Milan: giocatori a Milanello nonostante il giorno di riposo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,079
Reaction score
29,205
Come era accaduto la scorsa settimana anche, oggi, secondo Sky, a Milanello sono presenti diversi giocatori per allenarsi, nonostante il giorno di riposo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,234
Come era accaduto la scorsa settimana anche, oggi, secondo Sky, a Milanello sono presenti diversi giocatori per allenarsi, nonostante il giorno di riposo.

Molto bene.

Non esageriamo però. Il riposo fa parte dell'allenamento, è necessario per recuperare energie nervose e concedere una pausa al fisico. Un giocatore riposato e concentrato è molto più utile di un giocatore schizofrenico e malato di prestazione.

E' un un buon segno, ma al solito cerchiamo di usare moderazione, senza strafare.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Molto bene.

Non esageriamo però. Il riposo fa parte dell'allenamento, è necessario per recuperare energie nervose e concedere una pausa al fisico. Un giocatore riposato e concentrato è molto più utile di un giocatore schizofrenico e malato di prestazione.

E' un un buon segno, ma al solito cerchiamo di usare moderazione, senza strafare.

tranquillo che non vanno in iperallenamento ... il giorno di riposo non lo fanno per non farli allenare troppo, lo fanno solo per dare soddisfazione ai giocatori. Se vanno ad allenarsi nel giorno di riposo è perchè sono caricati e esaltati dal momento che stanno vivendo, ed è solo una cosa positiva.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,234
tranquillo che non vanno in iperallenamento ... il giorno di riposo non lo fanno per non farli allenare troppo, lo fanno solo per dare soddisfazione ai giocatori. Se vanno ad allenarsi nel giorno di riposo è perchè sono caricati e esaltati dal momento che stanno vivendo, ed è solo una cosa positiva.

Certo che preferisco cosi', con tanta grinta ed entusiasmo. Vorrei solo che non esagerassero, tutto qui.

Abbiamo vari giocatori che dovrebbero riposare di più, come Kessie e Kjaer, che non si sono fermati un attimo da mesi. Giusto per limitare problematiche.

Poi spero che il reparto sportivo, allenatori e preparatori, sappiano gestire bene, con i giusti carichi di lavoro, questo ovviamente me lo auguro. Il campionato è ancora lunghissimo.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
Come era accaduto la scorsa settimana anche, oggi, secondo Sky, a Milanello sono presenti diversi giocatori per allenarsi, nonostante il giorno di riposo.

Mi hai fatto venire in mente un articolo di pochi giorni fa che ho letto di Ancelotti su Shevchenko:

"Non era mai stanco aveva una resistenza fuori dal normale. Non accusava mai la fatica, sembrava che tutto gli scivolasse addosso. In allenamento arrivava sempre prima di tutti, facevamo le sedute di resistenza, di corsa, e lui sempre davanti a tutti. Una forza della natura. Nel 2003, dopo il Match contro il Bayern Monaco in casa, gli concessi due giorni di riposo... Gli dissi: "Andry, domani non venire ad allenarti, stai con la tua famiglia, riposati. Non puoi continuare così, non ti fermi mai, col tempo finirai per logorarti. Lui mi rispose: "Mister, cosa ho fatto di sbagliato? Perché mi tratta così? Io non sono per nulla stanco". Quella mia proposta lo offese, chissà cosa diavolo gli sarà passato per la testa... Il mio era un modo per dirgli che stava facendo benissimo. "Da dove vengo io se a un giocatore viene concesso un giorno di vacanza, vuol dire che non sta facendo bene... Il colonnello Lobanowski non accettava queste cose. Io voglio vincere il più possibile, è tutto questo può arrivare solo con gli allenamenti. Non voglio riposarmi non ne ho bisogno, in Ucraina mi allenavo a -10 sul ghiaccio fino a quando non vomitavo. La prego mister"
 

Similar threads

Alto
head>