Milan: il mercato estivo non rende. A gennaio si resta così?

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per ora un disastro.
Avevo promosso solo messias e credo andrà a finire esattamente cosi.
In realtà credevo anche che florenzi potesse essere un valido jolly ma mi chiedo come abbia potuto superare le prove fisiche....
Kalulu gli è 10 volte superiore in tutto, piedino a parte.
io ero molto più fiducioso, diciamo che gli uomini erano stati scelti con criterio anche se hanno lasciato 2 voragini una in attacco ed una in difesa. ma quella in attacco non era stata provocata dal mercato estivo.

il problema è che questi uomini scelti si sono rivelati tutti ex giocatori, tranne appunto messias che forse è il miglior giocatore che abbiamo adesso sotto certi punti di vista.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Purtroppo è stato un mercato a ZERO risorse e non sempre azzecchi l’ibra o il Kjaer gratis. Per uno che azzecchi 5 prendi ex giocatori come mandzukic anno scorso.

l’unico bel colpo è Magnain (che comunque perdendo Donnarumma tecnicamente non è che ti ha stravolto il livello)

poi Ballo 4 milioni per ora si è dimostrato peggio di dalot arrivato in prestito L anno prima quindi qui un down.

Florenzi arrivato per aiutare a destra in alto al posto di castillejo è pure peggio. Fortuna solo in prestito.

Messias arrivato per essere il voce brham per ora sta dando qualcosa, ma sinceramente un po’ meno di quello che dava Chalanoglu (comunque ) perché vista la pena sulla destra viene spesso spostato li x disperazione (ma era arrivato a fare il vice brahim)

Giroud e Pellegri come non fossero arrivati, alla fine giochiamo ancora con Ibra o dobbiamo spostare rebic centravanti.

Bakayoko arrivato per aiutare a gennaio durante la coppa d Africa ci pone ora a esser disperati perché partono, un fallimento.

Se a questo ci aggiungiamo che a giugno Kessie e romagnoli salutano, che Kjaer si è spaccato il crociato e non sappiamo se tornerà a giocare ai suoi livelli, che Ibra anno prossimo smette o comunque sarà ancora più in down…. Significa dover recuperare il mercato di quest’anno più sostituire potenzialmente 4 titolari, OVVERO SERVIREBBERO NUOVI INNESTI PER 7-8 giocatori, che già se immagini a circa 12-13 milioni l’uno (media per non far arrivare esclusivamente scommesse a zero) significa che a giugno serve stanziare almeno 100 milioni. DURISSIMA.
la gente non si rende conto, guarda la classifica e si bagna.
non vede mica che siamo il milan e che faremo fatica a portare a casa un campionato contro nessuno, che abbiamo cannato 5/6 di partite di CL, che ci sono problemi dirigenziali e comportamentali di più di un giocatore, problemi coi rinnovi, il tutto condito da una proprietà che vuole rientrare dalle spese.
possiamo anche vincere il campionato ma così non si va da nessuna parte.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
A parte che non hai citato Magic Mike, fai il conto di quanti euro abbiamo speso per comprare questi giocatori che sono stati cannati.
Florenzi in prestito.
Pellegri pure.
Baka in prestito.

L'unico che e nostro e ballo Touré se non sbaglio che ci e costato 4,2 mln più 500k di bonus.

Se qualcuno credeva che spendendo zero avremo preso Cafu, Batistuta, Rijkaard e Roberto Carlos...
Mi ero proprio scordato di Mike!


Ma anche con costi contenuti si poteva fare meglio. Abbiamo butatto 4,2 milioni per Ballo-Toure a caso, quando in Italia c'era Pezzella che é andato in prestito a Bergamo. Soldi che potevano invece essere investiti in altri giocatori come Faivre. Altri soldi gli abbiamo spesi per Adli che verra solo nella stagione 22/23.
Francamente l'intera gestione del mercato é stata fallimentare. Quelle volte - Maignan escluso - che abbiamo speso soldi, l'abbiamo fatto malissimo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E' vero che sono andati a mendicare. Però è anche vero che di maracoli non ne hanno fatti. Voglio dire, la tanto decantata competenza dove sta se poi mi porti Florenzi, Tourè, Bakayoko, Pellegri, Giroud, Messias? Se soldi non ce ne sono, con la tua bella rete di osservatori trovi lo stesso gente da Milan. Qui si vuole vincere, sono 10 anni che non vinciamo uno scudetto.
ibra+giroud+florenzi= 28M ANNUI di stipendi.
significa pagare il cartellino di uno che costa 140Mx5 anni

"mercato coi fichi secchi"
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
io ero molto più fiducioso, diciamo che gli uomini erano stati scelti con criterio anche se hanno lasciato 2 voragini una in attacco ed una in difesa. ma quella in attacco non era stata provocata dal mercato estivo.

