Milan: giocano Musah e Krunic. Kalulu a destra.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,565
Reaction score
5,788
Musah in mezzo al campo non mi piace. Fa volume ma i suoi palloni sono ingiocabili. Tiene troppo palla e fa solo passaggi prevedibili. L'area di rigore per lui poi è campo minato per cui non vedo come possa giocare mezzala a certi livelli...
Per me puo giocare terzino, in mezzo al campo va bene per una squadra che lotta per non retrocedere. Tra i due preferisco Pobega che è un giocatore che ha piu carte da giocare, come gli inserimenti senza palla (questi sconosciuti) o i tiri da fuori (cosa? si puo tirare?).

Rejinders per me dovrebbe giocare davanti alla difesa, dove le sue qualità sarebbero sfruttate, invece Pioli lo vede quasi trequartista... uno che non tira non fa assist e non dribbla... bah.

Io piu che guardo il Milan e piu che non vedo il senso. Alla fine gira e rigira gioca Krunic.... Una squadra senza capo ne coda. Ma sono l'unico o quasi a pensarlo per cui sbaglio io.

Le speranze si riducono a Rafa Leao che dribbla tutti e va in porta, come sempre.

Comunque oggi troviamo una squadra con tanto talento, se non saremo al 100% ci umiliano, non sono la Juve.

PS: chi gioca a destra è indifferente. Per come giochiamo noi sarà un poveretto che dovrà vedersela da solo con Mbappe. Il problema li è che Pulisic è inesistente in fase difensiva, quello dietro a lui è un povero cristo. Meglio Kalulu ma non cambia molto.
Giusto quello che dici su inserimenti e tiri da fuori per Pobega. Ma allo stesso tempo parliamo di uno che ha il 62% di passaggi riusciti nelle prime due partite del girone... Mettere lui in mezzo in una squadra che già non brilla per qualità nella gestione del pallone e soprattutto in partite dove non hai il controllo assoluto vuol dire non tentare neanche di giocare a calcio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,905
Giusto quello che dici su inserimenti e tiri da fuori per Pobega. Ma allo stesso tempo parliamo di uno che ha il 62% di passaggi riusciti nelle prime due partite del girone... Mettere lui in mezzo in una squadra che già non brilla per qualità nella gestione del pallone e soprattutto in partite dove non hai il controllo assoluto vuol dire non tentare neanche di giocare a calcio.
Verissimo: Pobega aggiunge da un lato e toglie dall'altro. Per non è che Musah sia meglio, nel senso che l'americano è piu preciso nei passaggi ma sono passaggi semplici, con lui giochiamo piatti perchè della mezzala non ha le fasi di gioco, in attacco non costruisci nulla dal suo lato.
E' una scelta tra due giocatori monchi, ma tra i due io preferisco comunque Pobega che perlomeno ci da alcune qualità in mezzo che altrimenti non abbiamo.

Pero Pioli la vede diversamente e in effetti per il calcio caotico e a caso che vuole fare quest'anno Musah è adatto.

Per me Musah è un terzino, meglio ancora quinto a tutta fascia, ma è un'opinione mia.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Loftus è una mezzala completa, che sa gestire tutte le fasi del gioco del ruolo. E' bravo anche ad allargarsi a destra.
Sta facendo il suo percorso di inserimento in squadra e in Italia, ma per me sta facendo bene, progressi abbastanza stabili.

Gli altri invece li vedo in difficoltà. Poi magari anche per loro vale il discorso dell'adattamento, pero per dire Reijnders mi sembra uno che la porta non la vede, che non ha i tempi di inserimento, anche quando si allarga perde la sua qualità, non mi pare stia crescendo come mezzala anzi.

Ecco Loftus è piu completo e pronto, questo di sicuro.

Stasera alal fine giochiamo con Krunic Reijnders e Musah. Dimmi tu se questa è una mediana forte e completa... spero di sbagliarmi a me pare manchi piu o meno tutto a livello di reparto, prima di tutto in fase offensiva.

Beh, penso e spero che nel loro cranio in società vedano come cc titolare Loftus Bennacer Rejnders

Di certo, il centrocampo di stasera fa venire i conati di vomito, ma questo c'è a sto giro
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,629
Io tifo Furlani.. perché lo ritengo uno disposto ad esonerare l'allenatore per scelte scellerate!
ogni riferimento a Krunic è voluto...
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,225
Reaction score
2,444
Con la difesa a centrocampo siamo stati ridicolizzati dal modestissimo Kean...

Sicuramente con Mbappé andrà meglio...

Spero che il beota pelato ci arrivi...
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,155
Reaction score
2,123

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,050
Reaction score
6,455
Quindi l'unico italiano in campo sarà nel Psg. Quale delle due squadre rappresenta l'Italia? Perché mai un bambino italiano dovrebbe tifare Milan invece di Psg? Per forza i giovani sono sempre meno interessati al calcio. Il calcio per club è privo di ogni rappresentatività e ormai è inguardabile.
Se gli italiani in campo del Milan devono avere le qualità di Calabria meglio usare gli stranieri. Io francamente italiani forti forti non ne vedo nemmeno negli altri club italiani.

Osimeh, Lautaro, Leao, Vlahovic sono i migliori giocatori delle prime quattro squadre in classifica. Nessuno è italiano.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,870
Reaction score
1,737
Preferisco Reijnders davanti alla difesa, che ha tempi di gioco piu rapidi di Adli.
Reijnders non gioca lungo perchè lo fa giocare avanti, piu indietro per me lo farebbe perchè di base le caratteristiche le ha, anche piu di Adli.
E secondo me l'olandese deve giocare faccia alla porta avversaria, perchè vede il gioco in verticale e aiuterebbe nelle ripartenze ad essere piu rapidi e precisi. Da mezzala, in mezzo a tanti avversari, spesso spalle alla porta, vicino all'area poi, io lo vedo fuori ruolo.
Riguardo la fase difensiva, sia Reijnders che Adli sono inesistenti, uno vale l'altro.
Comunque parliamo del nulla, fino a quando c'è Pioli il titolare inamovibile è Krunic per cui la discussione è abbastanza inutile.

Ci vuole poco a vedere come giochiamo a metà campo, lo vedrebbe anche un cieco. Non andiamo mai in verticale, non ci sono inserimenti, ne tiri da fuori, ne dribbling. Io non capisco davvero, boh, a me pare un reparto che non ha letteralmente nulla da salvare, ma siccome tutti dicono che abbiamo un grande centrocampo allora sbaglio io.
L'unico giocatore come si deve è Loftus, gli altri mah.
Perchè, giochiamo a centrocampo? A volte mi immagino che pioli veda il campo con una rotonda in mezzo, interdetta al transito :asd:
 

Similar threads

Alto
head>