Milan: gli esclusi dalla lista CL. Ufficiale

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Abbiamo 27 giocatori e ne possiam iscrivere 22. Quindi qualcuno lo scontenti per forza.
Il cosiddetto mulino bianco, che poi vorrei sapere cosa vuol dire, non lo puoi fare a prescindere in una situazione simile.
Per il resto Pioli ha fatto delle scelte. Al solito lui è un idiota per molti, per chi lo apprezza e al massimo un burattino senza spina dorsale ne competenza che sceglie secondo criteri da novella duemila. Mica chiedo potrebbe aver fatto ragionamenti tecnici e tattici sulle partite che giocheremo e gli avversari che incontreremo? Moca forse si saranno consultati con lo staff tecnico che vede i giocatori tutti i giorni, i match analyst che studiano gli avversari, i senatori dello spogliatoio per decidere...

Per questo dico buttarla in caciara. Perche pare che il criterio sia sempre quello banale e parte dal presupposto che Pioli sia un idiota, ripeto.

Comunque alla fine sarà il campo a dire se hanno scelto bene o no.
se adli lascia il posto a rui costa è scontento.
se adli lascia il posto a diaz è umiliato.

capì? eddai oh...

mi piacerebbe sapere i ragionamenti tecnico tattici che faceva quando metteva ibra e romagnoli titolari fissi e non ne vincevamo una. semplicemente li metteva per il nome.
se non lo vuoi ammettere non so che farci. mi sembra anche inutile proseguire sul discorso. come quando parlavamo di gattuso, io vedo evidenze che non andrebbero neanche spiegate. pace.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io veramente willy volevo dire altro : volevo dire che un paragone tra maldini e marmotta nemmeno potrebbe esser fatto, visto che uno è una vecchia volpe del mestiere che ormai bazzica in questo mondo da anni e ne conosce i più torbidi meandri mentre l'altro è un neofita.

Se un tifoso quindi mi dice che per il milan vorrebbe il meglio su piazza e che guarda solo l'aspetto professionale , in un mondo iperprofessionistico, io non mi sento di biasimarlo e nemmeno di criticarne la presa di posizione.
Chi invece sceglie maldini va oltre tutto ciò.

Io mi dispiace willy ma non riesco a vedere in paolo nè un usurpatore nè un approfittatore.
Non condivido le battutine sul suo conto e nemmeno le frecciate sul figlio.
Per me maldini non ha bisogno di soldi e nemmeno di visibilità.
Paolo ama il milan come e più di me, Paolo anzi è il milan e si è proposto per aiutaci a tornare nell'olimpo del calcio.

Mi fido di lui come quando lo vedevo con la magica in 3 in campo.
Paolo da giocatore mi ha fatto sempre dormire sonni tranquilli.
Non ho motivi per credere che mi tradirà. Avrei avuto motivi per dubitare delle sue capacità ma mi pare anche stavolta stia vincendo lui.
Il capitano è un uomo tutto d'un pezzo in un mondo di m.
Può piacere o non piacere, ci sta.
Io lo amo.
opinione rispettabile, i miei occhi vedono alcune cose diversamente. non tutte.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma esattamente perché nessuno vuole il Mulino Bianco? Io sono entusiasta invece, spero veramente si continui con la politica del Mulino, che non vuol dire riscattare Messias per riconoscenza, ma fidelizzare chi già c'é e che si premia il merito.
il mulino bianco non è quello detto da te. qui di meritocratico c'è poco.
mulino bianco è riscattare messias e florenzi perchè simpatici al gruppo. o far giocare le amichevoli a baka invece che dirgli di alzare i tacchi, o rinnovare ad ibra per far palestra, o premiare diaz rispetto a uno nuovo, o chiamare kjaer rottame perchè è tornato da un infortunio e poverino lo merita.
scommettiamo che ibra sarà in lista a gennaio? questo è mulino bianco e la meritocrazia è l'opposto.

