Come riportato dalla GDS, che conferma tutte le news precedenti, Pioli schiererà il Milan a quattro, contro il Napoli. In difesa Kjaer in vantaggio su Thiaw (come già riferito ieri). A destra tornerà Calabria: sarà l'anti Kvara, a destra. In mezzo al campo Krunic dovrebbe giocare al posto di Bennacer, insieme a Tonali. Occhio a Florenzi: potrebbe giocare lui alto (al posto di Saele). In questo modo Pioli metterebbe in campo una gabbia anti Kvara.
Pioli fa quel che puo con quello che ha, ma siamo talmente fragili che appena il Napoli ce ne farà uno ne prendiamo un secchio stavolta.
Le prestazioni disastrose di Thiaw e Tomori a Firenze e Udine, l'infortunio di Kalulu, siamo messi male male.
Ancora non abbiamo incontrato Osimhen dal vivo questa stagione, visto che all'andata era assente, ci renderemo conto domenica cosa voglia dire marcare lui e Kvara.
In mezzo ci sta anche di infoltire di mediani, il problema poi è che non faremo mezza azione, rintanati in difesa a difendere il fortino fino al primo cross decente per Osimhen, che guarderemo saltare in cielo, con la nostra rinomata capacità di marcare in area.
Se difendiamo alti, siamo mosci nel fare pressing quest'anno, alla prima verticalizzazione fatta bene salta tutto e rischiamo l'imbarcata.
Se difendiamo bassi, non abbiamo neanche la minima soluzione per marcare Osimhen in area, che ci massacrerà.
Ora come ora non vedo alcun modo per affrontare il Napoli, temo sarà un supplizio guardare questa partita, come il derby di campionato. Ci vorrebbe la partita della vita, il Milan dell'anno scorso... speriamo ma la vedo dura.