Milan: Laxalt vicinissimo. Ma bisogna fare in fretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,837
Reaction score
1,706
Sforzandomi di vedere l'idea tecnica dietro le scelte di mercato, credo che stiamo costruendo l'opzione che prevede due mezzali molto fisiche (Kessie e Bakayoko) e due terzini molto offensivi (Conti e Laxalt).
Non è detto che sarà l'opzione base, ma penso che sia una delle configurazioni tattiche in mente di Gattuso, grande peso e fisicità in mediana e sfogo del gioco sui raddoppi in fascia.
Laxalt come terzino è da costruire tatticamente ma le basi tecniche e fisiche le ha per il ruolo.
Probabilmente si punterebbe molto sui cambi di gioco da fascia a fascia.. e questo era uno dei punti forti di Calha l’anno scorso


Questa è una configurazione, che, se non ricordo male si intravedeva all'inizio del periodo buono dell'anno scorso. Mi par di ricordare proprio nel ritorno con la Sampdoria. Può essere?
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Questa è una configurazione, che, se non ricordo male si intravedeva all'inizio del periodo buono dell'anno scorso. Mi par di ricordare proprio nel ritorno con la Sampdoria. Può essere?

Esatto la partita contro la Samp dell’anno scorso è l’esempio perfetto di quello che per me vogliono fare..
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Questa è una configurazione, che, se non ricordo male si intravedeva all'inizio del periodo buono dell'anno scorso. Mi par di ricordare proprio nel ritorno con la Sampdoria. Può essere?

Non che faccia molto testo eh, con una squadra con il 4312 è ovvio che i cambi di gioco siano la migliore scelta per mettere l'avversario in difficoltà
Infatti nelle altre partite è stata poco incisiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>