Milan Genoa rinviata a data da destinarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,331
Reaction score
2,566
Tra l'altro, se proprio, potevano rimandare Milan-Genoa a martedì per esempio. Non falsi il campionato e se il Genoa avesse avuto difficoltà ad allenarsi avrebbe ricevuto tempo extra. Tanto non credo che dopo una settimana i problemi siano spariti.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
569
Al di là del fatto che Milan-Genoa si sarebbe giocata Domenica, secondo il tuo ragionamento anche negozi, centri commerciali, uffici e qualsiasi attività che coinvolga lavoratori dipendenti, verrà sospesa Sabato, perchè tutti i genovesi avranno diritto ad un week end di solidarietà. O ci sono anche dipendenti di serie A e serie B?

Esattamente. Sabato e domenica allora voglio vedere centri commerciali, discoteche, ristoranti, cinema e qualsiasi attività di svago chiuse a lutto. Persino le fabbriche, gli operai che vi lavorano meritano di partecipare al lutto quanto i calciatori delle squadre coinvolte e quanto tutti gli altri.
 
Registrato
1 Maggio 2018
Messaggi
64
Reaction score
1
Al di là del fatto che Milan-Genoa si sarebbe giocata Domenica, secondo il tuo ragionamento anche negozi, centri commerciali, uffici e qualsiasi attività che coinvolga lavoratori dipendenti, verrà sospesa Sabato, perchè tutti i genovesi avranno diritto ad un week end di solidarietà. O ci sono anche dipendenti di serie A e serie B?

Per me si dovrebbero chiudere anche i negozi e i centri commerciali genovesi per la durata dei funerali, certo. Purtroppo chi lavora nel settore del commercio non può fermarsi mai se non per i turni perché
è stato creato un sistema concorrenziale spietato, sono lavoratori che loro malgrado devono fare sacrifici.Quasi tutti i giocatori del Genoa percorrevano questo ponte tutti i giorni per andare ad allenarsi a Pegli, non possono essere scossi per l' accaduto? É stata una tragedia immane che resterà a loro impressa per anni e anni. Non ho problemi a criticare le decisioni politiche di lega calcio e federazione
ma in questo caso non mi va di criticarli
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,179
Reaction score
2,769
Esattamente. Sabato e domenica allora voglio vedere centri commerciali, discoteche, ristoranti, cinema e qualsiasi attività di svago chiuse a lutto. Persino le fabbriche, gli operai che vi lavorano meritano di partecipare al lutto quanto i calciatori delle squadre coinvolte e quanto tutti gli altri.

E' un iniziativa che è partita dal Genoa (e dalla Samp). Quindi la decisione di chiudere centri commericale, discoteche, eccetera deve partire dagli stessi centri commericali, discoteche, eccetera...
A Varazze ieri sera è stato deciso di evitare i consueti fuochi d'artificio di ferragosto, ad esempio...

Non è poi neanche una questione di regolamentare le "tragedie". I motivi che spingono una società a chiedere un rinvio possono essere soggettivi. Il Genoa ha chiesto rinvio. Il Milan era d'accordo. La Lega dispone il rinvio. Tutto lì. Non è che la Lega è andata a chiedere lei al Genoa se se la sentiva di giocare.
 
Registrato
1 Maggio 2018
Messaggi
64
Reaction score
1
Ma quindi la Juve e l'Inter che giocano, sono persone orribile, e meriterebbero una penalizzazione, no?

Il caso ha voluto che stavolta giocassimo noi col Genoa, indirettamente siamo stati coinvolti. L'errore è stato sospendere tutte le partite nel caso della morte di Astori perché in quel caso già gli anticipi erano stati giocati ed in quel caso solo la partita della Fiorentina doveva essere rinviata perché il dramma era personale e circoscritto. Ovviamente questa è la mia opinione, io rispetto le vostre se non siete d'accordo
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,179
Reaction score
2,769
Il caso ha voluto che stavolta giocassimo noi col Genoa, indirettamente siamo stati coinvolti. L'errore è stato sospendere tutte le partite nel caso della morte di Astori perché in quel caso già gli anticipi erano stati giocati ed in quel caso solo la partita della Fiorentina doveva essere rinviata perché il dramma era personale e circoscritto. Ovviamente questa è la mia opinione, io rispetto le vostre se non siete d'accordo

Ma anche nel caso di Astori, la richiesta del rinvio è partita dalle società, mica dalla Lega. La Fiorentina ha chiesto rinvio perché il giocatore era della loro squadra. Altre società lo hanno chiesto perché Astori era un loro ex giocatore. Altre perché tra i giocatori c'erano compagni di nazionale profondamente colpiti. E si è deciso di rinviare tutto. Se avesse chiesto solo la Fiorentina di non giocare, sarebbe saltata solo quella partita.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
La solita ipocrisia italiana. Terza giornata a zero punti e corsa Champions ammazzata sul nascere (se anche avevamo qualche possibilità). Complimentoni a tutti gli alti papaveri che potranno sbandierare la loro umanità. Se in Africa o alcune zone del Sudamerica facessero come noi le partite non le giocherebbero mai, sarebbero in rinvio perenne.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>