Milan Kamada principio di accordo, ma...

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
L'altezza determina poco, giustamente l'altro utente ha citato anche DeKet che è un pennellone di 1,92 ma magrolino e lento. Kamada mi sembra tutto tranne che esplosivo. Poi sinceramente dei calciatori provenienti dal campionato tedesco negli ultimi anni mi son sempre fidato pochissimo, tranne le prime 3-4 in classifica, lì di qualità ce n'è pochissima.

L'altezza conta fino ad un certo punto. L'aspetto atletico va visto in maniera molto più ampia. Conta la forza che hai nelle gambe, la struttura muscolare, il baricentro, l'esplosività, il ritmo a cui riesci a girare, l'elevazione e non più banalmente come sai usare il fisico.

Ti faccio un esempio, Pobega c'ha una gran struttura fisica ma obiettivamente la usa male: ha poca forza, poca esplosività, poco ritmo.
Guarda Kessie, non è altissimo per essere un mediano, ma a livello atletico è di primissimo ordine sotto tutti gli aspetti.

Tornando a Kamada, l'ho visto 3-4 volte negli ultimi due anni, è un ragazzo che non eccelle in nulla ma che sa fare tutto....in un contesto che nella rosa hai 7-8 calciatori offensivi magari averne uno cosi....al posto dei vari Rebic, Diaz....

La mia opinione è che il reparto offensivo vada completamente rifondato, lo dico ormai da mesi e mesi. Serve energia nuova, nel contesto di dover prendere 3-4 giocatori offensivi questo giapponese è da prendere al volo secondo me.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Fuori Diaz,CDK e Adli...... sostituirli non dovrebbe essere difficilissimo.

Kamada ci sta ma non basta,occorre un esterno destro forte e un centravanti titolare.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,029
Reaction score
1,428
L'altezza conta fino ad un certo punto. L'aspetto atletico va visto in maniera molto più ampia. Conta la forza che hai nelle gambe, la struttura muscolare, il baricentro, l'esplosività, il ritmo a cui riesci a girare, l'elevazione e non più banalmente come sai usare il fisico.

Ti faccio un esempio, Pobega c'ha una gran struttura fisica ma obiettivamente la usa male: ha poca forza, poca esplosività, poco ritmo.
Guarda Kessie, non è altissimo per essere un mediano, ma a livello atletico è di primissimo ordine sotto tutti gli aspetti.

Tornando a Kamada, l'ho visto 3-4 volte negli ultimi due anni, è un ragazzo che non eccelle in nulla ma che sa fare tutto....in un contesto che nella rosa hai 7-8 calciatori offensivi magari averne uno cosi....al posto dei vari Rebic, Diaz....

La mia opinione è che il reparto offensivo vada completamente rifondato, lo dico ormai da mesi e mesi. Serve energia nuova, nel contesto di dover prendere 3-4 giocatori offensivi questo giapponese è da prendere al volo secondo me.
Sull'altezza abbiamo detto le stesse cose praticamente. Il reparto offensivo va rifondato o quasi sicuramente.
Però la priorità sono due centrocampisti potenti, ce ne serve uno stile Kessie e un altro di quantità alla Enzo Fernandez.
Quest'anno a centrocampo siamo stati letteralmente devastati da tutti, bastava rinnovare Kessie e prendere Enzo a 15 milioni come ha fatto il Benfica che ci ha bruciati. Il centrocampo ci ha disintegrato la stagione
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Aggiornamenti da Calciomercato.com, il Milan ha di fatto chiuso per Kamada. C'è un accordo di principio per un contratto da 3 milioni di euro a stagione. Cosa manca? Il Milan sta riflettendo per la questione Diaz che ancora non si è sicuri se riscattarlo o meno. Entrambi sono trequartisti, Kamada arriverrebbe a zero mentre per Diaz servono i 22 mln
Non comprendo questa fissazione continua per i trequartisti, quanti ne abbiamo e quanti ne seguiamo???
Mi sembra che fosse poi la fissazione di un certo presidente che iniziava con B e del suo cravattagialla.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,673
Aggiornamenti da Calciomercato.com, il Milan ha di fatto chiuso per Kamada. C'è un accordo di principio per un contratto da 3 milioni di euro a stagione. Cosa manca? Il Milan sta riflettendo per la questione Diaz che ancora non si è sicuri se riscattarlo o meno. Entrambi sono trequartisti, Kamada arriverrebbe a zero mentre per Diaz servono i 22 mln
E' un bel giocatore, l'ho osservato bene ai mondiali e anche contro il Napoli.

Prima di tutto direi che non è un vero trequartista. E' un centrocampista che ha qualità e puo giocare in tutte le posizioni di metà campo. Sia mezzala ma anche regista piu indietro.
Ha buone qualità tecniche, è un giocatore che sbaglia pochissimo, molto bravo tatticamente. Tattica, attenzione, lucidità per me sono le qualità che colpiscono di piu. I difetti sono principalmente atletici secondo me, puo soffrire ritmi alti.

Se resta Pioli e giochiamo come fatto finora, Kamada potrebbe giocare in tutti i ruoli in mezzo in teoria, ma per me come trequartista solo da "falso" trequartista, non ha qualità in dribbling nello stretto ne è pericoloso sotto porta. Lo vedo piu come un giocatore che cuce il gioco da mezzala o regista.

Comunque è un bel acquisto, speriamo di prenderlo, sarebbe una pedina preziosa nella nostra rosa, ci manca un giocatore del genere in mezzo. Un potenziale titolare ma non come giocatore offensivo secondo me.
Non mi sorprende che anche il Napoli lo voglia come vice Zielinski.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,673
Come hanno già fatto notare, è 1.84. Diaz è 1.71, Tonali 1.81. Sarebbe il più alto con Krunic, dietro solo a Pobega che è 1.88.
Direi che fisicamente c’è, tecnicamente non saprei, ma a gratis al posto di Diaz andrebbe più che bene.
Infatti. Kamada non è ne piccolo ne leggero.

Come limite atletico per me manca un po' di ritmo, ma non è un giocatore leggero, anzi. Comunque io lo vedo piu come centrocampista, per me non è un trequartista come intendiamo noi. Per me è un po' lento e compassato per fare il trequartista in Italia. Piu indietro invece puo essere forte forte.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
5,759
Guardando un po' di video sul tubo non mi sembra un fulmine di guerra.

Se continuiamo con Pioli uno così dopo che al primo allenamento corre i 100 metri sopra i dieci secondi e non è un falegname viene mandato dritto in tribuna come Adli.
 
Alto
head>