Milan: Godin può arrivare a gennaio, per 2 mln di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ma a Madrid non gioca?
Un paio di partite saltate per infortunio verso la fine di ottobre, per il resto titolarissimo, a farsi il solito mazzo, ed a crescersi l'erede, il conterraneo Gimenez, stesso nerbo, già tra i pretoriani di Simeone. Sempre sulla baionetta. :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Il solo Kakà non ti avrebbe fatto vincere nulla, se non ci fossero stati gli "anziani" Maldini,Nesta,Cafù,Pirlo,Gattuso,Seedorf,Inzaghi ecc ecc...La verità è che se non hai grandi giocatori in tanti ruoli, anche se hai un pallone d'oro, non vincerai nulla perché da solo non può fare tutto. Quindi il tuo discorso decade in partenza. Prova a mettere oggi quel Kakà senza però tutto il resto dei giocatori.

Poi lasciami dire un'altra cosa, tu non eri quello che dicevi che non ha senso parlare di tattica perché tanto nessuno di noi ( a tuo dire) ne capisce? beh, ma quand'è che sei diventato un grande dirigente che sa se è giusto o sbagliato fare determinate operazioni? ;)

Ma se non sai provocare, perchè lo fai? :muhahah:

Non trovo nessuna connessione tra capire di tattica e capire se un giocatore è forte.
E' la stessa differenza tra provare a conquistare la Nargi o dire che semplicemente è bella.

Ma te l' ha detto pure Kolarov, che insisti a fare? non fare l' offeso...

La tattica è per definizione un campo difficile, altrimenti nessuno si masturberebbe a suon di "nessun campionato è tattico come quello italiano", capire se un giocatore è forte o se un giocatore di 33 anni è adatto ad un progetto futuristico invece, fa parte della logica e del raziocinio di ognuno, non solo nel calcio.

Vai oltre, zio. Non starmi addosso ;)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Ma se non sai provocare, perchè lo fai? :muhahah:

Non trovo nessuna connessione tra capire di tattica e capire se un giocatore è forte.
E' la stessa differenza tra provare a conquistare la Nargi o dire che semplicemente è bella.

Ma te l' ha detto pure Kolarov, che insisti a fare? non fare l' offeso...

La tattica è per definizione un campo difficile, altrimenti nessuno si masturberebbe a suon di "nessun campionato è tattico come quello italiano", capire se un giocatore è forte o se un giocatore di 33 anni è adatto ad un progetto futuristico invece, fa parte della logica e del raziocinio di ognuno, non solo nel calcio.

Vai oltre, zio. Non starmi addosso ;)
Ma io non voglio provocare. Vorrei solo illuminarti un pochino. :) comunque parli del calcio come se ci volesse una laurea per poterne discutere. Dai su, Gattuso ha la 3a media, l'ha detto lui, eppure allena in serie A. Sarri faceva l'impiegato di banca. Non mi sembra ci voglia una laurea per poter almeno dire un opinione. Poi si può essere d'accordo o meno. Vai tranquillo amico, che stiamo parlando di calcio non di ingegneria aerospaziale. Te lo ricordo, non si sa mai l'avessi per un attimo dimenticato.
Mi fa piacere però, che hai evitato di continuare sul discorso Kakà. Forse hai capito.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Ma io non voglio provocare. Vorrei solo illuminarti un pochino. :) comunque parli del calcio come se ci volesse una laurea per poterne discutere. Dai su, Gattuso ha la 3a media, l'ha detto lui, eppure allena in serie A. Sarri faceva l'impiegato di banca. Non mi sembra ci voglia una laurea per poter almeno dire un opinione. Poi si può essere d'accordo o meno. Vai tranquillo amico, che stiamo parlando di calcio non di ingegneria aerospaziale. Te lo ricordo, non si sa mai l'avessi per un attimo dimenticato.
Mi fa piacere però, che hai evitato di continuare sul discorso Kakà. Forse hai capito.

Onestamente, credo l' assoluto contrario, e cioè che non serva una laurea per allenare ecc.... per vincere dico sempre che i giocatori sono tutto, senza tanti mazzi.

