- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 29,241
- Reaction score
- 14,527
La Roma è una squadra molto esperta ormai di queste partite di coppa, sanno stare dentro la partita tra fasi pulite e sporche. Molto meglio di noi. Ripeto che è un pessimo avversario. Contro Feyenoord e Brighton hanno fatto due ottimi turni secondo me, da squadra matura che conosce la competizione.Si, concordo.
Secondo me bisogna giocare molto a destra e poi portare repentinamente il gioco a sinistra, alla fine le nostre fortune nascono la.
Prevedo una partita molto tattica e bloccata.
Sarà indirizzata dai gialli e dai dettagli.
Mi aspetto di rivedere Celik a uomo su Leao, piu o meno. In realtà penso l'opposto: creare superiorità a sinistra con Theo e Leao (contro Dybala e Celik appunto) per cercare il lato debole a destra, dove Loftus e Pulisic dovranno saper attaccare Angelino, che è un giocatore tecnico ma molto debole in fase difensiva. Chiaro che le armi per fare male alla Roma le abbiamo.
Il problema principale sarà avere superiorità in mezzo, perchè se Paredes e Pellegrini stanno bene ci metteranno molto in difficolta (FONDAMENTALE che Bennacer accorci bene su Paredes!), sono due giocatori forti nel verticalizzare il gioco alle spalle della mediana e noi in quella zona abbiamo una ben nota voragine... appunto mi aspetto che creino situazioni di uno contro per Lukaku spalle alla porta, vicino all'area, cosa che noi soffriamo, lo sappiamo bene...
Il nostro destino alla fine dipende al 99% da Leao e Giroud, come sempre, sono loro due che possono creare le situazioni tattiche per passare il turno in partite simili.
Ultima modifica: