Si,dicevo magari da ambienti vicini alla società fanno trapelare la volontà di voler confermare Gattuso per non destabilizzare l'ambiente in vista della partita di domenica. Ma se anche tu che sei un aziendalista convinto ti sei reso conto che Gattuso è inadatto è davvero inconcepibile che dirige ti pagati fior di milioni gli diamo ancora fiducia.
Infatti spero sia un (giusto) silenzio in virtù della partita di domenica.
In effetti l'unica cosa da fare quando dovrai cambiare l'allenatore, ma ti giochi tutto all'ultima giornata è stare in silenzio almeno fino alla settimana successiva.
E' la cosa che sta facendo l'Inter per la quale Conte è il segreto di pulcinella, eppure nessuna dichiarazione al riguardo.
Di contro, se proprio sei intenzionato a confermare il tecnico lo dici a gran voce prima della partita, così i giocatori, sapendo che sarà lo stesso tecnico a prendere le decisioni l'anno prossimo, svolgono l'esame finale in modo più attento.
Per questo motivo il silenzio societario o è sintomo che ancora va chiarito l'intero assetto societario l'anno prossimo e quindi il tecnico, magari sarà definito a valle del riassetto, oppure è già stato deciso di cambiarlo, ma non è opportuno comunicarlo adesso.
La cosa più assurda sarebbe che la decisione dipenda dal fatto che l'Inter batta o no l'Empoli domenica sera. Ma io non penso sia così. Penso che è già stato deciso di cambiare e che non lo si può dire adesso.