Milan: i 4 colpi da scudetto. Zirkzee, Thuram Badiashile e co.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,843
Reaction score
6,079
PC: Santiago Gimenez del Feyenoord (40 te la cavi, Zirkzee e altri chiedono cifre impossibili per la Serie A)
CC: Hojbjerg del Tottenham (15/20 max)
DC: Hermoso dell'Atletico (P0)
TD: Reece James del Chelsea (20 max dato che viene da un brutto periodo)
Io invece uno alla Zirkzee me lo aspetto, è tempo di mettere mano al portafogli su pochi acquisti ma mirati, non ci servono tanti acquisti come l'anno scorso visto che dovevamo mettere una toppa alle precedenti due sessioni di mercato molto lacunose.
50/60 milioni sulla punta me li aspetto (che siano cash o formule fantasiose come riscatti o controriscatti o con giocatori inclusi nelle trattative ecc.), l'anno scorso si sono buttate le basi, quest'anno dobbiamo svoltare.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,681
Reaction score
2,517
Io invece uno alla Zirkzee me lo aspetto, è tempo di mettere mano al portafogli su pochi acquisti ma mirati, non ci servono tanti acquisti come l'anno scorso visto che dovevamo mettere una toppa alle precedenti due sessioni di mercato molto lacunose.
50/60 milioni sulla punta me li aspetto (che siano cash o formule fantasiose come riscatti o controriscatti o con giocatori inclusi nelle trattative ecc.), l'anno scorso si sono buttate le basi, quest'anno dobbiamo svoltare.
Vabbé, Gimenez che ho segnato costa poco meno eh, mica è un colpo da discount, tra l'altro è uno che fa 20+ gol da 2 anni, appena arrivato in Europa dal Messico. Zirkzee non sono convinto sia uno da 20+ gol, poi il problema è più che altro la concorrenza: il Milan magari li mette anche sul piatto i soldi, ma se arriva una big estera ciaone. Noi abbiamo bisogno di uno stoccatore, Giroud è andato bene in questi anni, ma il next step sarebbe uno che supera la soglia psicologica dei 20 gol (come faceva il giovane Giroud), non uno che se va bene fa uguale (il trend di Zirkzee sembrerebbe quello, poi posso sbagliare). Hanno pure la stessa età, quindi non vale neanche il discorso del "eh, si farà", se uno ha i gol in canna si vede anche a 20 anni.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,843
Reaction score
6,079
Vabbé, Gimenez che ho segnato costa poco meno eh, mica è un colpo da discount, tra l'altro è uno che fa 20+ gol da 2 anni, appena arrivato in Europa dal Messico. Zirkzee non sono convinto sia uno da 20+ gol, poi il problema è più che altro la concorrenza: il Milan magari li mette anche sul piatto i soldi, ma se arriva una big estera ciaone. Noi abbiamo bisogno di uno stoccatore, Giroud è andato bene in questi anni, ma il next step sarebbe uno che supera la soglia psicologica dei 20 gol (come faceva il giovane Giroud), non uno che se va bene fa uguale (il trend di Zirkzee sembrerebbe quello, poi posso sbagliare). Hanno pure la stessa età, quindi non vale neanche il discorso del "eh, si farà", se uno ha i gol in canna si vede anche a 20 anni.
Ma infatti su Zirkzee o giocatori simili se vuoi prenderli ti devi muovere prima, secondo me già c'è qualcosa sotto o almeno me lo auguro.
In dirigenza penso sapevano da tempo della situazione di Giroud e della assoluta necessità del centravanti, quindi penso si siano mossi prima, magari con un accordo col giocatore e procuratore, non penso che arriviamo a fine campionato senza avere ancora nulla in mano.
Penso che Zirkzee sia il profilo principale di Ibra e che abbia già iniziato a far qualcosa in merito.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,681
Reaction score
2,517
Ma infatti su Zirkzee o giocatori simili se vuoi prenderli ti devi muovere prima, secondo me già c'è qualcosa sotto o almeno me lo auguro.
In dirigenza penso sapevano da tempo della situazione di Giroud e della assoluta necessità del centravanti, quindi penso si siano mossi prima, magari con un accordo col giocatore e procuratore, non penso che arriviamo a fine campionato senza avere ancora nulla in mano.
Penso che Zirkzee sia il profilo principale di Ibra e che abbia già iniziato a far qualcosa in merito.
Vedremo, poi comunque non è detto che Zirkzee spacchi, come non è detto con nessuno dei nomi che girano del resto. Per assurdo, ti darebbe più garanzie un Icardi selvatico, con Leao e Pulisic a servirlo fa 30 gol bendato e mani legate dietro alla schiena. :asd:
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,734
Reaction score
1,715
Assumendo che non venga ceduto nessuno dei 3 TOP (posto che ormai sono 4 con Pulisic, mi pare oggettivo pure per i naysayers, se te lo chiedesse qualcuno ci fai tranquillo dai 60 in su, non sono tante le ali con doppia cifra di gol/assist in canna in giro), il prossimo mercato dovrebbe essere quello che non è stato colpevolmente fatto dopo lo Scudetto, ovvero di perfezionamento e non di ristrutturamento (il peccato di Maldini, checché ne dica lui o chi lo difende, ha avuto il solito budget da 50/60M e l'ha completamente bruciato su delle mosse fallimentari).

