarebbe deleterio.
Però Il centrodestra sarebbe anche il ruolo ideale di Loftus.
 

Baresi 63

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2021
Messaggi
128
Reaction score
64
Come riportato da Mediaset, Musah è ad un passo dal Milan. I rossoneri nel pomeriggio possono aumentare l'offerta da 15+2 per chiudere possibile pacchetto unico con Facundo che come riferito ieri può prendere il posto di Gabbia
Veramente soldi buttati al vento, giocatore da football americano, occasione persa per alzare il tasso tecnico di un centrocampo che ha spesso sofferto.... da prendere Samardzic tutta la vita, non smetterò mai di ripeterlo finchè c'è speranza, può giocare in più ruoli e nessuno è più forte in A nei suo ruolo a questa età, già 7 goal e 6 assist, sveglia dirigenza prima che vada ad altri come sembra....
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,116
Reaction score
2,400
Però dal mercato mi pare evidente che si passi al 4-3-3 e a quel punto Musah troverebbe la sua collocazione ideale sul centrodestra.
Spero non voglia continuare col 4-2-3-1 con questi interpreti perché sarebbe deleterio.
Io, purtroppo, non conosco Musah, Rejnders e Loftus, e quindi davo un giudizio generale sul giocatore che non mi sembra così scarso tecnicamente. Però non so tatticamente dove possono giocare. Ciò detto io invece dubito che Pioli rinunci al 4 2 3 1 perché è l'unico schema che lo ha fatto vincere. Secondo me ripartirà da Krunic come titolare fisso e alternerà i 3 nuovi provando a farli giocare col 4231.
Musah potrebbe forse provarlo nel ruolo che fu di Kessie nei mesi finali dello scudetto 🤔
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Veramente soldi buttati al vento, giocatore da football americano, occasione persa per alzare il tasso tecnico di un centrocampo che ha spesso sofferto.... da prendere Samardzic tutta la vita, non smetterò mai di ripeterlo finchè c'è speranza, può giocare in più ruoli e nessuno è più forte in A nei suo ruolo a questa età, già 7 goal e 6 assist, sveglia dirigenza prima che vada ad altri come sembra....
Non gioca titolare nell'Udinese che per lanciare un giovane va in B...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Ok ma di solito diciamo che il ruolo migliore di un giocatore lo si vede con il club.
Con la nazionale molto spesso succede che ti devi adattare perché c'è un buco in un posto ben preciso che non può essere riempito "con un nuovo acquisto" soprattutto per le nazionali minori che trovano difficilmente 11 giocatori di livello.

Io al Valencia non l'ho visto.
In nazionale lo ricordavo centrale.

Ora sinceramente non so cosa pensare.
Guarda la mappa della stagione prima a valencia.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Veramente soldi buttati al vento, giocatore da football americano, occasione persa per alzare il tasso tecnico di un centrocampo che ha spesso sofferto.... da prendere Samardzic tutta la vita, non smetterò mai di ripeterlo finchè c'è speranza, può giocare in più ruoli e nessuno è più forte in A nei suo ruolo a questa età, già 7 goal e 6 assist, sveglia dirigenza prima che vada ad altri come sembra....
Il centrocampo ha sofferto ma non x il tasso tecnico, ma x la mancanza di fisicità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>