Milan, girone di ritorno sotto il Crotone. I record negativi.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Colpa di Allegri!1!!1!!!1!

Andati in Europa per demerito delle altre. Abbastanza vergognoso secondo me...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,071
Reaction score
28,588
Dopo un grande girone di andata e la Supercoppa vinta, il Milan di Montella ha tirato il freno da gennaio in avanti. Da quando il campionato di Serie A e' stato allargato a 20 squadre (stagione 2004-05), quello in corso e' il record negativo per quanto riguarda i punti conquistati nel girone di ritorno (solamente 24 punti). Persino il Crotone ha conquistato un punto in piu' rispetto ai rossoneri.

Tutti i gironi di ritorno del Milan dal 2004/2005 ad oggi.

2005 - 37 punti - Ancelotti
2006 - 48 punti - Ancelotti
2007 - 38 punti - Ancelotti
2008 - 36 punti - Ancelotti
2009 - 37 punti - Ancelotti
2010 - 30 punti - Leonardo
2011 - 41 punti - Allegri
2012 - 40 punti - Allegri
2013 - 43 punti - Allegri
2014 - 35 punti - Seedorf
2015 - 26 punti - Inzaghi
2016 - 26 punti - Mihajlovic e Brocchi
2017 - 24 punti - Montella

Record negativo anche per quanto riguarda le vittorie in trasferta nel girone di ritorno. Solo un successo, a Sassuolo, con il famoso rigore del doppio tocco di Carlos Bacca.

Ripeto che questo allenatore non mi dà nessuna fiducia. Lo considero la vera zavorra in vista della prossima stagione.

Speriamo che faccia la stagione della vita. Preghiamo.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Ripeto che questo allenatore non mi dà nessuna fiducia. Lo considero la vera zavorra in vista della prossima stagione.

Speriamo che faccia la stagione della vita. Preghiamo.

Ci rimane solo questo.. però penso che sia una sua peculiarità, fare girone di ritorno orrendi. L'anno prossimo non ne saremo esenti, credo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,351
Reaction score
26,150
Gli obiettivi li ha comunque raggiunti, senza società alle spalle e con un parco giocatori osceno.
Cosa si voleva di più?? Arrivare in champions??
Per i miracoli bussare altrove.
L'inda che tutto il mondo tremare fa è sotto e la fiorentina dei fenomeni pure.
Sarà anche stato scadente il girone di ritorno ma alla fine fa fede la classifica globale , o no???
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non si può sottovalutare il cambio societario e non considerare gli infortuni congiunti di Romagnoli e Bonaventura nella valutazione del girone di ritorno.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,829
Reaction score
5,664
Dopo un grande girone di andata e la Supercoppa vinta, il Milan di Montella ha tirato il freno da gennaio in avanti. Da quando il campionato di Serie A e' stato allargato a 20 squadre (stagione 2004-05), quello in corso e' il record negativo per quanto riguarda i punti conquistati nel girone di ritorno (solamente 24 punti). Persino il Crotone ha conquistato un punto in piu' rispetto ai rossoneri.

Tutti i gironi di ritorno del Milan dal 2004/2005 ad oggi.

2005 - 37 punti - Ancelotti
2006 - 48 punti - Ancelotti
2007 - 38 punti - Ancelotti
2008 - 36 punti - Ancelotti
2009 - 37 punti - Ancelotti
2010 - 30 punti - Leonardo
2011 - 41 punti - Allegri
2012 - 40 punti - Allegri
2013 - 43 punti - Allegri
2014 - 35 punti - Seedorf
2015 - 26 punti - Inzaghi
2016 - 26 punti - Mihajlovic e Brocchi
2017 - 24 punti - Montella

Record negativo anche per quanto riguarda le vittorie in trasferta nel girone di ritorno. Solo un successo, a Sassuolo, con il famoso rigore del doppio tocco di Carlos Bacca.

Mamma mia.. alla fine lui non è un allenatore "scarso" ma non è un allenatore adatto a noi. Pensa in piccolo, quando perde va in giro a ridere quando invece c'è da avere la faccia nera.. dalle dichiarazioni mi sembra uno da Fiorentina, tatticamente è davvero imbarazzante perche a livello di gioco non ho visto nulla di più di Un Leonardo, Inzaghi Seedorf di turno.

Si magari arriviamo 4, ma finisce li. Non mi pare uno che possiamo andare lontano..

poi secondo me il dato più vergognoso è una sola vittoria in trasferta da Gennaio.. vergognoso
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Per capire la reale ripartizione di colpe tra allenatore, giocatori e contesto bisognerebbe cambiare tecnico lasciando però del tutto inalterato il resto; ovvero reintegro di Galliani, eliminazione ai preliminari di EL, nessuna cessione (Zapata, Sosa, Bertolacci, Bacca, De Sciglio ecc tutti confermati) e verso febbraio mettere fuori rosa Bonaventura fino a giugno. Solo in quel caso capiremmo se è effettivamente Montella ad essere una sciagura o se è il nostro ambiente ad essere di difficile gestione.

PS e si badi che questa non è una critica a chi critica Montella, dal momento che io stesso non sono affatto convinto del suo reale valore; il fatto è che la mia onestà intellettuale mi impone di giudicarlo secondo parametri oggettivi. Sostenere con convinzione che chiunque altro avrebbe fatto meglio e cacciarlo per poi confrontare i suoi risultati con quelli del suo successore (Spalletti ? Di Francesco ? Gasperini ?) che presumibilmente avrà a disposizione giocatori molto più forti e una società seria alle spalle mi sembrerebbe pura malafede. L'unica certezza è che Montella non è uno che fa miracoli, ma io personalmente preferisco avere una squadra da 8 e un allenatore che la fa rendere da 8 piuttosto che una squadra da 6 con un allenatore che la fa rendere da 8; e si dà il caso che i tecnici appartenenti a quest'ultima categoria hanno tutti scelto di restare dove sono, quindi è forse il caso di mettersi definitivamente l'animo in pace a tal riguardo.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,124
Reaction score
1,842
Numeri pietosi, ma bisogna considerare anche altri fattori esterni. La squadra è stata costantemente disturbata dalle voci della cessione e il crollo è arrivato proprio dopo il passaggio di quote societarie. Potrebbe essere un caso, ma è evidente che molti erano nella posizione che il prossimo anno non avrebbero giocato per il club e che quindi gli obiettivi non erano per loro importanti da raggiungere. Montella ha dato spazio a Lapadula perchè era evidente a tutti che Bacca non facesse parte dei piani futuri e il suo impegno era evidentemente basso (abbinati poi alle sue doti tecniche il disastro). Ci siamo ritrovati a giocare con una rosa con 8/11 almeno di partenti. Ora il tasso tecnico è già quello che è, se poi l'impegno profuso è scarso la frittata la si fa facile.
 

Similar threads

Alto
head>