Milan, la strada per Ziyech è in salita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,107
Certo certo, è risaputo che coi 5 milioni di Messias ci potevamo prendere Anthony in alternativa.
:troll:
Beh certo quando in 4 anni davanti ne azzecchi uno decente su 8-9 elementi che hai davanti, certamente Messias è solo un caso sfortunato :troll:
Fa comodo dare la colpa al budget, solleva il garante dalla colpa di essere un incompetente incapace.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,672
Reaction score
2,903
Beh certo quando in 4 anni davanti ne azzecchi uno decente su 8-9 elementi che hai davanti, certamente Messias è solo un caso sfortunato :troll:
Fa comodo dare la colpa al budget, solleva il garante dalla colpa di essere un incompetente incapace.

Chi sarebbe quello decente?
Leao?
Giroud?
Rebic?

Ma poi continui a parlare del niente, senza offesa... Maldini non è neanche DS, cortesemente evitiamo di creare tutta questa confusione :asd:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,107
Non pensi sia offensivo definire Maldini 'il garante'?
Non ti piace come lavora ?
Non ti piace come si pone ?
Non vuoi mischiare il suo passato da giocatore con le sue capacità o presunte tali da dirigente ?
Chiamalo allora 'direttore' e prendine le distanze ma definirlo il garante credo sia offensivo.

Io credo Maldini mai andrà a fare il dirigente o a fare calcio altrove e se questo non basta a farne un garante circa le ambizioni di questa proprietà e di questo progetto tecnico però di certo è la prova che è qua per il club e per la maglia ,non per i soldi e nemmeno per la carriera personale.

Non voglio fare lezioni di tifo , non fraintendere , ma credo Maldini sia il primo a non voler sporcare la sua storia.
Riconosco anche io che delle volte si è contraddetto ma alla fine ha sposato questo progetto tecnico e non credo lo abbia fatto per tenersi la poltrona.
Ma guarda, posso anche chiamarlo re, imperatore, direttore, ma resta sempre una persona che per quello che mi riguarda sta svolgendo male un lavoro che non gli si addice e che a mio parere verrebbe svolto molto meglio da qualcun altro più esperto di lui. Se sta lì è perché gli piace avere un ruolo di prim’ordine, perchè a volte ha sentenziato in modo perentorio e severo sul Milan quando non era attore protagonista e non era coinvolto nel progetto.
Oggi Ziyech costerebbe troppo al Milan, il crocevia era in estate quando io e i soliti tifosi cialtroni dicevamo di non riscattare Messias e Florenzi, o lasciar perdere Krunic e puntare su Enzo Fernandez (costato 10 milioni, quindi lì non si può dare neanche la colpa a Elliot…). E magari al posto di Messias con del sano scouting scappava qualcosa di meglio.
Ti ripeto: non è meccanica quantistica, il calcio è intuizione ed esperienza. Non è detto che un grande giocatore possa essere un grande dirigente, non esiste correlazione necessariamente tra le due cose.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,107
Chi sarebbe quello decente?
Leao?
Giroud?
Rebic?

Ma poi continui a parlare del niente, senza offesa... Maldini non è neanche DS, cortesemente evitiamo di creare tutta questa confusione :asd:
Ora quando si tratta di Tomori e Maignan l’ultima parola spetta a lui, quindi si prende il merito. Quando invece parliamo di Messias o del fatto che ha aspettato Godot perdendo Enzo Fernandez non è lui il DS, esilarante questo punto di vista. Praticamente è sempre merito suo e sempre colpa degli altri allo stesso tempo.
Mi sembra chiaro chi sia quello decente, l’unico giocatore che su 10 elementi del reparto offensivo con mercato e che fatichiamo a rinnovare.
Per il resto di Ziyech oggi non mi strappo i capelli, ma non esiste solo lui meglio di Messias, ce n’erano un bel po’.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,349
Reaction score
843
Sei campione d Italia dopo 10 anni di vergogna. Non capisco cosa si intenda “ tornare il Milan grande “ più di così..
Bravo ottima domanda.....ma il Milan VERO quello che ogni anno lottava per champions e scudetto, vinceva supercoppe europee in serie disputava finali mondiali spesso vincendole lo ricordi o almeno ne hai sentito parlare? ecco io che ho avuto la fortuna di seguirlo e viverlo intendo quello per Milan grande non certo quello di un'exploit annuale e/o che appena i giochi si fanno duri si squaglia come neve al sole in Europa ; non si deve per forza vincere ma esserlo in grado si e Maldini guarda un po sa di che cosa si tratta essendone stato uno dei principali attori....
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
Ma guarda, posso anche chiamarlo re, imperatore, direttore, ma resta sempre una persona che per quello che mi riguarda sta svolgendo male un lavoro che non gli si addice e che a mio parere verrebbe svolto molto meglio da qualcun altro più esperto di lui. Se sta lì è perché gli piace avere un ruolo di prim’ordine, perchè a volte ha sentenziato in modo perentorio e severo sul Milan quando non era attore protagonista e non era coinvolto nel progetto.
Oggi Ziyech costerebbe troppo al Milan, il crocevia era in estate quando io e i soliti tifosi cialtroni dicevamo di non riscattare Messias e Florenzi, o lasciar perdere Krunic e puntare su Enzo Fernandez (costato 10 milioni, quindi lì non si può dare neanche la colpa a Elliot…). E magari al posto di Messias con del sano scouting scappava qualcosa di meglio.
Ti ripeto: non è meccanica quantistica, il calcio è intuizione ed esperienza. Non è detto che un grande giocatore possa essere un grande dirigente, non esiste correlazione necessariamente tra le due cose.
Esatto. Il Garante secondo me non è tagliato per questo mestiere,l'unico bravo è Moncada che aveva consigliato Enzo,quando costava 3 noccioline. Si è incamponito con CDK invece di guardare le vere lacune del campo. Al Milan appena manca una pedina importante si inceppa tutto. Non abbiamo ricambi, Krunic gioca sempre quando dovrebbe stare al massimo in panchina. Messias uno che fino a 30 anni faceva il fattorino, si sono lanciati a rinnovare. In una squadra seria, non esistono sentimentalismi,il Milan è un azienda che deve fatturare. Messias a giugno andava ringraziato e mandato a zappare. E prendere Ziyech. Idem Krunic. Idem Diaz. La squadra è piena di lacune ma nessuno lo vuole vedere.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,276
Reaction score
15,710
La parte in grassetto è una roba che per come vedo io il calcio è qualcosa di inconcepibile. Nello sport a QUESTI livelli secondo me siffatti concetti non sono ammissibili, ho odiato il Milan dell’ultimo Belluccone proprio per i rinnovi per riconoscenza e perché ha portato alcune bandiere a giocare fino a tarda età facendocele quasi detestare. Rinnovi fatti per gratitudine da un lato e incapacità di trovare atleti più giovani in grado di sostituirli degnamente dall’altra. Qualcuno ha avuto il buon senso di farsi da parte appena aveva capito che non poteva stare più su certi livelli e anche per rispetto del popolo rossonero ha preferito chiudere il discorso al Milan (Nesta). Altri invece hanno succhiato come delle sanguisughe fino all’ultimo giorno, sparando poi a zero una volta che hanno chiuso i rapporti col club, come il nostro garante che da bravo Masaniello ha aizzato i tifosi quando gli faceva comodo per tornaconto personale.