Su Kakà, ovvio che serviva la squadra attorno, ma io intendevo altro col mio discorso: che quando ho visto giocare Kakà ho pensato al futuri possibili successi, con i vari Godin/Fabregas/Ibra e compagnia, tutt' al più, si può pensare di far bene la stagione seguente.

Tutto qui..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
con i vari Godin/Fabregas/Ibra e compagnia, tutt' al più, si può pensare di far bene la stagione seguente.
Tutto qui..

Il nostro segreto è proprio questo, far bene questa stagione con la champions e poi metter in moto la macchina delle sponsorizzazioni.

Il resto vien da se, vedrai l'inter che mercato che farà quest anno perchè ha gli introiti giusti e la forchetta si aprirà ancora.

Occorre necessariamente gente pronta SUBITO
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Il nostro segreto è proprio questo, far bene questa stagione con la champions e poi metter in moto la macchina delle sponsorizzazioni.

Il resto vien da se, vedrai l'inter che mercato che farà quest anno perchè ha gli introiti giusti e la forchetta si aprirà ancora.

Occorre necessariamente gente pronta SUBITO

Gente over 30, non è gente pronta, ma in pensione d'orata.

Dubito arriveranno tutti, e dubito anche delle cifre, ma accadesse, vedremo quando avremo 3/4 giocatori che fanno 140 anni in 4, e costano a bilancio tipo 40/50 milioni lordi solo di ingaggi all'anno, che discorsi faremo.

Ripeto, non è che sono uscito di senno, se non ci sono problemi economici di nessun tipo, ben vengano anche gli over 30.
Ma a quel punto, se i soldi ci sono, perchè non prendere ottimi giocatori ma di 5/6 anni di meno?

Per me i giocatori pronti sono quelli di 26/28 anni, non 31/37, quelli sono quasi pensionati.

Poi fanciulo, e che vinca il Milan, principalmente mi interessa questo, del si sta solo chiaccherando :asd:
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Gente over 30, non è gente pronta, ma in pensione d'orata.

Dubito arriveranno tutti, e dubito anche delle cifre, ma accadesse, vedremo quando avremo 3/4 giocatori che fanno 140 anni in 4, e costano a bilancio tipo 40/50 milioni lordi solo di ingaggi all'anno, che discorsi faremo.

Ripeto, non è che sono uscito di senno, se non ci sono problemi economici di nessun tipo, ben vengano anche gli over 30.
Ma a quel punto, se i soldi ci sono, perchè non prendere ottimi giocatori ma di 5/6 anni di meno?

Per me i giocatori pronti sono quelli di 26/28 anni, non 31/37, quelli sono quasi pensionati.

Poi fanciulo, e che vinca il Milan, principalmente mi interessa questo, del si sta solo chiaccherando :asd:

Scusami ma parliamo di Godin che ha 2 anni in meno di Chiellini... Un anno in più di Benatia...
La Juve è piena di over 30 ma non mi sembra sia una squadra di pensionati...
Stesso discorso per Fabregas, un anno meno di Godin.
E' tutta gente che 3 anni ad alto livello te li fa.
Il problema è se prendi solo over trenta, ma ad oggi abbiamo una squadra giovane a cui servono dei leader.
Leonardo ha preso 5 under 25 e 1 over 30 (considerando Halilovic, Strinic e Reina acquisti di Mirabelli).
Con Ibra, Godin e Fabregas arriverebbe a 4 over 30 e 5 under 25. Considerando l'età media della squadra, per me rimane un ottima media.

