Milan: Maldini al lavoro per Kamara, può arrivare a gennaio

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Nel nostro gioco ora come ora profili simili non ci stanno. O meglio si, Tonali e Bennacer, ovvero giocatori con ottime qualità ma anche molto mobili e forti fisicamente.
Le squadre vanno costruite in base al gioco che si ha in mente di fare.
Il discorso del tenere palla direi che proprio non fa parte di questo Milan. È costruito per comandare il gioco col ritmo e attaccare sempre.
Si, mi sono spiegato male. Intendo che certe partite, come a Liverpool o a Porto, questo giocatore ti permette di allentare la pressione e non farti schiacciare, cosa che solo Diaz ci permette di fare ad oggi. Tieni palla, dai modo alla squadra di riposarsi e agli altri di ritornare indietro.

Poi sono d’accordo su tutto, secondo me abbiamo due concezioni diverse di quanto siano tecnici i nostri. Per dire, le top squadre europee hanno in mezzo giocatori tecnicamente superbi, anche chi gioca in maniera simile. Che poi, non capisco perché tecnico debba presupporre uno sottoritmo o uno che rovini l’armonia.

@7AlePato7 vale anche per te :) , mi ero spiegato male. Non intendevo scimiottare tiki-taka… E comunque la concezione Ancelottiana (che mi ha formato) non vedo cosa c’entra qui. Kamara? Bene sono contentissimo, però non risolvi nulla dei problemi che abbiamo. Non si può veramente credere che sia sempre e solo colpa dell’ala destra :D
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,273
Reaction score
11,831
Si, mi sono spiegato male. Intendo che certe partite, come a Liverpool o a Porto, questo giocatore ti permette di allentare la pressione e non farti schiacciare, cosa che solo Diaz ci permette di fare ad oggi. Tieni palla, dai modo alla squadra di riposarsi e agli altri di ritornare indietro.

Poi sono d’accordo su tutto, secondo me abbiamo due concezioni diverse di quanto siano tecnici i nostri. Per dire, le top squadre europee hanno in mezzo giocatori tecnicamente superbi, anche chi gioca in maniera simile. Che poi, non capisco perché tecnico debba presupporre uno sottoritmo o uno che rovini l’armonia.

@7AlePato7 vale anche per te :) , mi ero spiegato male. Non intendevo scimiottare tiki-taka… E comunque la concezione Ancelottiana (che mi ha formato) non vedo cosa c’entra qui. Kamara? Bene sono contentissimo, però non risolvi nulla dei problemi che abbiamo. Non si può veramente credere che sia sempre e solo colpa dell’ala destra :D
Perché quel Milan era basato sul possesso palla e sul palleggio. Eravamo maestri, penso ricordi lo scandaloso juve-milan 0-0 dove i bianconeri non toccarono palla. Ma era un Milan diverso, costruito su quel tipo di gioco. Io in questo Milan non so dove metterlo un Pirlo ad un esempio, abbiamo già Tonali e Bennacer che coi piedi ci sanno fare e Diaz. Però Bennacer e Tonali, forse anche su indicazione di Pioli restano piuttosto arretrati in fase di costruzione, pertanto secondo me l'esterno destro dovrebbe avere le qualità anche per accentrarsi e lasciare meno solo Diaz sulla trequarti avversaria. Saele gioca largo a destra, ma in certe occasioni occorre anche cercare di accentrarsi e tirare, cosa che il belga non sa fare. Poi comunque hanno acquistato Adli che risponde bene o male anche in parte alle caratteristiche del giocatore che invochi tu. Sarà interessante capire dove giocherà.
Comunque fine off topic, Kamara per me sarà un acquisto molto utile perché va a riempire il vuoto di Kessiè, dando atletismo in un ruolo in cui la fisicità è importante.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Si, mi sono spiegato male. Intendo che certe partite, come a Liverpool o a Porto, questo giocatore ti permette di allentare la pressione e non farti schiacciare, cosa che solo Diaz ci permette di fare ad oggi. Tieni palla, dai modo alla squadra di riposarsi e agli altri di ritornare indietro.

Poi sono d’accordo su tutto, secondo me abbiamo due concezioni diverse di quanto siano tecnici i nostri. Per dire, le top squadre europee hanno in mezzo giocatori tecnicamente superbi, anche chi gioca in maniera simile. Che poi, non capisco perché tecnico debba presupporre uno sottoritmo o uno che rovini l’armonia.

@7AlePato7 vale anche per te :) , mi ero spiegato male. Non intendevo scimiottare tiki-taka… E comunque la concezione Ancelottiana (che mi ha formato) non vedo cosa c’entra qui. Kamara? Bene sono contentissimo, però non risolvi nulla dei problemi che abbiamo. Non si può veramente credere che sia sempre e solo colpa dell’ala destra :D
Se parliamo di lato squisitamente tecnico, Bennacer e Tonali sono superbi come dici tu, pure Adli lo è.
Il difficile diventa mantenere la qualità sotto pressione e all'interno di una partita giocata a mille all'ora.
Ma le qualità di questi giocatori sono eccellenti.