il problema è che questi uomini scelti si sono rivelati tutti ex giocatori, tranne appunto messias che forse è il miglior giocatore che abbiamo adesso sotto certi punti di vista.
Ovviamente era anche il più deriso messias sempre dai soliti.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,139
Reaction score
1,254
si sapeva già da subito che qualche entrata sarebbe stata da valutare. in primis pellegri. ma lo si sapeva
jirù è ottimo tranne, ma lo si sapeva, per i dubbi sulla tenuta.
florenzi può fare molto meglio e aspetto ancora a giudicare.
balòturè ha fatto il suo quando è stato chiamato in causa.
messias molto bene a parte un inizio difficile.
mike molto bene.
baka molto indietro rispetto al giocatore di qualche anno fa.

per me non è così negativo il mercato estivo.

discorso economico non lo tengo in considerazione. guardo le prestazioni.,


imho
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,258
Reaction score
15,686
Ovviamente era anche il più deriso messias sempre dai soliti.

"Grazie" a lui e alla sua forma fisica con cui è arrivato a milanello,abbiamo bruciato del tutto Saelemeker,che le ha dovute giocare tutte (visto anche l'infortunio di Florenzi e casti).
Io ho criticato il suo acquisto,ho criticato la sua forma e non mi faccio bastare 2-3 buone prestazioni (con tanto di goal) per metterlo sul piedistallo,dopo essere stato desaparecido per mesi.
Anche perchè da "fresco" è facile fare 1 tunnel,2-3 dribbling e risultare migliore di un Saelemeker bruciato (ricordiamoci anche che 1 mesetto e mezzo fa anche Saelemeker veniva acclamato per 2 assist in 2 partite consecutive,salvo poi essere buttato nell'umido dai più)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
"Grazie" a lui e alla sua forma fisica con cui è arrivato a milanello,abbiamo bruciato del tutto Saelemeker,che le ha dovute giocare tutte (visto anche l'infortunio di Florenzi e casti).
Io ho criticato il suo acquisto,ho criticato la sua forma e non mi faccio bastare 2-3 buone prestazioni (con tanto di goal) per metterlo sul piedistallo,dopo essere stato desaparecido per mesi.
Anche perchè da "fresco" è facile fare 1 tunnel,2-3 dribbling e risultare migliore di un Saelemeker bruciato (ricordiamoci anche che 1 mesetto e mezzo fa anche Saelemeker veniva acclamato per 2 assist in 2 partite consecutive,salvo poi essere buttato nell'umido dai più)
Questo è un altro discorso e sono totalmente d'accordo con te.
Per motivi simili abbiamo portato anche leao a infortunarsi.

Io volevo dire un'altra cosa però : volevo dire che se devi andare a pescare un florenzi solo perchè pensi abbia qualità e attitudine a giocare a certi livelli o un giroud poi lo paghi perchè hai gente in rosa che fisicamente non ne ha più di tanto.

Messias è stato chiaramente un ripiego dopo che sono saltati altri obiettivi, e anche qua si potrebbe discutere visto che sarebbe stato opportuno e fattibile averlo a milanello a metà luglio e non a fine mercato, ma almeno abbiamo preso un calciatore integro, con fame e qualità.

Io davvero invece non mi capacito degli arrivi di florenzi e giroud.
Non ho mai concepito la formula dei tre mezzi per farne uno.
Ibra + giroud+ pellegri è da mani nei capelli.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,375
Reaction score
2,601
Come riportato da Tuttosport in edicola, Maldini e Massara devono fare mea culpa: il mercato estivo del Milan non sta rendendo. Ora c'è da capire che tappare la falla in difesa. Con un profilo giusto. Ma a causa dell'assegna di budget, il rischio è quello di rimanere così.
Alla fine il più utile risulterà Messias
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,258
Reaction score
15,686
Io davvero invece non mi capacito degli arrivi di florenzi e giroud.
Non ho mai concepito la formula dei tre mezzi per farne uno.
Ibra + giroud+ pellegri è da mani nei capelli.

Anche Billy Ballo e Bakayoko. Un mercato gallianesco da horror!
Per il resto,alimentiamo il mistero : perchè Mancini continua a convocare Florenzi in nazionale?

Anche Giroud. A me non è mai piaciuto,però alla fine il suo arrivo ci stava A PATTO di prendere una terza punta,anche giovanissima,INTEGRA e senza millemila infortuni alle spalle.
Come abbiamo potuto impelagarci in una situazione simile,con nonno Ibra 40enne,zio Giroud 35enne e Pellegri,20enne,con più infortuni alle spalle che partite giocate ? Come abbiamo potuto ?
 
Alto
head>