Milan: Goretska e Aubameyang dalla Bundes?

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Il Dortmund non ha motivo per vendere Weigl che è uno dei loro giocatori chiave, lo Schalke non ha nessuna intenzione di vendere Goretzka o Meyer anche se i loro contratti scadono l'anno prossimo e non vogliono rinnovare (e Goretzka dovrebbe avere già l'accordo con il Bayern per l'anno prossimo) e per Brandt il Bayern sta aspettando che si attivi la clausola del contratto l'anno prossimo, perchè Voeller non glielo vuole vendere (e men che mai ad un prezzo decente) e questo già dall'anno scorso. Se anche lo Schalke decidesse di mettere in vendita Goretzka quest'estate al 90% andrebbe al Bayern.
È chiaro che fantasticavo... ma se mi chiedessero come vorresti che il budget venisse speso: james o un altro top, oppure la coppia weigl-goretzka? Non avrei dubbi nel dire i due tedeschi. Veramente poi lottiamo per lo scudetto in maniera clamorosa.
 

Euridice

New member
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
66
Reaction score
0
Meyer l'anno prossimo lo vedo possibile... Lo Schalke preferisce perderlo a zero piuttosto che non averlo la prossima stagione e nel suo ruolo il Bayern è già copertissimo da Muller e Thiago...

È chiaro che fantasticavo... ma se mi chiedessero come vorresti che il budget venisse speso: james o un altro top, oppure la coppia weigl-goretzka? Non avrei dubbi nel dire i due tedeschi. Veramente poi lottiamo per lo scudetto in maniera clamorosa.

Ovviamente i due tedeschi, ma cerco di essere realista e quei due sono fuori dalla nostra portata, purtroppo
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Goretska non è già del Bayern?


Comunque secondo me Mirabelli sta trollando i giornalisti alla grande.
"Ballate topi, Ballate"
Julian Weigl, Ousmane Dembele, Pierre Emerick Aubameyang. Duecento milioni, il signor Max partì che avevamo una squadra, tornò che diventammo un'arma di distruzione di massa. :lol:
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Butto lì un po' di nomi anche nel sottobosco, più che altro per sfizio e non conoscendo a menadito le possibilità che lascino il loro club, ma soprattutto per scongiurare l'insidia Aubameyang che riterrei il peggior acquisto possibile sotto ogni profilo:

Renato Sanches - Bayern - 20 anni
Caduto in disgrazia con Carletto, tutto da plasmare a centrocampo anche se in qualche modo simile a Kessie. Scuderia Mendes.

Kerem Demirbay - Hoffenheim - 24 anni
Un Calhanoglu mancino con un po' meno talento ma molta più gamba e duttilità simile, caratteristica che pare essere molto richiesta da Montella. Lui ancora più di Cala può giocare a centrocampo, ideale come mezzala sinistra.

Andrej Kramaric - Hoffenheim - 26 anni
Altro molto eclettico, talentuoso. Può giocare sia prima punta che seconda punta che sull'esterno in un tridente. Rifinisce ma sa segnare.

Gotze / Schurrle - Borussia Dortmund
Qui siamo un po' sopra le righe, ma il Dortmund ha una grande quantità di talentini ormai in rampa di lancio lì sulla trequarti, e loro sono reduci da un flop. Non credo rientrino nei parametri di Fassone e Mirabelli per mille motivi.

Yannick Gerhardt - Wolfsburg - 23 anni
Tatticamente preziosissimo, diligente, mancino, sa fare un po' tutto, gioca tutti i ruoli sulla sinistra o sul centro sinistra, si adatta un po' a tutti i moduli. Per esempio ha portato il Wolfsburg a schierare il nostro Rodriguez centrale.

Johannes Geis - Schalke 04 - 23 anni
Non sarà Biglia, ma sa impostare sia lungo che corto ed ha discreta completezza.

Breel Embolo - Schalke 04 - 20 anni
C'è chi dice sia sopravalutato, chi un fuoriclasse in divenire. Non si sa bene ancora in che ruolo metterlo, ma il potenziale è evidente.

