Milan: Lotfus sotto la soglia, come Jovic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,711
Reaction score
1,690
A inizio anno mi stupì perché la sua prestanza fisica faceva la differenza,
da quanto è tornato dall'infortunio non vedo più questo strapotere fisico.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Vedrei bene anche Reijnders con Conte. E' un giocatore di gamba. Il problema è che manca un mediano davanti la difesa e non so come faremo con tutti gli attaccanti di fascia in rosa. Poi servirebbe una punta come Cristo comanda. La rosa è buona, c'è del bel materiale, il problema è che è stata costruita a pene di segugio in qualche zona del campo, però con 2-3 giocatori di livello sta squadra non è inferiore a nessuno, anzi...
Non voglio andare OT, ma secondo me mancano due difensori centrali titolari piu uno di riserva, tre quinti di livello (abbiamo solo Theo adatto in pratica), due centrocampisti (una mezzala titolare e una di riserva riserva) e due attaccanti (se non tre) per adattare questa rosa al gioco di Conte.
Reijnders sono abbastanza sicuro che con Conte farebbe il regista davanti la difesa come Brozovic, si giocherebbe il posto con Bennacer (e dunque uno dei due verrebbe quasi certamente ceduto). Per fare la mezzala non ha i tempi di inserimento, Reijnders è un regista puro.

Il punto interrogativo grosso è ovviamente Leao: o si adatta a seconda punta e alla mentalità di Conte, che lo farebbe diventare un giocatore da pallone d'oro, oppure sarebbe ceduto.

Tornando a Loftus, lo vedo uno di quelli su cui punterebbe forte, mezzala destra del 352. Ha tutto per il gioco di Conte e per la sua carriera sarebbe il sacro graal, come appunto è stato per i vari Brozovic Barella Bastoni e compagnia.

In questo Milan Loftus lo vedo proprio spaesato tatticamente, in difficoltà, spesso fuori dal gioco. Si sta perdendo dopo un buon inizio (non è il primo negli ultimi due anni, ci sono altri casi).
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,220
Reaction score
3,873
Si è anche probabile non sia al 100%.
Per me il suo problema al Milan è tattico, non viene impiegato bene nel suo ruolo e costretto a fare cose che non sa fare.
Col passare dei mesi lo vedo spaesato, spesso fuori dal gioco, ha perso proprio i tempi.

Niente di nuovo. La stessa cosa era successa con CDK l'anno scorso. Andato all'Atalanta, messo nel suo ruolo, è rinato.

Questi sono giocatori di classe, che sanno giocare a calcio, hanno bisogno di un sistema di gioco stabile, organizzato, con compiti tattici chiari, tutto quello che non c'è piu da tempo al Milan.
Esattamente, è proprio questo il punto e non solo per quanto riguarda Loftus Cheek. La nostra linea mediana sarebbe tra le migliori in Italia, anche se manca un vero incontrista, il problema è che la squadra viene messa in campo in modo folle e, come dici tu, senza un sistema di gioco stabile ed equilibrato. Dall'estate 2022 la guida tecnica è assolutamente folle. Non siamo fenomeni ma in serie A potremmo di re la nostra SE......
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,118
Reaction score
1,261
Non credo, per me in Italia Conte giocherebbe col 352, mettendo un regista basso davanti la difesa. Prima di tutto perchè lui, a differenza di Pioli, imposta una squadra difensivamente compatta.
Il 343 lo ha fatto solo in Premier, che è un calcio tatticamente molto diverso dalla Serie A.
Leao dovrebbe adattarsi a seconda punta o essere ceduto (con enorme felicità della proprietà, che non aspetta altro, forse questa è l'unica cosa che potrebbe avvicinare Conte a noi seriamente).

In questo sistema Loftus sarebbe la naturale mezzala destra, è il giocatore ideale per il gioco di Conte, e segnerebbe una marea di goal secondo me perchè si inserisce bene coi tempi giusti in area.

Comunque si, una cosa certa è che con Conte ci sarebbe un'altra rivoluzione, perchè taglierebbe gran parte dei bidoni arrivati questa estate, anche per questo non lo prenderanno mai.
Staremo a vedere quanti e quali di questo mercato si salverebbero, sarebbe bello prendessimo Conte anche solo per fare questa piccola scommessa. :D

Se è vero che lui non ci penserebbe due volte a venire al Milan penso che sia perché conosce il potenziale di questa squadra.
E comunque, oltre a Loftus sai quanta gente verrebbe valorizzata da Conte? Sia caratterialmente, che tatticamente.
Penso a Theo che da quinto potrebbe diventare devastante ai livelli di Hakimi, penso a Kalulu il cui ruolo naturale è sicuramente quello del braccetto destro, penso a Reijnders cui manca secondo me la cattiveria giusta (per adesso) e tanti altri che potrebbero migliorare.
Per me abbiamo molto materiale a disposizione per Conte.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Staremo a vedere quanti e quali di questo mercato si salverebbero, sarebbe bello prendessimo Conte anche solo per fare questa piccola scommessa. :D

