Milan: flop trequartista. Giroud non segna più.

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,041
Reaction score
6,267
Tre considerazioni primarie :

- Giroud ieri ha potuto giocare 2 palloni in tutta la partita. DUE di numero, non me la sento di farne a lui una colpa.
- La ( non ) scelta del trequartista la stiamo pagando cara, carissima, manco sempre l'ultimo maledetto passaggio.
- Non si può pensare di non mettere mai qualità nello sviluppo della manovra, è come se giocassimo un calcio fino alla trequarti e poi basta. Inammissibile.
Attacchiamo la porta con 1000 passaggini, ieri ne abbiamo avuto la conferma.

L'inter in uno due tre era dentro la nostra area. Gli altri giocano per vincere noi per essere belli, anche ieri colpi di tacco inutili per far vedere che ce l'abbiamo du.ro.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,830
Reaction score
1,682
Il nostro attacco sarebbe da regalare ad una squadra in serie B.
Abbiamo:

Ibra: figurina
Giroud: segna se gli dai la palla giusta, altrimenti è inutile
Lazovic: OK per la primavera (forse)
Leao: bravo a driblare ma non segna mai
Rebic: catorcio
Diaz: ottimo per gli under 12
Saelemakers: penso non si possa nemmeno definire un giocatore di calcio
Messias: forse la carriera migliore l'avrebbe avuta come fattorino

Per la prossima stagione ci sarebbero da prendere almeno 5 giocatori
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Ma va! Rosa costruita con i piedi.
4231 e senza trequartisti.
Davvero penso che neanche la Salernitana sia costruita così male; giocatori scarsi ma in grado di coprire i ruoli necessari per il modulo previsto
Siamo costruiti così male che stiamo lottando per lo scudetto e, senza maialate, l'avremmo già mezzo cucito al petto.
La rosa ha delle falle, è innegabile. Ma nessuna in Serie A è perfetta. Però l'erba del vicino è sempre più verde, stile "con Vlahovic ci svernicianooohhhh!"
Addirittura la Salernitana... perdio, un po' di equilibrio...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma va! Rosa costruita con i piedi.
4231 e senza trequartisti.
Davvero penso che neanche la Salernitana sia costruita così male; giocatori scarsi ma in grado di coprire i ruoli necessari per il modulo previsto
Ma come si fa a dire una cosa del genere, io capisco la frustrazione del momento ( non dirlo a me ) e tutto, ma esagerare è sempre sbagliato.

Prima cosa noi non giochiamo con 4231, anche ieri sera eravamo in campo con un 433 o 343 o 352 addirittura.
Facciamo talmente schifo e siamo costruiti peggio della Salernitana che da 3 anni siamo o primi o secondi il classifica.

Ci sono grave lacune da colmare e lo sappiamo tutti ma non esageriamo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,798
Reaction score
11,088
Giroud ed Ibra insieme ma come si può mai partorire un idea del genere?giroud poteva essere il 3/4 attaccante quello che entra a partita in corso per fare salire la squadra o che butti nella mischia quando devi recuperare. Ed invece ci ritroviamo a dover riporre tutte le speranza in questo povero disgraziato costretto a dimenarsi tra 3 difensori avversari.
Ma diamoli i premi di miglior dirigenti della storia a schiena dritta e Lurch.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,996
Reaction score
1,774
Come riportato dalla GDS in edicola, ieri nel derby nuovo flop sulla trequarti. Kessie, Diaz e Krunic, l'alternanza in partita non ha ma funzionato. E l'attacco continua ad essere un problema. Giroud non va più a segno ed è a secco da da sei partite.
Io mi chiedo come abbiano fatto ad iniziare la stagione senza trequartista e recuperando Messias dalla spiaggia. Il mercato dell'estate 2021 è stato abominevole (Messias, Bakayoko, Pellegri, Ballo Toure, Florenzi che ha fatto qualche buona partita ma ha passato molto tempo in infermieria, lo stesso Giroud che a mio parere sta deludendo al di là dei limiti offensivi del reparto) e dimostra come per competere non siano necessarie "spese folli" ma solo buon senso e cifre congrue. Elliott da quando è iniziata la pandemia ha abbandonato il Milan a sè stesso e costretto la dirigenza ad operare con budget ridicoli e spero che, senza scomodare gli sceicchi, in futuro non si sia più costretti a vedere partire il titolare e sostituirlo con la riserva ed un primavera.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,041
Reaction score
6,267
Ma come si fa a dire una cosa del genere, io capisco la frustrazione del momento ( non dirlo a me ) e tutto, ma esagerare è sempre sbagliato.

