Milan: mercato flop. Ibra per riparare le crepe. Sarà dirigente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Sono d'accordissimo con te, infatti io sono sempre stato uno di quelli che ha difeso CDK, anche se dopo un anno i conti tornano.
Sono anche stato contento del non aver mollato la presa su di lui e di averlo lasciato in prestito (con un riscatto che eventualmente ci avrebbe fatto rientrare della spesa, quantomeno), ma anche all'Atalanta sembra non essere cresciuto quanto dovrebbe.

Musah non lo avrei preso, onestamente, ma mi ha fatto buone impressioni per la sua età e di certo sono convinto che meriti tempo, ma ti dirò che in generale (non solo sul forum) ho visto più critiche su di lui che verso CDK, a livello giocato.
In parte lo capisco anche, dato che CDK aveva mostrato cose importantissime e quindi era sempre in "ok, ma tra qualche settimana esploderà...", ma anche lui come hai detto tu merita tempo. Vale anche per Chukwueze.

CDK sinceramente è stato sotto pressione da subito, perché impiegato in un ruolo offensivo, se non fai goal o perlomeno trascini il nostro moribondo attacco, allora sei fregato.

Poi ha inciso la trattativa estenuante ed il prezzo. Grandi aspettative, e quindi flop amplificato, con la quasi totalità del forum ad inveire. Io l'ho difeso finché ho potuto, ma non mi va di passare da fazioso di parte contro l'evidenza. E mi è costato, eh, perché a tutt'oggi io lo ritengo un buon profilo. Come troppo spesso succede, è arrivato al posto sbagliato nel momento sbagliato. Probabilmente avrebbe continuato a floppare anche quest'anno, perché sostanzialmente poche cose sono migliorate all'interno della squadra. Anzi, mi verrebbe da dire.

Per quanto riguarda Musah, solito discorso, ma secondo me non c'è paragone con il trattamento riserbatogli. Ma fa niente, opinioni.

Musah come acquisto può andare bene, io eventualmente lo vedo come un possibile piccolo Kessie, ma siamo ancora un po' lontani.

Deve crescere, bisogna faccia in fretta, altrimenti viene risucchiato dal vortice di degrado di tutta la squadra.

Chukwueze, un terno al lotto, non mi pronuncio.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,896
Reaction score
3,781
siamo fuori dalla corsa scudetto già a metà novembre, cosa che non ci succedeva da tre anni, quando però venivano da un lungo periodo in cui a malapena ci qualificavamo per i preliminari di Europa League. Ma se mi dite che il mercato è stato eccellente e che siamo nettamente più forti degli ultimi tre anni, preparo il bandierone per i caroselli di maggio.
Siamo terzi a - 8 dal primo posto (l'anno dello Scudetto siamo stati a -11 fino alla doppietta di Giroud, a febbraio).

Lo scorso anno eravamo terzi a -6 dal primo posto... siamo lì, considerando un calendario differente.

Il problema sono i punti buttati con Udinese, Napoli e Lecce, derivati dall'atteggiamento della squadra che non ha saputo chiudere queste partite e che ne ha addirittura persa una, ma non per problemi qualitativi (a Napoli li abbiamo dominati fino al primo gol azzurro).
Chi dovrebbe garantire un atteggiamento cinico e cattivo quando serve? Il mister, si torna sempre lì.

Anche accettando un pari con l'Udinese, se avessimo chiuso con Napoli e Lecce avremmo 5 punti in più... facie a dirsi, con i se non si fa nulla, ma è così.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,146
Reaction score
15,437
Stessi identici discorsi che leggevo ai tempi della cose formali. Musacchio meglio di Paletta, Rodriguez meglio di De Sciglio, Biglia meglio di Montolivo eccetera eccetera eccetera. E chi diceva “bah”, tipo me, era “in malafede”. Com’è andata a finire lo sappiamo. Speriamo finisca diversamente, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Senza andare troppo indietro nel tempo, sono gli stessi identici discorsi che si facevano post calciomercato di Maldini/Massara (calciomercato che criticavamo in 4 gatti in croce).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>