Milan: mercato flop. CDK tristezza, gli altri...

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,668
Reaction score
8,866
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan si fa rimontare dalla Roma e il mercato... fa flop. De Ketelaere giù: sembrava che fosse un campione, ma oggi è una tristezza di giocatore. Pioli non gode di cambi all’altezza dei titolari: anche Vranckx è stato insufficiente. Servono acquisti di livello. Non bastano i giovani di belle speranze. Servono giocatori compiuti, tipo Matic, che ha cambiato pelle alla Roma.

se i paragoni sono con i bolliti alla Matic allora molto meglio puntare sui CDK e Vrankx e Thiaw. Poi è ovvio che ad oggi il contributo dei nuovi acquisti è stato pari allo zero assoluto ma se prendi dei ventenni non è che ci si può aspettare più di tanto. Il mercato del Milan di quest'anno lo valuteremo il prossimo come è stato per i Kalulu, Tonali, Leao, Diaz, Saelemaker che oggi sono titolari e il primo anno non vedevano quasi il campo.

Io l'unica cosa che ho sempre criticato sono state le conferme di Messias e Florenzi, giocatori mediocri e spesso infortunati che portano poco e nulla. Si poteva fare sicuramente meglio sulla destra, era auspicabile un acquisto. Inoltre a centrocampo se parte Kessiè non puoi prendere Vrankx di 19 anni come sostituto, i 35 milioni per CDK era meglio dirottarli in quel ruolo che per me era la priorità assoluta
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
il mercato sinora è a dir poco fallimentare, inutile girarci intorno. Su tutta la linea: in entrata, in uscita, quel che si è fatto, quel che non si è fatto.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,882
Reaction score
619
Non sono nemmeno in grado di prendere il secondo portiere. Di che parliamo? La Salernitana ha più ambizione di noi.
Avevamo un futuro roseo davanti, dopo anni di inferno, poi è arrivato Jerry Cardinale.
Jerry Scotti mi sa tanto di un uomo truffa, americano, di origini del sud Italia, una specie di Rocco più nell'ombra. Non vorrei tanto sbagliarmi. Uomo ancora meno presente di Elliott a San Siro.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,638
Reaction score
2,946
Perchè io preferisco tirare le somme a fine anno altrimenti poi si finisce come lo scorso anno dove a Gennaio dovevano arrivare Settimi , erano scarsi tutti e invece abbiamo vinto lo scudetto e spernacchiato in faccia alla negatività.

Quindi che l'anno scorso serva di lezione, io non difendo nessuno ( ci mancherebbe le prestazioni sono li da vedere ) ma per trarre i giudizi definitivi chiedo di aspettare altrimenti poi se fa la figura dai cioccolatai come lo scorso anno.
Le somme le tiro io, abbiamo acquistato CDK come un giocatore già bello e pronto da subito da tirare in mezzo alla mischia.. e non puoi dirmi che CDK c'è da aspettarlo.. perchè se lo paghi 30 milioni lui deve giocare subito.. ma ha fallito.. è peggio del prime Leao...pagato meno...

Una intera sessione di mercato focalizzata su CDK, e abbiamo poi preso Origi parametro 0 anche lui fallimento perchè sempre rotto..

ora di un mercato dove abbiamo preso solo 2 giocatori e nessuno dei 2 gioca non lo vuoi chiamare fallimentare?

E a Gennaio?? chi abbiamo preso ?? il terzo portiere?? ma scherziamo?? io non vedo questa progettazione futura che pubblicizza Jerry Marvel ma solo un bisogno di restare a galla.. senza affondare
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,030
Reaction score
2,682
Jerry Scotti mi sa tanto di un uomo truffa, americano, di origini del sud Italia, una specie di Rocco più nell'ombra. Non vorrei tanto sbagliarmi. Uomo ancora meno presente di Elliott a San Siro.
Uno Yonghong Li in salsa Yankee. Ancora non riesco a farmi una ragione del fatto che siamo finiti in queste mani.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Le somme le tiro io, abbiamo acquistato CDK come un giocatore già bello e pronto da subito da tirare in mezzo alla mischia.. e non puoi dirmi che CDK c'è da aspettarlo.. perchè se lo paghi 30 milioni lui deve giocare subito.. ma ha fallito.. è peggio del prime Leao...pagato meno...

Una intera sessione di mercato focalizzata su CDK, e abbiamo poi preso Origi parametro 0 anche lui fallimento perchè sempre rotto..

ora di un mercato dove abbiamo preso solo 2 giocatori e nessuno dei 2 gioca non lo vuoi chiamare fallimentare?

E a Gennaio?? chi abbiamo preso ?? il terzo portiere?? ma scherziamo?? io non vedo questa progettazione futura che pubblicizza Jerry Marvel ma solo un bisogno di restare a galla.. senza affondare

Raga con calma, non è morto nessuno e stiamo parlando di calcio.

Sul mercato ad oggi non si può che darti ragione, non sto negando quello, dico solo che per le somme finali è inutile farlo adesso altrimenti si fa la fine dello scorso anno dove si è scritto di tutti vomitando cattiverie su tutto e tutti e poi si è diventati campioni d'italia.

Come vi dico sempre, dovete aspettare e stare tranquilli.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,348
Reaction score
22,125
Jerry Scotti mi sa tanto di un uomo truffa, americano, di origini del sud Italia, una specie di Rocco più nell'ombra. Non vorrei tanto sbagliarmi. Uomo ancora meno presente di Elliott a San Siro.