Poi chiaro che se parliamo di un confronto con De Bruyne o Modric è un altro discorso. Discorso che non ha senso chiaramente. Noi al momento ci muoviamo su giocatori in costruzione, lo sai bene.

Io credo che nella costruzione di un reparto si pensi giustamente ad un equilibrio di qualità, perchè ci sono partite dove gestisci a lungo il gioco e allora Tonali e Bennacer sono il top, avendo qualità tecniche complete, nel corto e nel lungo, oltre che capacità di strappare, portare palla e rifinire. Ma ci sono altre partite dove invece stai sottacqua, perchè l'avversario ti impone il ritmo e il gioco diventa piu difensivo e sporco. In queste oggi Kessie è indispensabile e dovrà essere sostituito da uno con caratteristiche simili (e Kamara, per come l'ho visto, sarebbe perfetto).
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Se parliamo di lato squisitamente tecnico, Bennacer e Tonali sono superbi come dici tu, pure Adli lo è.
Il difficile diventa mantenere la qualità sotto pressione e all'interno di una partita giocata a mille all'ora.
Ma le qualità di questi giocatori sono eccellenti.

Poi chiaro che se parliamo di un confronto con De Bruyne o Modric è un altro discorso. Discorso che non ha senso chiaramente. Noi al momento ci muoviamo su giocatori in costruzione, lo sai bene.

Io credo che nella costruzione di un reparto si pensi giustamente ad un equilibrio di qualità, perchè ci sono partite dove gestisci a lungo il gioco e allora Tonali e Bennacer sono il top, avendo qualità tecniche complete, nel corto e nel lungo, oltre che capacità di strappare, portare palla e rifinire. Ma ci sono altre partite dove invece stai sottacqua, perchè l'avversario ti impone il ritmo e il gioco diventa piu difensivo e sporco. In queste oggi Kessie è indispensabile e dovrà essere sostituito da uno con caratteristiche simili (e Kamara, per come l'ho visto, sarebbe perfetto).
Mi fido, io ho un'opinione diversa sul lato tecnico, anche pensando in prospettiva. Ovviamente se confrontato con i migliori in Europa sia chiaro. Ovviamente non dobbiamo comprare Modric o De Bruyne, ma i prossimi Modric e De Bruyne, ed io l'unico che tra 5 anni possa diventare top mondo penso sia Tonali (che somiglia più a un Kroos), per questo invocavo dei giovani di belle speranze già quest'anno al posto di Baka. Insomma, fra 4/5 annidove ci vediamo? Benna-Tonali-Adli-Kessie/Kamara ? Eh, non so. Secondo me troppi "doppioni". Ricorderai sicuramente come stravedevo per Kamara da oltre un anno, ben venga, ma resto convinto che ci serva un altro profilo. Basta guardarsi attorno, anche chi gioca come noi ha alternative diverse, non é male :)

Quando l'avversario ti impone il suo ritmo come fai? Come la rigiri? Tu dici con un giocatore alla Kessie, secondo me serve altro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Mi fido, io ho un'opinione diversa sul lato tecnico, anche pensando in prospettiva. Ovviamente se confrontato con i migliori in Europa sia chiaro. Ovviamente non dobbiamo comprare Modric o De Bruyne, ma i prossimi Modric e De Bruyne, ed io l'unico che tra 5 anni possa diventare top mondo penso sia Tonali (che somiglia più a un Kroos), per questo invocavo dei giovani di belle speranze già quest'anno al posto di Baka. Insomma, fra 4/5 annidove ci vediamo? Benna-Tonali-Adli-Kessie/Kamara ? Eh, non so. Secondo me troppi "doppioni". Ricorderai sicuramente come stravedevo per Kamara da oltre un anno, ben venga, ma resto convinto che ci serva un altro profilo. Basta guardarsi attorno, anche chi gioca come noi ha alternative diverse, non é male :)

Quando l'avversario ti impone il suo ritmo come fai? Come la rigiri? Tu dici con un giocatore alla Kessie, secondo me no.
Bennacer 97
Tonali 2000
Adli 2000
Kamara 99
Piu Pobega 99

Direi che c'è molto materiale su cui lavorare e non è detto che tra questi solo Tonali possa diventare un top mondo, potenzialmente.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,425
Reaction score
568
Calciomercato.com aggiorna la situazione di Kamara. Il giocatore non vuole proprio sentir parlare di rinnovo col Marsgilia, Maldini e Massara sono al lavoro per portare il giocatore già a gennaio nel mercato invernale. L'OM, pur di non incassare nulla visto il giocatore è in scadenza, è pronto a chiedere conguaglio .
Tutto pronto per silurare "il presidente" già a gennaio, bene così.
 
Alto
head>