Con questi tre la formazione sarebbe:

Donnarumma
Conti Godin Romagnoli RR
Suso Kessie Fabregas Paquetà
Ibra Higuain

Ripeto, a me sembra un buon mix tra gente di esperienza e giovani promettenti.
Precisando che hai Caldara, che hai preso a suon di milioni (visto lo scambio alla pari con Bonucci), e sarebbe pronto a raccogliere l'eredità di Godin, potendo usare Godin come la Juve usa Chiellini.
Mancherebbe un giovane da affiancare a Fabregas, infatti sembra che in quel ruolo si preferisca, giustamente, Paredes. Ovvio che tutto dipenderà dallo Zenit. Qualora dovesse arrivare lo spagnolo, già a Giugno bisogna pensare ad un calciatore che possa affiancarlo in futuro.
In attacco hai già Cutrone e Silva ad oggi è ancora nostro, quindi ben venga Ibra.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Onestamente, credo l' assoluto contrario, e cioè che non serva una laurea per allenare ecc.... per vincere dico sempre che i giocatori sono tutto, senza tanti mazzi.

Su Kakà, ovvio che serviva la squadra attorno, ma io intendevo altro col mio discorso: che quando ho visto giocare Kakà ho pensato al futuri possibili successi, con i vari Godin/Fabregas/Ibra e compagnia, tutt' al più, si può pensare di far bene la stagione seguente.

Tutto qui..

Se non hai una squadra forte anche un Kakà fa fatica. Per cui prima creiamo un ossatura di livello poi inseriamo i fenomeni o i talenti giovani che possono esprimersi più facilmente. Comunque stiamo prendendo anche giovani eh, vedi paquetà.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Se non hai una squadra forte anche un Kakà fa fatica. Per cui prima creiamo un ossatura di livello poi inseriamo i fenomeni o i talenti giovani che possono esprimersi più facilmente. Comunque stiamo prendendo anche giovani eh, vedi paquetà.

Ok: prendi tutti i "vecchietti" di cui parlano, che ti faranno una stagione bene, al massimo, l' anno dopo?

Come li sostituisci questi quattro vecchietti tutti insieme con giocatori forti? altri vecchietti?

boh.. a me prendere giocatori a fine carriera non è mai mai mai piaciuto, spero abbiate ragione tu e chi è d'accordo con questi acquisti.

Sono sempre contento quando il Milan vince...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Scusami ma parliamo di Godin che ha 2 anni in meno di Chiellini... Un anno in più di Benatia...
La Juve è piena di over 30 ma non mi sembra sia una squadra di pensionati...
Stesso discorso per Fabregas, un anno meno di Godin.
E' tutta gente che 3 anni ad alto livello te li fa.
Il problema è se prendi solo over trenta, ma ad oggi abbiamo una squadra giovane a cui servono dei leader.
Leonardo ha preso 5 under 25 e 1 over 30 (considerando Halilovic, Strinic e Reina acquisti di Mirabelli).
Con Ibra, Godin e Fabregas arriverebbe a 4 over 30 e 5 under 25. Considerando l'età media della squadra, per me rimane un ottima media.

Con questi tre la formazione sarebbe:

Donnarumma
Conti Godin Romagnoli RR
Suso Kessie Fabregas Paquetà
Ibra Higuain

Ripeto, a me sembra un buon mix tra gente di esperienza e giovani promettenti.
Precisando che hai Caldara, che hai preso a suon di milioni (visto lo scambio alla pari con Bonucci), e sarebbe pronto a raccogliere l'eredità di Godin, potendo usare Godin come la Juve usa Chiellini.
Mancherebbe un giovane da affiancare a Fabregas, infatti sembra che in quel ruolo si preferisca, giustamente, Paredes. Ovvio che tutto dipenderà dallo Zenit. Qualora dovesse arrivare lo spagnolo, già a Giugno bisogna pensare ad un calciatore che possa affiancarlo in futuro.
In attacco hai già Cutrone e Silva ad oggi è ancora nostro, quindi ben venga Ibra.

Per carità, Godin ci sta pure eh, è un difensore centrale, se viene a cifre congrue ci sta e pure alla grande.

Errore mio che ho generalizzato nel topic di Godin, ma intendevo piu' in generale e dei nomi sentiti in questi giorni e settimane, Fabregas..Ibra.. Modric e compagnia.

Anche se, a parer mio, Godin sarebbe un folle a venire al Milan a fare gli ultimi anni di carriera... opinione personale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>