Kevin Kampl - Bayer Leverkusen - 26 anni
Già accostato a noi, altro giocatore duttile con impiego sempre più centrale, può giocare a due, a tre o sull'esterno. Non regista puro, ma molto creativo.

Maximilian Arnold - Wolfsburg - 23 anni
Altro che deve esplodere ma non esplode mai del tutto, tanto più nella disgraziata stagione del Wolfsburg. Montella potrebbe entrarci in feeling, ha un po' di regia, ha un po' di inserimenti, ha un po' di rifinitura, ma gli manca sempre qualcosa per incidere.

Mitchell Weiser - Hertha Berlino - 23 anni
Sostanzialmente il Conti tedesco.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Meyer l'anno prossimo lo vedo possibile... Lo Schalke preferisce perderlo a zero piuttosto che non averlo la prossima stagione e nel suo ruolo il Bayern è già copertissimo da Muller e Thiago...



Ovviamente i due tedeschi, ma cerco di essere realista e quei due sono fuori dalla nostra portata, purtroppo

Sicuramente... però ecco, siccome parlava di un bel budget da dividere tra 2/3 acquisti o un top, ecco io immagino che parlasse di almeno 60-70 mln. Io penso che si possano prendere tutti e due (e forse anche un po' meno), se ci fosse una possibilità di trattativa, e al netto di accordi preesistenti con altre squadre. Poi, alla fine in questa fase è bello sognare, visto che non c'è più fester a prenderci in giro con le parole
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,246
Reaction score
700
Perché per me non giocherà esterno il turco. O non lo farà in pianta stabile. Ne faremo il 4-3-3 di base. Ipotizzo che potrebbe provare un 3-4-1-2, con il turco sulla trequarti, o comunque un 3-5-2, con il turco che si inserisce e finisce per giocare trequartista. Sicuramente mi sbaglierò.

Già prima capivo poco questo voler indovinare moduli che Montella non ha mai utilizzato, che senso ha continuare a ipotizzarne dopo la conferenza stampa di oggi? Si partirà col 433, non inventate soluzioni senza senso.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Julian Weigl, Ousmane Dembele, Pierre Emerick Aubameyang. Duecento milioni, il signor Max partì che avevamo una squadra, tornò che diventammo un'arma di distruzione di massa. :lol:

Butto lì un po' di nomi anche nel sottobosco, più che altro per sfizio e non conoscendo a menadito le possibilità che lascino il loro club, ma soprattutto per scongiurare l'insidia Aubameyang che riterrei il peggior acquisto possibile sotto ogni profilo:

Renato Sanches - Bayern - 20 anni
Caduto in disgrazia con Carletto, tutto da plasmare a centrocampo anche se in qualche modo simile a Kessie. Scuderia Mendes.

Kerem Demirbay - Hoffenheim - 24 anni
Un Calhanoglu mancino con un po' meno talento ma molta più gamba e duttilità simile, elemento che pare essere molto richiesto da Montella. Lui ancora più di Cala può giocare a centrocampo, ideale come mezzala sinistra.

Andrej Kramaric - Hoffenheim - 26 anni
Altro molto eclettico, talentuoso. Può giocare sia prima punta che seconda punta che sull'esterno in un tridente. Rifinisce ma sa segnare.

Gotze / Schurrle - Borussia Dortmund
Qui siamo un po' sopra le righe, ma il Dortmund ha una grande quantità di talentini ormai in rampa di lancio lì sulla trequarti, e loro sono reduci da un flop. Non credo rientrino nei parametri di Fassone e Mirabelli per mille motivi.

Yannick Gerhardt - Wolfsburg - 23 anni
Tatticamente preziosissimo, diligente, mancino, sa fare un po' tutto, gioca tutti i ruoli sulla sinistra o sul centro sinistra, si adatta un po' a tutti i moduli. Per esempio ha portato il Wolfsburg a schierare il nostro Rodriguez centrale.