Prima cosa noi non giochiamo con 4231, anche ieri silera eravamo in campo con un 433 o 343 o 352 addirittura.
Facciamo talmente schifo e siamo costruiti peggio della Salernitana che da 3 anni siamo o primi o secondi il classifica.

Ci sono grave lacune da colmare e lo sappiamo tutti ma non esageriamo.
Il 3-5-2 dove l'hai visto.

I loro quinti ci hanno fatto a fette, Perisic specialmente.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,302
Reaction score
9,353
Come riportato dalla GDS in edicola, ieri nel derby nuovo flop sulla trequarti. Kessie, Diaz e Krunic, l'alternanza in partita non ha ma funzionato. E l'attacco continua ad essere un problema. Giroud non va più a segno ed è a secco da da sei partite.
Giroud avrà sempre la mia stima, ha deciso partite fondamentali.
Ma lo abbiamo preso per fare da riserva a un giocatore che alcuni ancora si ostinavano a credere fosse utilizzabile (Ibra).
Parliamoci chiaro è uno da 10/12 gol a stagione, da sempre, è una buonissima riserva per una squadra che punta ai posti CL ma poco più.
Farlo giocare 90 minuti a partita da mesi a 36 anni e stupirsi che non rende... Bah
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Ma come si fa a dire una cosa del genere, io capisco la frustrazione del momento ( non dirlo a me ) e tutto, ma esagerare è sempre sbagliato.

Prima cosa noi non giochiamo con 4231, anche ieri sera eravamo in campo con un 433 o 343 o 352 addirittura.
Facciamo talmente schifo e siamo costruiti peggio della Salernitana che da 3 anni siamo o primi o secondi il classifica.

Ci sono grave lacune da colmare e lo sappiamo tutti ma non esageriamo.

Questa volta concordo con Lollo.
Arrabbiato, ma non é il caso di mandare tutto in malora.
La nostra prima missione é crescere e vincere in Italia, poi pensare a una dimensione europea.
Siamo vicino le posizioni di testa della classifica da due anni. Non può essere tutto male.
a) di certo la panchina ha aiutato pochissimo
b) Diaz é stato un abbaglio, con le prime partite da ottimo giocatore; alla fine si é rivelato inadatto a ritmi e gioco fisico
c) il corpo di Ibra ha ceduto di colpo
d) Saele non é cresciuto come altri
e) la vicenda Kessie é stucchevole perchè sta giocando al 50% ma siamo costretti a tenerlo in campo perché non abbiamo alternative

Ma il comune denominatore non é l’incompetneza dell’area tecnica, quanto la NECESSITÀ di arrivare a 23 giocatori con costo bassissimo tra ingaggi e acquisti: questa é la linea della Società Elliot, nel calcio per guadagnare con la cessione e non per investire e arrivare a trofei
Il trofeo di Elliot é guadagnare 200M rivendendo il Milan, stop
Solo gli ingenui potevano pensare diversamente, con tutto il rispetto
Quindi tanta grazia che non siamo ridotti come la Lazio, lottiamo per lo scudetto senza coltelli né frecce
Ringraziamo per essere ora ‘appetibili’ e senza debiti e preghiamo tutti - dei laici o spirituali - che il ‘cammellato’ ci aiuti a fare lo step successivo: avere un bilancio in ordine ma con sponsor x10 che ci permettano di avere grandi giocatori e vincere 🏆 trofei veri

forza Milan, sempre
 
Alto
head>