Se è vero che lui non ci penserebbe due volte a venire al Milan penso che sia perché conosce il potenziale di questa squadra.
E comunque, oltre a Loftus sai quanta gente verrebbe valorizzata da Conte? Sia caratterialmente, che tatticamente.
Penso a Theo che da quinto potrebbe diventare devastante ai livelli di Hakimi, penso a Kalulu il cui ruolo naturale è sicuramente quello del braccetto destro, penso a Reijnders cui manca secondo me la cattiveria giusta (per adesso) e tanti altri che potrebbero migliorare.
Per me abbiamo molto materiale a disposizione per Conte.
Si salverebbero Loftus e Reijnders, forse Pulisic, gli altri di questo mercato sarebbero spacciati.
Comunque si, con un allenatore come Conte migliorerebbero tante cose e tanti giocatori, sarebbe una mezza rivoluzione.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,062
Reaction score
6,274
Quando Loftus verrà inquadrato nel suo ruolo e ci giocherà con continuità farà buone prestazioni, perchè è un giocatore completo e di livello.
Per esempio, cominciamo dalle basi: non deve giocare in una mediana a due con Reijnders in un 343.
Loftus di base è una mezzala, non un trequartista come sta giocando di recente, un mediano solo in un sistema statico dove venga piu protetto nella fase difensiva.

Aiuterebbe anche permettergli di giocare in un sistema tattico piu definito e stabile, non il far west a uomo con disposizioni a caso che stiamo facendo quest'anno. Quando deve seguire l'avversario a uomo lo vedo in difficoltà, sempre un passo indietro. Per me non ha la mentalità per giocare in questo modo, il suo avversario scappa sempre.

Il suo problema principale è la tenuta fisica comunque, come si sapeva.

PS: Loftus è uno di quelli che in mano a Conte, mezzala destra nel suo 352, esploderebbe.
Per questo sarebbe fondamentale Conte.

Fra l'altro abbiamo una rosa se rientrano tutti non così scarsa come molti pensano o come i risultati fanno supporre.

Questa squadra con Conte fa un botto.manca però un giocatore forte veloce che ti faccia salire la squadra un 9 alla Thuram altrimenti rimaniamo monchi.

Con Theo e Kalulu spostati esterni di cc, con Leao che deve diventare seconda punta, e con Tomori Thiaw e un Bongiorno in difesa con la cazzimma che gli darà Conte potremmo fare un botto.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,078
Reaction score
2,372
Io penso che Conte, qualora venisse (e purtroppo sono tutt'altro che certo), potrebbe rispolverare il 3-4-3 che adottava nel Chelsea, e più recentemente, nel Tottenham.
Difficile al momento pensare di adattare Leao a diventare seconda punta e contestualmente rinunciare al giocatore migliore di questa stagione, Pulisic.

Io spero arrivi Conte a patto che non si faccia un'ennesima rivoluzione totale.
Il problema Leao con Conte non esisterebbe, per il semplice fatto che il giorno in cui Conte entra a Milanello, Leao esce.

E' l'esatto opposto del tipo di calciatore che piace e vuole Conte.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Come sottolineato da Il Giornale in edicola, c'è da sottolineare, nell'ambito di una stagione che rischia di diventare fallimentare senza CL e senza una buona performance in EL, anche il rendimento di alcuni esponenti del mercato. Loftus ad esempio è sotto la soglia, come Jovic.
Loftus deve galleggiare tra 3 attaccanti che non aiutano in fase difensiva e 2 centrocampisti che non fanno filtro.
Non è facile per lui fare la prestazione, a maggior ragione che fisicamente non è esattamente al top.

E' sempre un problema di equilibri e di distanze.
Giocassimo più corti sarebbe più a suo agio.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,078
Reaction score
2,372
Per Loftus, se ha la pubalgia, c'è poco da fare, secondo me è un male che limita moltissimo i calciatori.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,190
Reaction score
728
Come sottolineato da Il Giornale in edicola, c'è da sottolineare, nell'ambito di una stagione che rischia di diventare fallimentare senza CL e senza una buona performance in EL, anche il rendimento di alcuni esponenti del mercato. Loftus ad esempio è sotto la soglia, come Jovic.
RLC è sempre stato un lungagnone moscione, è uno che si fa spostare facile pure da Maxime Lopez se non è in giornata

purtroppo non vedo in lui nemmeno questa voglia di arrivare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>