E' bastato che venisse una volta in Italia con i capelli tutti ingellati e gli occhi lucidi nella sala trofei (anche gli attori di Un posto al Sole ci riescono) per farne un milanista doc e un salvatore.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
La cosa triste è che dopo due qualificazioni consecutive in Champions ci troviamo in rosa:

Tatarusanu Mirante
Kjaer sempre rotto / Florenzi bollito / Ballo Toure
Pobega Krunic Vrankx Bakayoko Adli
Messias Rebic Origi Ibrahimovic

13 giocatori, metà della rosa la cui utilità e quasi pari a 0.

Ancora più triste il fatto che: Per Krunic è pronto un rinnovo, Florenzi e Messias sono stati riscattati questa estate, Rebic scade nel 2025 , Origi ha un contrattone a 4 mln e Pobega è un prodotto del vivaio utile per le liste.

Se ci va bene l'anno prossimo non ci saranno i duei portieri, Ballo Toure, Bakayoko, Adli ed Ibra tutto il resto rimarrà
Rinnovi e riscatti a basso costo vengono fatti perchè i soldi per fare investimenti importanti sono pochi.

Purtroppo tutti i nuovi acquisti, tolto Pobega, stanno deludendo, ma bisogna fare dei distinguo.

Origi e CDK sono chiari errori di Maldini-Massara: il primo per l'ingaggio sarà un flop irrecuperabile, sul secondo invece possiamo ancora credere e sperare faccia un percorso simile a quello di Tonali e tanti altri giovani.

Dest è un prestito dell'ultimo momento dovuto alle sfortunate coincidenze. Quante squadre si ritrovano per mesi con titolare e riserva in un ruolo out per infortuni?

Capitolo Kjaer: conosciamo le condizioni del Danese, ma con 3 difensori in rosa mediamente affidabili (per me lo è anche Gabbia) la società ha deciso di non spendere in quel reparto, eccezion fatta per il giovanissimo Thiaw da valutare.

I grossi problemi sono in attacco e credo che le 3M dovranno fare i miracoli per migliorare la prossima stagione.
Partiamo da un punto fermo: Ibra non va rinnovato. Bisogna liberarsi del suo spettro, anche recuperasse per dare un contributo 4-5 partite a stagione, non può più rientrare a 41 anni nei piani di una società.
Rebic è il secondo da valutare seriamente. Il suo valore non è in discussione, soprattutto in un campionato mediocre come il nostro, ma non possiamo permetterci un giocatore che passa metà campionato in infermeria.
Alla fine abbiamo solo 2 certezze, Leao e Giroud, ma entrambi sono in scadenza.
Non riesco a pensare ad una soluzione in attacco, i problemi sono veramente tanti ed i soldi pochi.. servirà un mezzo miracolo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,232
Reaction score
3,879
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan si fa rimontare dalla Roma e il mercato... fa flop. De Ketelaere giù: sembrava che fosse un campione, ma oggi è una tristezza di giocatore. Pioli non gode di cambi all’altezza dei titolari: anche Vranckx è stato insufficiente. Servono acquisti di livello. Non bastano i giovani di belle speranze. Servono giocatori compiuti, tipo Matic, che ha cambiato pelle alla Roma.
Siamo più deboli dello scorso anno, abbiamo perso stabilità in mediana. Perso Kessie si doveva cercare un Lobotka o / e un Anguissa, gente di questo tipo e invece abbiamo speso tutto per un ragazzino che se la fa sotto. E non parliamo del portiere, del centrale, del vice Theo e della punta........non è arrivato nessuno di quelli che servivano, NESSUNO.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Raga con calma, non è morto nessuno e stiamo parlando di calcio.

Sul mercato ad oggi non si può che darti ragione, non sto negando quello, dico solo che per le somme finali è inutile farlo adesso altrimenti si fa la fine dello scorso anno dove si è scritto di tutti vomitando cattiverie su tutto e tutti e poi si è diventati campioni d'italia.

Come vi dico sempre, dovete aspettare e stare tranquilli.

Ma chi sei tu per dire agli altri di stare tranquilli? Non è la prima volta e per di più lo fai con un tono di superiorità.

Ma cosa paragoni a fare lo scorso anno a questo? Le critiche che si stanno scrivendo ora, le scrivevano in pochi la passata stagione. Io stesso l'anno scorso ho mosso pochissime critiche. Smettila di fare paragoni privi di logica. L'anno scorso avevamo contro la stampa, non 3/4 di forum con le palle girate.

E certo le somme si tirano a fine anno, ovviamente, no? Se stai guidando una macchina e questa inizia ad andare fuori pista mica cerchi di rimetterla in carreggiata, continui ad andare per tirare le somme alla fine, giusto?

Se continuiamo così finiamo a 13/15 punti dal Napoli. Rendiamoci conto!!! Il Napoli! Guidato da mister mediocrità spalletti, roba da vergognarsi.

Be ma se tu ci dici di stare tranquilli, allora è tutto ok. Tu che ti esaltavi per l'acquisto di Bonucci, tu che dicevi ai tempi che Ricardo Rodriguez era uno dei terzini migliori del pianeta, tu che ti gasavi per Biglia. Da quale pulpito ti ergi a grande guru del calcio dicendo agli altri cosa devono o non devono fare? Dal fatto che ne becchi 1 ogni 100? Dal fatto che hai un canale YouTube sul Milan? Non capisco.
Libero di sentirti offeso eh, anche se sarebbe ridicolo, perché son cose che hai scritto tu.

Siamo stufi di leggere certe affermazioni, per di più dopo un pareggio osceno come quello di ieri.
 
Alto
head>