tu puoi non essere d'accordo sulla mia opinione ma il mulino bianco significa questo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,900
se adli lascia il posto a rui costa è scontento.
se adli lascia il posto a diaz è umiliato.

capì? eddai oh...

mi piacerebbe sapere i ragionamenti tecnico tattici che faceva quando metteva ibra e romagnoli titolari fissi e non ne vincevamo una. semplicemente li metteva per il nome.
se non lo vuoi ammettere non so che farci. mi sembra anche inutile proseguire sul discorso. come quando parlavamo di gattuso, io vedo evidenze che non andrebbero neanche spiegate. pace.
Abbiamo fatto 165 punti in due anni quindi periodi dove non ne vincevano una evidentemente anzi matematicamente non ne abbiamo avuti.

Per lo stesso motivo penso che Pioli certe evidenze le veda meglio di te.

Piu che discutere vedremo le partite e i risultati e indicheremo se Pioli ha scelto bene o meno.

A me sembrano scelte con pro e contro quelle che ha fatto. Ridurre al mulino bianco ripeto per me è buttare in caciara.

Detto questo due anni fa fu messo fuori lista hauge. Ricordo le discussioni furono le stesse. Si parlava di umiliazione e talento bruciato. Forse semplicemente non era riuscito a dimostrare di essere da Milan e convincere Pioli.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Abbiamo fatto 165 punti in due anni quindi periodi dove non ne vincevano una evidentemente anzi matematicamente non ne abbiamo avuti.
ti devo riportare le partite da novembre e gennaio dove da +7 siam finiti a -7?
ti devo ricordare la media punti che avevamo con ibra o senza? dai sa... le opinioni sono opinioni, i fatti e i numeri non li puoi intortare.
matematicamente avevi il debito :) ? dai..
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
il mulino bianco non è quello detto da te. qui di meritocratico c'è poco.
mulino bianco è riscattare messias e florenzi perchè simpatici al gruppo. o far giocare le amichevoli a baka invece che dirgli di alzare i tacchi, o rinnovare ad ibra per far palestra, o premiare diaz rispetto a uno nuovo, o chiamare kjaer rottame perchè è tornato da un infortunio e poverino lo merita.
scommettiamo che ibra sarà in lista a gennaio? questo è mulino bianco e la meritocrazia è l'opposto.

tu puoi non essere d'accordo sulla mia opinione ma il mulino bianco significa questo.
Come per Meité eh? li niente Mulino?

La verità é che Messias é stato riscattato all'ultimo proprio perché costa un tozzo di pane per quello che fa, di soldi per fare di meglio non vi sono la traccia. La nostra fascia destra é costata meno di 10M in totale.

Baka ha giocato mezza partita, é letteralmente fuori da ogni piano tecnico. Cosa devono fare? Andare da lui con i forconi? Sta li e si prende i soldi, noi più di dirgli: "Tu non giochi, sarebbe meglio te ne andassi." non possiamo fare, esiste un contratto.

Inutile continuare a prendere caso per caso. Secondo me si deve anche capire che oggi il Milan é stato costruito con un collante ed una formula chimica che é difficile da toccare. Alcuni equilibri non vanno toccati, altri vanno rivisti eccome (e mi riferisco a Krunic, Rebic, Baka o Messias). Poi perto' bisogna capire la ragione per la quale sono li.

Un po' come perché la Juve senza competitor e con ricavi doppi si teneva Pepe, Vucinic, De Ceglie o Caceres? Ci vuole tempo dai. Esiste Mulino Bianco (che per te é un problema, per me assolutamente no) ed esistono tempi naturali e esigenze economiche.

La dove hai ragione é usare un approccio da Mulino Bianco nei rinnovi. Donnarumma é un esempio. Infatti si é vista la fine di Mirabelli. Anche questa nuova dirigenza ci ha provato (o forse no?), quindi male.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Come per Meité eh? li niente Mulino?

