Milan: la decisione sullo stadio deve essere abbastanza veloce.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,048
Io preferisco lo stadio di proprietà non in condivisione. Nessun top club europeo divide lo stadio con altri club. Ormai il calcio si è evoluto e finché ci sarà uno stadio per due squadre, sia noi che l'Inter saremo destinati a rimanere nella periferia del calcio che conta.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
scusate ma voi di dove siete?

io sono di fuori, comodissimo proprio no.
c'è tutta la tangenziale da fare con traffico annesso, e poi quel maledetto tratto di strada che sarà 5 km e ci vuole mezz'ora.. pieno di semafori e vie traverse. ci vorrebbe una zona dedicata solo allo stadio o almeno chiudere la viabilità agli altri non lo so...

Io faccio 2 ore di pullman, diciamo che senza traffico è una strada da 1 ora e mezza, non ne faccio una tragedia per mezz' ora persa.

Certo, sarebbe meglio fosse più fluida, ma non è che si perdono 1/2 ore a causa del traffico

Inizierei a spingere i milanesi che possono farlo, a forzarli a usare la metro, risolveremmo già parecchi problemi.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,030
Reaction score
431
Io preferisco lo stadio di proprietà non in condivisione. Nessun top club europeo divide lo stadio con altri club. Ormai il calcio si è evoluto e finché ci sarà uno stadio per due squadre, sia noi che l'Inter saremo destinati a rimanere nella periferia del calcio che conta.

La storia di San Siro è anche questa, una cosa unica in tutto il mondo, sicuramente avrà i suoi difetti, ma praticamente lo stadio diventerebbe di proprietà e divideresti i soldi di ogni spesa, quindi avresti uno stadio veramente all’avanguardia quasi sicuramente. Per me non è una cattiva idea.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Io preferisco lo stadio di proprietà non in condivisione. Nessun top club europeo divide lo stadio con altri club. Ormai il calcio si è evoluto e finché ci sarà uno stadio per due squadre, sia noi che l'Inter saremo destinati a rimanere nella periferia del calcio che conta.

il bayern lo ha condiviso se non sbaglio

e cmq una realta come milano non esiste in europa
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io sono della provincia di Como e raggiungere San Siro è comodissimo sia in macchina che soprattutto in metro.
Considerando 60.000/80.000 persone nella zona io mi trovo davvero molto soddisfatto. Certo se vuoi arrivare vicino allo stadio e parcheggiare io mi muovo sempre con un po' di anticipo..se arrivi al pelo ti becchi il macello.

Penso che come gran parte di. Hi va al Mezza vivo a Nord di Milano, dove l’interland (Cinisello, Sesto, Novate, Monza) e le dense province di Varese, Como, Bergamo disegnano una cittá metropolitana di quasi 2 milioni di persone.
Solo le province di Monza e Brianza, Varese e Como a 30’ di superstrada da San Siro fanno 2,6 milioni di abitanti.
Lo stadio deve stare a Nord.
Anche 2 dei 3 aeroporti sono a Nord e il terzo é a est e sará collegato a breve con il metró allo stadio.

Io sono toscano ma ho mio fratello che vive su quindi mi appoggio a casa sua. Comunque anche quando faccio avanti e indietro in macchina mi sono sempre trovato bene, la fila fuori dallo stadio è normale quando ci sono 60 Mila persone. In ogni caso puoi sempre parcheggiare poco più lontano e raggiungere la zona in metro. Secondo me logisticamente è in una posizione corretta, poi giustamente lo stadio è pensato per chi è di Milano o zone limitrofe.

ma non sono così esperto ma data la posizione di milano, così ad occhio e croce, c'è molta più gente che viene da sud piuttosto che il contrario. farlo li al casello di melegnano sarebbe molto più comodo per la maggioranza della gente.

io sono emiliano e quando ci vado parcheggio li all'interno di s.siro.
avete suggerimenti per essere più comodo? io sono poco pratico del posto e ho sempre fatto così
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io preferisco lo stadio di proprietà non in condivisione. Nessun top club europeo divide lo stadio con altri club. Ormai il calcio si è evoluto e finché ci sarà uno stadio per due squadre, sia noi che l'Inter saremo destinati a rimanere nella periferia del calcio che conta.