Il Napoli ha mandato via diversi elementi chiave, sostituendoli tutti in maniera ineccepibile. La nostra squadra è competitiva dal baricentro in giù, ma bisogna valutare in modo accurato tutti i settori del campo: a centrocampo possiamo dire quello che vogliamo ma con la partenza di Kessié ci siamo indeboliti, mentre davanti vi è la solita mediocritá e l’unico decente giovane che abbiamo è arrivato tre anni fa.
A me non basta uno scudetto per dire che hanno ragione, perché di fatto ci sono molte ombre sul progetto, a partire dalle conferme di alcuni giocatori impresentabili per il Milan a finire per la questione rinnovi (se perdono a zero anche solo uno tra Leao e Bennacer per me sono da cacciare a pedate Maldini e pure Massara, perché sarebbe troppo).
Sei così sicuro che Maldini non sìa al Milan anche per soldi?Alla fine per cosa lo ha montato quel teatrino a giugno scorso?Per cosa si è battagliato un mese e cosa ha ottenuto per restare?Di certo non ha ottenuto garanzie sul mercato visto il mercato appunto che è stato fatto,poi è bene dividere le 2 fasi di Maldini al Milan,ciò che ha fatto in campo non deve condizionare il giudizio sull'operato da dirigente,tantissimi non ci riescono.E' innegabile che abbia oggi dei meriti,ma è altrettanto innegabile che alcune cose sono da mani nei capelli,il punto è verrà il giorno in cui molta polvere dovrà essere tolta da sotto il tappeto,mica si potrà sempre dare la colpa ora a Fassone,ora a Leonardo,ora ad Elliot,ora a Cardinale,così è troppo comodo,anzi,è da bambini.

Le frasi in grassetto dicono tutto.
Il sentirsi arrivati dopo 1 solo scudettino, soprattutto dai tifosi rossoneri, e poi l'eterno dilemma del :" ma quali sono queste garanzie ottenute da Maldini?" Mistero.

Pensare che prima tutti davano per scontato che le garanzie le avesse ricevute da CardiAnale, soprattutto dopo la frase di quest'ultimo riguardante il rinnovo di leao.
Che dire, abbiamo visto che con quale tempestività si è occupato del rinnovo.... :asd:
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
Le frasi in grassetto dicono tutto.
Il sentirsi arrivati dopo 1 solo scudettino, soprattutto dai tifosi rossoneri, e poi l'eterno dilemma del :" ma quali sono queste garanzie ottenute da Maldini?" Mistero.

Pensare che prima tutti davano per scontato che le garanzie le avesse ricevute da CardiAnale, soprattutto dopo la frase di quest'ultimo riguardante il rinnovo di leao.
Che dire, abbiamo visto che con quale tempestività si è occupato del rinnovo.... :asd:
Cardianale quando l'ha sentito gli avrà detto: ok,do what you want e poi ha messo giù la cornetta e ha preso l'aereo per un posto sperduto.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
Non scordiamo mai da dove siamo partiti.
Il Milan era una polveriera di perdenti.
Dal Milan di suso e montolivo siamo arrivati al Milan di theo e soci.
Oggi abbiamo una base vincente e di spessore.

Col tempo arriveremo a fare ciò che invocate tu ed altri.
Dopotutto il nostro percorso è ancora giovane.
una base vincente che appena chiede 10 euro in più di ingaggio, non trovano la quadra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>