La verità é che Messias é stato riscattato all'ultimo proprio perché costa un tozzo di pane per quello che fa, di soldi per fare di meglio non vi sono la traccia. La nostra fascia destra é costata meno di 10M in totale.

Baka ha giocato mezza partita, é letteralmente fuori da ogni piano tecnico. Cosa devono fare? Andare da lui con i forconi? Sta li e si prende i soldi, noi più di dirgli: "Tu non giochi, sarebbe meglio te ne andassi." non possiamo fare, esiste un contratto.

Inutile continuare a prendere caso per caso. Secondo me si deve anche capire che oggi il Milan é stato costruito con un collante ed una formula chimica che é difficile da toccare. Alcuni equilibri non vanno toccati, altri vanno rivisti eccome (e mi riferisco a Krunic, Rebic, Baka o Messias). Poi perto' bisogna capire la ragione per la quale sono li.

Un po' come perché la Juve senza competitor e con ricavi doppi si teneva Pepe, Vucinic, De Ceglie o Caceres? Ci vuole tempo dai. Esiste Mulino Bianco (che per te é un problema, per me assolutamente no) ed esistono tempi naturali e esigenze economiche.

La dove hai ragione é usare un approccio da Mulino Bianco nei rinnovi. Donnarumma é un esempio. Infatti si é vista la fine di Mirabelli. Anche questa nuova dirigenza ci ha provato (o forse no?), quindi male.
io ti ho fatto un elenco generale.
sul rinnovo di messias ero d'accordo proprio perchè costava poco. quindi stiamo dicendo la stessa cosa. forse hai ragione come esempio non è calzante. mentre meite costava molto più caro.
baka mezza partita mica tanto, comunque è anche troppa. puoi togliere anche lui dagli esempi se vuoi.

gli altri non puoi contraddirmi però.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Ma esattamente perché nessuno vuole il Mulino Bianco? Io sono entusiasta invece, spero veramente si continui con la politica del Mulino, che non vuol dire riscattare Messias per riconoscenza, ma fidelizzare chi già c'é e che si premia il merito.

La polemica qui neanche si dovrebbe aprire. Il mercato che abbiamo fatto é da valutare al netto delle entrate e delle uscite. Per me é stato giusto lasciare fuori certi giocatori. Adli é appena arrivato, ad oggi é giusto che Diaz sia sopra nelle gerarchie visto che é al Milan da un bel po' e sa quello che Pioli chiede. E diciamo anche che Adli, tranne sbattersi come un dannato ha fatto poca roba in queste prime uscite, anzi, diciamo pure che ha dato l'idea di non sapere neanche cosa stesse facendo veramente.

Se non sei un campione, al Milan devi fare la trafila. Aggiungo che sarebbe stato un segnale peggiore mettere Adli al posto di Diaz subito, io adoro il Mulino Bianco da sempre. Non chiedo altro :)

Ripeto, qui non vedo proprio nessun errore da parte dei nostri. Se Adli si dimostrerà un fenomeno verrà messo dentro al posto di un altro giocatore casomai dovessimo qualificarci per gli ottavi.
Ma diaz cosa ha dimostrato in due anni al Milan onestamente? Mah...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,900
ti devo riportare le partite da novembre e gennaio dove da +7 siam finiti a -7?
ti devo ricordare la media punti che avevamo con ibra o senza? dai sa... le opinioni sono opinioni, i fatti e i numeri non li puoi intortare.
matematicamente avevi il debito :) ? dai..
Deduco che con te in panchina dunque avremmo fatto 110 punti.
Non capisco così ci fai qui sul forum. Dovresti essere a San Siro in questo momento. Se ti muovi veloce ce fai ad arrivare in tempo e farci vincere il derby.

Ma giusto per capire, secondo te davvero i punti che l'inter ci ha recuperato in quel periodo sono colpa di Ibra e Romagnoli?
Ripeto parliamo di un allenatore che ha fatto 165 punti in due anni.
 

Similar threads

Alto
head>