É il contrario.
Hai uno stadio che ospita 80 eventi l’anno e non 50 come gli altri. Dividi i costi di manutenzione che quindi ne fanno lo stadio con maggiori ricabi e piú bassi costi d’europa.

Devi progettarlo bene per brandizzarlo (vedi l’Allianz Arena quando era condivisa da Bayern e Monaco 1860).

Avendo questi parametri puoi permetterti di spendere per la costruzione e fare il piú bello stadio d’europa.

Non cogliere l’opportunitá é folle.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
ma non sono così esperto ma data la posizione di milano, così ad occhio e croce, c'è molta più gente che viene da sud piuttosto che il contrario. farlo li al casello di melegnano sarebbe molto più comodo per la maggioranza della gente.

io sono emiliano e quando ci vado parcheggio li all'interno di s.siro.
avete suggerimenti per essere più comodo? io sono poco pratico del posto e ho sempre fatto così

Non sei esperto.
É enormemente di piú la gente che viene da Nord.

Fai conto he per raggiungere la popolazione che sta tra Milano e la Svizzera a sud devi arrivare a Roma.

Capisci che a nord del Meazza nel raggio di 40 km vive 1/10 della popolazione italiana e sono per la maggior parte interisti o milanisti.
A Sud nenache arrivando a Palermo raggiungi lonstesso numero di tifosi.

Lomstadio va fatto a Nord
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io sono della provincia di Como e raggiungere San Siro è comodissimo sia in macchina che soprattutto in metro.
Considerando 60.000/80.000 persone nella zona io mi trovo davvero molto soddisfatto. Certo se vuoi arrivare vicino allo stadio e parcheggiare io mi muovo sempre con un po' di anticipo..se arrivi al pelo ti becchi il macello.

Penso che come gran parte di. Hi va al Mezza vivo a Nord di Milano, dove l’interland (Cinisello, Sesto, Novate, Monza) e le dense province di Varese, Como, Bergamo disegnano una cittá metropolitana di quasi 2 milioni di persone.
Solo le province di Monza e Brianza, Varese e Como a 30’ di superstrada da San Siro fanno 2,6 milioni di abitanti.
Lo stadio deve stare a Nord.
Anche 2 dei 3 aeroporti sono a Nord e il terzo é a est e sará collegato a breve con il metró allo stadio.

Io sono toscano ma ho mio fratello che vive su quindi mi appoggio a casa sua. Comunque anche quando faccio avanti e indietro in macchina mi sono sempre trovato bene, la fila fuori dallo stadio è normale quando ci sono 60 Mila persone. In ogni caso puoi sempre parcheggiare poco più lontano e raggiungere la zona in metro. Secondo me logisticamente è in una posizione corretta, poi giustamente lo stadio è pensato per chi è di Milano o zone limitrofe.

Non sei esperto.
É enormemente di piú la gente che viene da Nord.

Fai conto he per raggiungere la popolazione che sta tra Milano e la Svizzera a sud devi arrivare a Roma.

Capisci che a nord del Meazza nel raggio di 40 km vive 1/10 della popolazione italiana e sono per la maggior parte interisti o milanisti.
A Sud nenache arrivando a Palermo raggiungi lonstesso numero di tifosi.

Lomstadio va fatto a Nord

se è così c'è poco da dire. anche se decideranno loro per il meglio.

basta che si diano una mossa e che non facciano lo stadio degli gnomi per risparmiare. è un'occasione e va colta in pieno
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,267
Reaction score
11,817
Che città ridicola Milano. Dovrebbe essere Milano a trainare e innovare invece nella faccenda stadio stanno facendo delle figure da babbei questi del comune.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
Io preferisco lo stadio di proprietà non in condivisione. Nessun top club europeo divide lo stadio con altri club. Ormai il calcio si è evoluto e finché ci sarà uno stadio per due squadre, sia noi che l'Inter saremo destinati a rimanere nella periferia del calcio che conta.

condividere lo stadio significa dividere i costi e questo ci permetterebbe di recuperare in fretta i debiti accumulati nel rispetto del FPF
 

Similar threads

Alto
head>