Milan: gioca Thiaw. La formazione anti Inter.

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
Mi sembra di capire che la scelta di Thiaw trovi quasi tutti d'accordo, il dilemma è Diaz Pogeba, purtroppo Brahim vs l'inter lo vedo male ,teniamo conto che l'arbitro non è italiano e non cade nelle simulazioni dello spagnolo , io punterei su Pobega più fisico più corsa più inserimenti e che Dio sia milanista
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Mi sembra di capire che la scelta di Thiaw trovi quasi tutti d'accordo, il dilemma è Diaz Pogeba, purtroppo Brahim vs l'inter lo vedo male ,teniamo conto che l'arbitro non è italiano e non cade nelle simulazioni dello spagnolo , io punterei su Pobega più fisico più corsa più inserimenti e che Dio sia milanista
Io comincerei con Pobega, per fare entrare Diaz negli ultimi 20 minuti. Dove le squadre magari sono più lunghe
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,353
Reaction score
6,759
Non ti fa riflettere il fatto che, pur non avendo giocatori in grado di saltare l'uomo, mandino in corto circuito il nostro gioco ad uomo?
Abbiamo praticamente annullato il napoli vincendo duelli contro gente tecnicamente fortissima nei duelli individuali eppure contro di loro ogni volta siamo al limite della psicanalisi.

Bastano i calci piazzati e le giocate sulle loro 2 punte per far saltare il banco della partita. 2 situazioni di gioco che ci vedono perdenti.
Ripeto : da letteratura del calcio.
Soffriamo tantissimo gli inserimenti dei loro centrocampisti.
Che sia Brozovic non seguito da CDK nel primo derby della stagione o mkytharian non seguito da Tonali nel ultimo derby.
Manca densità davanti alla difesa.
Inoltre i nostri 2 difensori centrali sono tutti e due occupati in uno contro uno.

Se e per questo pure noi occupiamo i loro 3 difensori a 3 contro 3 ma i nostri 3 attacanti occupano tutta l'ampiezza del terreno... Ergo e difficile per loro giocare insieme.
Per me il modulo migliore per affrontare un 352 simile e proprio di mettersi a specchio.
352 con kalulu thiaw tomori
A destra ci vorrebbe uno con le caratteristiche di dest ma come non abbiamo di meglio metterei Saele o messias poi Diaz krunic tonali Theo
Davanti il top sarebbe stato mettere un Leao sul centro destra ed attaccare bastoni che e più lento e Giroud sul centro sinistra in modo da avere la meglio su Darmian con le palle lunghe.

Difficile da proporre quando la squadra nonne abituata a giocare così.
 

Similar threads

Alto
head>