Il budget CL va completamente investito per la punta (uno dei nomi che si fanno va bene, chi più chi meno, son tutti forti cmq), il resto verrà fuori dai riscatti dei prestiti fuori (Messias già avvenuto, Krunic idem, CDK e Saele quasi sicuro e son oltre 40M solo questi, mal contati), più l'uscita di gente di secondo piano che avviene sempre.

Dei giocatori non di prima fascia che potresti vendere, i più papabili vengono da un anno complicato per infortuni (Thiaw e Kalulu han mercato, ma è stato un anno terribile grazie alle miniere di Milanello, Bennacer non è ancora lui dopo quasi un anno e se va bene lo sarà alla fine, Pobega che aveva mercato in Italia fino all'anno scorso è un'altra vittima di guerra), quindi penso che per il CC e il DC si prenderà un profilo da max 15/20, uno da 30 è possibile solo cedendo qualcuno dei sopracitati. Sul TD boh, ormai penso sia Pioli che fa da blocco, impossibile che nessuno si sia accorto che sia il punto debole della line-up titolare non da oggi, ma già dal 20/21 come minimo (fino all'anno prima, in un Milan da qualificazione EL, Calabria era al suo livello).

Comunque, spendere relativamente meno per CC e DC non è necessariamente male, dato che io penso si debbano prendere almeno un paio di giocatori esperti, dato che andando via Giroud e Kjaer, ce ne vuole per forza qualcuno, già abbiamo un deficit attualmente.

Detto ciò, i miei 4 nomi sarebbero:

PC: Santiago Gimenez del Feyenoord (40 te la cavi, Zirkzee e altri chiedono cifre impossibili per la Serie A)
CC: Hojbjerg del Tottenham (15/20 max)
DC: Hermoso dell'Atletico (P0)
TD: Reece James del Chelsea (20 max dato che viene da un brutto periodo)

Tutti colpi fattibili, con giusto mix di gioventù ed esperienza internazionale.

Il vice-Theo, finché c'è lui sarà sempre un profilo per giocar poco, difficile convincere un giovane rampante a venire per non giocare quasi mai, quindi vedremo. Sulla punta di scorta, io terrei anche Jovic (la porta la vede indiscutibilmente), altrimenti anche lì andrei su un usato sicuro e non su un giovane (hai anche Okafor del resto).

Quindi secondo te, di quanti soldi si parla in totale ?
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,681
Reaction score
2,517
Quindi secondo te, di quanti soldi si parla in totale ?
Più o meno l'ho già detto: i classici 50 della CL (che tra l'altro quest'anno dovrebbero essere un po' di più perché cambia la formula), i soldi dei riscatti (alla peggio nei racimoli 35 quest'anno), più il taglio di alcuni rami secchi, arrivi a circa 100M. Metà per la punta, l'altra metà per gli altri due/tre ruoli chiave (CC, TD e DC nell'ordine imo) sono più che sufficienti se scegli bene (anche con P0). Se guardi alla media dei disavanzi di mercato da quando ci sono gli americani, la media è circa 60M (con picchi di oltre 100 e un anno in positivo, quello col covid di mezzo), che sarebbero già dovuti bastare per fare terra bruciata in Italia (tutti gli altri fanno mercato con saldo 0 o positivo), il problema è che sia la dirigenza che la guida tecnica non sono stati all'altezza nei vari anni (Pioli è sempre lo stesso, i dirigenti son cambiati).

Quando Cardinale dice che bisogna spendere meglio, anche se molti storcono il naso, dice una verità oggettiva.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,734
Reaction score
1,715
Più o meno l'ho già detto: i classici 50 della CL (che tra l'altro quest'anno dovrebbero essere un po' di più perché cambia la formula), i soldi dei riscatti (alla peggio nei racimoli 35 quest'anno), più il taglio di alcuni rami secchi, arrivi a circa 100M. Metà per la punta, l'altra metà per gli altri tre ruoli chiave sono più che sufficienti se scegli bene (anche con P0). Se guardi alla media dei disavanzi di mercato da quando ci sono gli americani, la media è circa 60M (con picchi di oltre 100 e un anno in positivo, quello col covid di mezzo), che sarebbero già dovuti bastare per fare terra bruciata in Italia (tutti gli altri fanno mercato con saldo 0 o positivo), il problema è che sia la dirigenza che la guida tecnica non sono stati all'altezza nei vari anni (Pioli è sempre lo stesso, i dirigenti son cambiati).

Quando Cardinale dice che bisogna spendere meglio, anche se molti storcono il naso, dice una verità oggettiva.

Ok,
quindi secondo te questa dirigenza investirà 100 mln sul mercato,
senza la cessione di un big. Vedremo.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,681
Reaction score
2,517
Sicuro di aver capito cosa ho scritto?
Ho capito benissimo e lo ribadisco, sono conti abbastanza basic e trovano conferme nei passati mercati. L'anno scorso non c'erano riscatti che fruttavano e c'è stata l'occasione (salvifica a posteriori) di vendere Tonali a un prezzaccio. Il disavanzo del mercato 22/23 è stato praticamente uguale se vai a vedere, il problema è quanto han reso gli acquisti. And so on andando a ritroso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>