Milan Inter: la resa dei conti. Vincere da sfavoriti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,369
Reaction score
22,172
Non sono molto d'accordo, perchè se dobbiamo stare a difendere e basta, ti stai creando un alibi e cioè si sta implicitamente pensando che senza Leao non puoi farcela. Non dobbiamo creare scusanti, non siamo come i napoletani del #secieraoscimen e #secierakim.
Giocheremo una partita differente, sarà il momento in cui gli altri dovranno responsabilizzarsi.
Contro la Lazio "abbiamo uscito i contributi" come direbbe Abatantuono, dobbiamo farlo anche contro l'Inda.

Mi piacerebbe fosse così, sarei il primo a suonare la carica, ma è un discorso di realismo.

La Lazio era morta in campo, l'inter giocherà come la terza guerra mondiale dal primo all'ultimo minuto e noi al momento non possiamo competere ad armi pari.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
oltre alla coppia lautaro, lukaku anche brozovic lo vedo bello in palla, contro la roma ha fatto una verticalizzazione spettacolare per dumfris sul primo goal
brozovic coi nostri ritmi ce lo mangiamo se va tutto come deve andare. è il loro punto debole...
poi oh può sempre succedere di tutto ma è quello che mi preoccupa meno.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
C'è da dire però che con il nostro attuale sistema di gioco non abbiamo mai giocato cosi contro l'Inter.
All'andata eravamo con il classico 4-2-3-1 con Tonali e Bennacer sulla mediana, cosi come in Supercoppa. Non ricordo se nel derby di campionato eravamo passati a 3 in difesa o non ancora, in ogni caso non giocavamo sicuramente come adesso.
Mancando Leao perdiamo un attaccante ma sicuramente recuperiamo qualcuno in fase difensiva, visto che Saelemakers e Messias sono due che si sacrificano molto e tornano indietro. Bennacer su Brozovic non lo abbiamo mai visto.

Insomma, questo Milan alla prova dei fatti non lo abbiamo visto contro l'Inter. Secondo me cercheremo di essere più attendisti invece di cercare di fare il gioco come abbiamo sempre fatto con l'Inter (prendendo sempre il gol nei primi minuti). Abbiamo anche un Maignan in più che non abbiamo avuto a parte il derby dell'andata. Insomma per dire che forse da un certo punto di vista potremmo vedere una partita diversa per gli attaccanti dell'Inter. Io personalmente avrei messo Thiaw perchè sulle palle alte siamo deboli e loro sono molto forti.
thiaw è il più in forma e come caratteristiche il più forte, per me. il prossimo anno partirei da theo tomori thiaw kalulu proprio senza nessun dubbio e gli altri riservissime.
anche con l'inter lo metterei tranquillamente, kjaer ha fatto qualche buona partita ma non mi fido, calabria lasciamo perdere......
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,420
Reaction score
12,143
Mi piacerebbe fosse così, sarei il primo a suonare la carica, ma è un discorso di realismo.

La Lazio era morta in campo, l'inter giocherà come la terza guerra mondiale dal primo all'ultimo minuto e noi al momento non possiamo competere ad armi pari.
Secondo me la partita si gioca se riusciremo a stroncare sul nascere le loro azioni, facendo un pressing ben organizzato. Poi magari mi sbaglio, ma io non sono pessimista, secondo me ce la giochiamo.
Queste difficiltà e incertezze in assenza di Leao devono suonare da monito, anzi bisognava aver affrontato il problema in estate. Neanche nel mercato di gennaio è stato fatto nulla per colmare le lacune, almeno un attaccante avrebbero dovuto prenderlo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,894
Reaction score
11,204
Come riportato dalla GDS in edicola, Milan - Inter di CL sarà la resa dei conti. Pioli sfida Inzaghi come nel 2022 in campionato e dice che il Milan non è favorito ma già una volta ha smentito tutti i pronostici. Pioli ha un'idea fissa: ribaltare il destino e prendersi l'Europa. Il mercato non gli dato rinforzi, a con i fedelissimi Stefano si gioca un posto a Istanbul. I due derby persi a inizio anno, hanno aperto e chiuso la crisi Il Milan di oggi nasce allora.

L'Inter invece cerca una vittoria in stile Riad per cancellare il campionato perso l'anno scorso. Il fantasma dello scorso campionato accompagna tuttora il tecnico. Ma Simone è pronto a ripetere le mosse della Supercoppa.
Hanno puntato tutto su queste due partite. Dovessimo uscire bisogna azzerare completamente l'area tecnica.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Stavo gestendo abbastanza bene la tensione, ero quasi orgoglio di me stesso e poi questa tua frase ha attivato la modalità panico a livelli altissimi. Stasera mi sa che mi devo riguardare per la decima volta in loop le ultime 3 partite del City per calmarmi.

Già l'euroderby è difficile di per sé ma diventa gestibile se penso che siamo due mucche che stanno facendo a spallate per entrare per prime nel mattatoio. Se invece penso che si può anche vincere la coppa diventa tutto troppo complicato per la mia salute psico-fisica. :confused:
sono pienamente d'accordo con te, parlavo con un mio amico milanista ieri e entrambi eravamo d'accordo di firmare per una vittoria finale del city.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Già. Pure io vivo la tensione da giorni, ho pianificato tutta la settimana in funzione della partita e ne parlo in continuazione... la mia compagna mi prende per il c... :D

La verità è che siamo stra sfavoriti, senza Leao soprattutto, parliamoci chiaro. Nel calcio a questi livelli puo succedere di tutto e dunque speriamo... ma deve girarci tutto bene per passare.
fosse stato lo scorso anno li avremmo battuti.
ora non lo so, a noi manca leao e loro hanno la scimmia oltre a lautaro.
però non partiamo battuti, abbiamo maignan, theo, una buona difesa (qui non saprei chi mettere speriamo nel **** di pioli che ci prenda), a cc non siamo inferiori. loro hanno acerbi, darmian....onana....
se non fosse per il periodo saremmo favoriti.
non farti fregare da gennaio quando gli abbiamo regalato il cc.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,036
Reaction score
3,329
È impossibile reggere la loro trazione, voglio dire a centrocampo ne schierano sempre 3 in più rispetto ai due nostri.

In difesa siamo più forti ma a centrocampo e in attacco non c'è storia ragazzi.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,017
Reaction score
1,805
sono pienamente d'accordo con te, parlavo con un mio amico milanista ieri e entrambi eravamo d'accordo di firmare per una vittoria finale del city.
Eh se domani vince il Real 3-0 incomincio a tremare perché saprebbe troppo di allineamento degli astri. Ancelotti e Istanbul, non devo aggiungere altro....Se invece trionfa facile il City affronterei con più spirito il derby. La semifinale finisce il 10 giugno per me.

Ovviamente la maledizione di Ancelotti sarebbe annullata in caso di nostro approdo in finale perchè inevitabilmente la sfiga dell'allenatore in Turchia sarebbe annullata dalla sfiga del Milan in quella città (venimmo pure eliminati dal Galatassaray ai tempi di Zaccheroni).
 
Alto
head>