Johannes Geis - Schalke 04 - 23 anni
Non sarà Biglia, ma sa impostare sia lungo che corto ed ha discreta completezza.

Breel Embolo - Schalke 04 - 20 anni
C'è chi dice sia sopravalutato, chi un fuoriclasse in divenire. Non si sa bene ancora in che ruolo metterlo, ma il potenziale è evidente.

Kevin Kampl - Bayer Leverkusen - 26 anni
Già accostato a noi, altro giocatore duttile con impiego sempre più centrale, può giocare a due, a tre o sull'esterno. Non regista puro, ma molto creativo.

Maximilian Arnold - Wolfsburg - 23 anni
Altro che deve esplodere ma non esplode mai del tutto, tanto più nella disgraziata stagione del Wolfsburg. Montella potrebbe entrarci in feeling, ha un po' di regia, ha un po' di inserimenti, ha un po' di rifinitura, ma gli manca sempre qualcosa per incidere.

Mitchell Weiser - Hertha Berlino - 23 anni
Sostanzialmente il Conti tedesco.

Ci aggiungerei anche Pulisic, anche se è quasi impossibile come Dembelè :(.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ci aggiungerei anche Pulisic, anche se è quasi impossibile come Dembelè :(.

Ah magari magari! Ma loro due, insieme al piccolo turco Mor, mi sembrano i classici giocatori intoccabili per altri due anni ed in rampa di lancio secondo lo stile Dortmund. Stanno aspettando che salgano almeno a 60 milioni, per farla breve.

Ecco perché paradossalmente, ma davvero siamo comunque a scenari di pura fantasia, dal punto di vista Borussia potrebbero essere più raggiungibili Schurrle e Gotze che tutto sommato hanno ancora 25 anni e credo che con 20 milioni circa possano benissimo arrivare in saldo. Non so bene l'ingaggio però, presumo non basso.

Nell'ottica della duttilità richiesta da Montella, entrambi ci stanno pure piuttosto bene. Poi ovviamente è lecito pure pensare che non si riprendano, sono valutazioni.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ci aggiungerei anche Pulisic, anche se è quasi impossibile come Dembelè :(.
Senza dimenticare Bellarabi, l'ala destra dritto-per-dritto del Leverkusen. Tecnica, concretezza, brillantezza, uno di quelli che in campo si fanno vedere e sentire. :)
 

Euridice

New member
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
66
Reaction score
0
Sicuramente... però ecco, siccome parlava di un bel budget da dividere tra 2/3 acquisti o un top, ecco io immagino che parlasse di almeno 60-70 mln. Io penso che si possano prendere tutti e due (e forse anche un po' meno), se ci fosse una possibilità di trattativa, e al netto di accordi preesistenti con altre squadre. Poi, alla fine in questa fase è bello sognare, visto che non c'è più fester a prenderci in giro con le parole
Io non parlavo di soldi, ma proprio della possibilità di prenderli dalle rispettive squadre: Weigl è incedibile per il Dortmund, Goretzka è incedibile per lo Schalke (e presumibilmente prenotato dal Bayern per l'anno prossimo)

Butto lì un po' di nomi anche nel sottobosco, più che altro per sfizio e non conoscendo a menadito le possibilità che lascino il loro club, ma soprattutto per scongiurare l'insidia Aubameyang che riterrei il peggior acquisto possibile sotto ogni profilo:

Sanches ha avuto enormi problemi di adattamento in baviera, ma al Bayern hanno ancora intenzione di puntare su di lui, Gotze ha avuto un gravissimo problema di salute, da cui adesso è uscito, e il Dortmund non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare di nuovo (e nemmeno lui) e Schurrle anche se non ha reso quanto si aspettavano l'hanno pagato troppo per rivenderlo dopo solo un anno...
Gli altri non saprei...

Pulisic, Mor e Dembele è impossibile cha lascino Dortmund prima di almeno altri due anni (e comunque Dembele quando lascerà il BVB andrà al Barca o al massimo al Real)
 
Alto
head>