Milan: incontro con gli agenti di Santiago Gimenez.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,378
Reaction score
12,040
Quindi speriamo arrivi eventualmente per migliorare il reparto nel complesso se riusciamo a toglierci Origi dalle scatole, ma non è il bomber del futuro...
Non è un crack. Ma sui crack potenziali devi essere disposto a pagare, a meno che non peschi il coniglio dal cilindro. Ti dirò, l'anno scorso avevo visto Højlund prima che lo prendesse l'Atalanta e speravo che il Milan ci facesse un pensierino, ma il budget era esaurito.
Per me per esempio un crack potenziale è Wahi, mi ricorda Luis Suarez ed è secondo me molto più forte di David.
Però lo paghi, non so quanto, ma di sicuro più di 18-20 mln.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Capisco quello che vuoi dire, ma io non ne faccio una questione di nazionalità. Se uno è forte lo è. Dipende quali caratteristiche cerchi da un attaccante. Mi ricordo ad esempio Mertens quando giocava in Olanda, aveva numeri pazzeschi. In molti avevano dubbi su di lui, eppure quando è venuto in Italia ha continuato a fornire prestazioni di alto livello. Luis Suarez è venuto fuori dal campionato olandese.
Lozano al contrario una volta in Italia ha deluso.
Non esiste una regola, magari ci fosse, non compreremmo piú bidoni. Secondo me dipende dalle cifre, oggi con 18-20 mln compri poco e niente, quindi il rischio a quelle cifre ci può stare.
Per il resto non stiamo parlando di un crack, ma comunque di un buonissimo attaccante che vede la porta e a dispetto dell'altezza di testa è fortissimo per via della sua elevazione. Coi piedi se la cava, al contrario di altri suoi colleghi.
il punto è che per 1 suarez trovi 10 lozano, lang, cdk, de ligt, depay ecc ecc ecc . cioè quei 2 campionati sono una fabbrica di sopravvalutati allucinante.
è come prestare il portafoglio ad uno juventino.... al 90% non lo vedi più
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,378
Reaction score
12,040
il punto è che per 1 suarez trovi 10 lozano, lang, cdk, de ligt, depay ecc ecc ecc . cioè quei 2 campionati sono una fabbrica di sopravvalutati allucinante.
è come prestare il portafoglio ad uno juventino.... al 90% non lo vedi più
Il discorso può valere anche per altri campionati... Ma vorrei capire quale investimento si può dire sicuro al 100%. Ci sono attaccanti con alte quotazioni che giocano magari in Inghilterra cui eviterei di avvicinarmi.
Per me questo Gimenez può arrivare a valere anche cifre importanti, se lo prende un Benfica lo rivende a 60-70...
Ripeto a 18-20 lo faccio subito.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,647
Reaction score
8,849
Giocatori molto diversi.

Gimenez è un centravanti, prima punta classica. Ricorda molto Giroud nello stile di gioco e per caratteristiche (tra l'altro è stato paragonato proprio a Giroud in passato). Ha una buona tecnica, protegge bene il pallone spalle alla porta, è fortissimo in area e di testa.

Un po' come Oliver pure Gimenez è uno destinato ad essere sempre abbastanza sottovalutato, secondo me, rispetto ad altri attaccanti piu vistosi diciamo, quindi forse lo si riesce a prendere per cifre ragionevoli, nonostante i goal segnati in Europa League.

Gli altri che citi sono seconde punte, hanno bisogno di metri da attaccare davanti, non sono certo centravanti come Gimenez. Ma sono anche attaccanti che tirano l'occhio e secondo me costeranno tantissimo, molto piu del loro reale valore nel concreto.

vero, dipende come vuoi giocare. Ma il mio discorso era più sul potenziale. Wahi (testa permettendo) per esempio mi sembra un profilo con alto potenziale. Gimenez ad oggi direi che ha potenziale più limitato. Insomma, almeno il prossimo anno non penso cambierebbe gli equilibri di una virgola. La risposta precedente voleva rispondere appunto a questo quesito
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,549
Reaction score
11,909
vero, dipende come vuoi giocare. Ma il mio discorso era più sul potenziale. Wahi (testa permettendo) per esempio mi sembra un profilo con alto potenziale. Gimenez ad oggi direi che ha potenziale più limitato. Insomma, almeno il prossimo anno non penso cambierebbe gli equilibri di una virgola. La risposta precedente voleva rispondere appunto a questo quesito
Secondo me per il livello del Milan attuale e soprattutto per la difficoltà dell'attuale Serie A, o prendi un centravanti che è un fenomeno oppure hai voglia... ti tocca aspettarlo e non poco.

