Milan: malessere spogliatoio. Il futuro...

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,399
Reaction score
5,796
Repubblica in edicola sottolinea: anche ieri a Napoli si è notato che c'è del malessere nello spogliatoio: Leao e Giroud non hanno gradito la sostituzione a 10’ dalla fine. Nulla è prevedibile a fine ottobre, ma certo sarà anche il cammino nell’edizione della Champions in corso a decidere ogni destino, con gli annessi ricavi ormai indispensabili per il bilancio economico: la rivincita del 7 novembre con Mbappé è ammantata di ovvia ansia. Il Milan non ha ancora battuto una grande, eppure stava riassaporando il gusto, accompagnato dal risveglio di Giroud, che non segnava dall’1 settembre e su azione dal 21 agosto, dal parziale apporto del criticato Leao alla fase di copertura e dall’energica serata di Calabria, capitano riabilitato previo chiarimento con l’allenatore per le critiche del Parco dei Principi.
Ma il quotidiano in questione è diventato tipo Travaglio con Berlusconi?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,815
Reaction score
12,408
Io lo vedo sempre coerente nella sua idea di calcio.
Magari provasse altro, magari.

Montella prima di sprofondare ci fece perfino ammirare suso a tutta fascia.
E' ancora presto. Le assurdità gli allenatori le fanno quando sono sull'orlo del baratro, quando la situazione sta precipitando, non siamo in quella situazione.

Secondo me Pioli ha imboccato quella strada, dico montelliana ma potremmo citare tanti allenatori.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,516
Reaction score
2,590
Pioli è alla quinta stagione al Milan.
A potersi fregiare di un risultato simile, nella storia del Milan, abbiamo solo:

- Herbert Kilpin 1900-1906: Preistoria, non fa testo.

- Nereo Rocco 1967-1974: Tutto un altro calcio, tutto un altro uomo, caratura internazionale ben diversa.

- Arrigo Sacchi 1987-1991; 1996-1997. Un uomo che ha rivoluzionato il calcio e che comunque dopo 4 anni era arrivato a fine corsa con lo spogliatoio e con Van Basten in particolare. Esempio plastico che il lato umano viene prima di tutto e lui era un personaggio pessimo seppur abbia fatto vedere cose mai lontanamente pensate fino ad ora.

- Fabio Capello 1991-1996: 1997-1998. L'opposto di Sacchi per molti versi, ha allenato squadroni seppur non al livello del predecessore, ha vinto di più con assetto pragmatico ed estrema severità. Anche lui, nonostante i successi, fu di fatto esonerato dalla squadra dopo 3 stagioni ad altissimo livello. Il ritorno, come per Sacchi, fu tragico.

- Carlo Ancelotti 2001-2009: Ha avuto il privilegio di allenare squadroni incredibili composti da grandi uomini prima che grandi calciatori, di cui due palloni d'oro, e lui ne è stato un formidabile gestore, seppur passivo. In molti come me ricorderete che dopo Atene il suo ciclo era ampiamente finito, pur con una rosa ben piu forte di quella di questo periodo riuscì a mancare l'accesso in champions nel 2007-2008.

Adesso mi spiegate: se gente come Sacchi, Capello e Ancelotti dopo 3-4 stagioni (addirittura 6 nel caso di Acenlotti, che è però un gestore unico e uomo di caratura umana immensa) furono fatti fuori dal gruppo che non ne poteva più di loro e che underperformava ormai sistematicamente, perchè non deve valere la stessa cosa per un allenatore che tatticamente vale il 10% di quelli e che umanamente è in completo delirio di onnipotenza?

Io vado ai matti!
Dipende da molti fattori. Partiamo dal presupposto che non si cambia a stagione in corso a patto di una debacle clamorosa, ma a fine stagione e penso che quando finirà questa stagione Pioli andrà via. Poi va be se dovevesse vincere qualcosa…rimane
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,964
Reaction score
6,182
Io l' ho vista cupa solo con Inter e PSG

Con Newcastle e Borussia meritavamo ampiamente la vittoria.
Con la Juve fottuti dall' espulsione, anche se la prestazione è stata pessima.

Ieri con Napoli nel primo tempo è stata irreale la nostra prestazione, cosi devastanti che non era assolutamente vera.

Per ora non siamo nel "tunnel"

Ma molto importante sarà la prestazione che faremo sabato, son davvero curioso.
Se vinciamo e convinciamo, almeno per quanto riguarda la Serie A ho poche preoccupazioni.

Ma mi immagino qualche Guarpiolata in ottica PSG
Tipo turn over totale o roba simile
Con l'Udinese in ottica PSG aspettiamoci Romero a destra al posto di Pulisic, Jovic in attacco, Florenzi al posto di Hernandez, Okafor per Leao a sinistra e a centrocampo Loftus in panca anche se è pienamente recuperato e il solito Krunic immune da ogni forma di turnover.
Poi a fine primo tempo sullo 0-0 cambierà mezza squadra come al solito.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,416
Reaction score
10,311
Con l'Udinese in ottica PSG aspettiamoci Romero a destra al posto di Pulisic, Jovic in attacco, Florenzi al posto di Hernandez, Okafor per Leao a sinistra e a centrocampo Loftus in panca anche se è pienamente recuperato e il solito Krunic immune da ogni forma di turnover.
Poi a fine primo tempo sullo 0-0 cambierà mezza squadra come al solito.
Salva questo post, potrebbe andare davvero cosi pari pari
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,815
Reaction score
12,408
Io l' ho vista cupa solo con Inter e PSG

Con Newcastle e Borussia meritavamo ampiamente la vittoria.
Con la Juve fottuti dall' espulsione, anche se la prestazione è stata pessima.

Ieri con Napoli nel primo tempo è stata irreale la nostra prestazione, cosi devastanti che non era assolutamente vera.

Per ora non siamo nel "tunnel"

Ma molto importante sarà la prestazione che faremo sabato, son davvero curioso.
Se vinciamo e convinciamo, almeno per quanto riguarda la Serie A ho poche preoccupazioni.

Ma mi immagino qualche Guarpiolata in ottica PSG
Tipo turn over totale o roba simile
Il secondo tempo di ieri è stato simile al derby e al PSG.
 
Alto
head>