E questo discorso vale anche per David Openda e Wahi, anzi forse per questo tipo di attaccanti, abituati a giocare di rimessa marcati a due metri di distanza... devi aspettare ancora di piu.

Guardando al discorso tattico, nel calcio italiano per me il centravanti deve essere una prima punta vera e propria, forte fisicamente e in area di rigore, perchè le partite sporche, giocate su lanci lunghi, perdite di tempo, difese arroccate che ti riempiono di pedate.... sono almeno 30 su 38, e forse sono stato basso. Giusto negli scontri diretti le difese sono un minimo piu scoperte. Per questo sono scettico che uno come Wahi, che mi piace, possa sfondare in Italia, sinceramente.
 
Ultima modifica:

Diavolo86

Well-known member
Registrato
30 Ottobre 2021
Messaggi
743
Reaction score
689
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, nella giornata di oggi il Milan ha incontrato gli agenti di Santiago Gimenez, attaccante del 2001 argentino naturalizzato messicano del Feyenoord. Con il club di Rotterdam il ragazzo ha totalizzato 23 reti in 44 partite. Andrebbe a sostituire Divock Origi sul quale c'è il forte interesse del Fenerbahce.
A me piace, fisicamente mi è sempre sembrato tosto. Giusto il paragone con Giroud.
Certo mi piacerebbe vederlo come terzo attaccante dietro a Giroud che farà l'ultimo anno ed un altro attaccante più pronto.
È giovane e molto "sporco" nei movimenti, ci arriva più di grinta che per altro, non è pronto per giocare neanche il 50% delle partite dall'inizio.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Secondo me per il livello del Milan attuale e soprattutto per la difficoltà dell'attuale Serie A, o prendi un centravanti che è un fenomeno oppure hai voglia... ti tocca aspettarlo e non poco.

E questo discorso vale anche per David Openda e Wahi, anzi forse per questo tipo di attaccanti, abituati a giocare di rimessa marcati a due metri di distanza... devi aspettare ancora di piu.

Guardando al discorso tattico, nel calcio italiano per me il centravanti deve essere una prima punta vera e propria, forte fisicamente e in area di rigore, perchè le partite sporche, giocate su lanci lunghi, perdite di tempo, difese arroccate che ti riempiono di pedate.... sono almeno 30 su 38, e forse sono stato basso. Giusto negli scontri diretti le difese sono un minimo piu scoperte. Per questo sono scettico che uno come Wahi, che mi piace, possa sfondare in Italia, sinceramente.
Concordo che se analizziamo i gol segnati dai vari bomber (anche quelli più veloci) la maggiore parte sono segnati più di potenza che di velocità. Più con il fisico che con la tecnica.
Se potessi scegliere tra un giocatore di 2,20 m di altezza ma lentissimo o un giocatore di 1,70 velocissimo prenderei quello alto. Quello che potrebbe aprire le difese chiusissime.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,549
Reaction score
11,909
Concordo che se analizziamo i gol segnati dai vari bomber (anche quelli più veloci) la maggiore parte sono segnati più di potenza che di velocità. Più con il fisico che con la tecnica.
Se potessi scegliere tra un giocatore di 2,20 m di altezza ma lentissimo o un giocatore di 1,70 velocissimo prenderei quello alto. Quello che potrebbe aprire le difese chiusissime.
Dipende dai campionati. In Italia di sicuro, tutte hanno il centravanti vero perchè almeno 15 squadre giocano con la difesa a 5 se non a 6, gran parte delle partite contro le big giocano arroccate perdendo tempo con falli tattici... insomma le partite le vediamo come sono.

Per questo servono giocatori forti in area, possibilmente pure sui calci piazzati, forti anche spalle alla porta, attaccanti di questo tipo.

In Italia dico, perchè già in Spagna o Francia il discorso è completamente diverso.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,378
Reaction score
12,040
Concordo che se analizziamo i gol segnati dai vari bomber (anche quelli più veloci) la maggiore parte sono segnati più di potenza che di velocità. Più con il fisico che con la tecnica.
Se potessi scegliere tra un giocatore di 2,20 m di altezza ma lentissimo o un giocatore di 1,70 velocissimo prenderei quello alto. Quello che potrebbe aprire le difese chiusissime.
Comunque ritornando al nostro discorso dell'altro giorno dove elencavo i nomi degli attaccanti che il Milan potrebbe prendere: mi andrebbe bene un trio Giroud, Scamacca, Matheus Nascimento. Il brasiliano non è ancora esploso, è una scommessa in piena regola, ma ha un talento smisurato su cui io scommetterei, anche perchè è un giocatore che tra due anni può valere 150 milioni.
 
Alto
head>