Milan: fiducia in Tata. Allenamenti sulle uscite.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,746
Reaction score
6,005
Tuttosport:lL’infortunio di Mike Maignan ha riconsegnato le chiavi della titolarità della porta del Milan a Ciprian Tatarusanu. Il portiere rumeno, oggetto di diverse critiche da parte dei tifosi per il suo modo un po’ troppo statico di interpretare il ruolo, troverà così continuità d’impiego fino alla sosta per il Mondiale, con Antonio Mirante a fargli da vice e Jundgal come terzo. Una situazione che dovrà portare Tatarusanu ad alzare il livello delle sue prestazioni. Certo, non lo stiamo paragonando a Maignan, ma è altresì vero che “Tata” si troverà a dover difendere la porta in una fase cruciale della stagione, con il Milan a caccia sia della qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League sia del Napoli capolista. Per farlo sarà anche necessario che Tatarusanu riesca a fare delle letture, specialmente nelle uscite, che fino a questo punto non ci sono state con costanza. Gli allenamenti sul riconoscimento di queste situazioni sono partiti da tempo, ma la fase applicativa ha dato risultati altalenanti. Ma di una cosa può essere sicuro Tatarusanu: i suoi compagni sono con lui al 100%. Al netto di qualche confronto catturato dalle telecamere durante le partite e, probabilmente, non c’è un giocatore del Milan che non riponga fiducia nel proprio portiere. Di sicuro, con lui tra i pali, vengono limitate le giocate arretrate con il portiere perché, per caratteristiche tecniche, Tatarusanu non ha i piedi e le letture di gioco di Maignan. Ovviamente, con il nuovo infortunio di Maignan, non ci saranno cambiamenti nella lista Champions che rimarrà questa fino alla partita con il Salisburgo. Poi nel nuovo anno, con termine ultimo il 2 febbraio alle ore 23, se il Milan sarà ancora impegnato in competizioni Uefa, ci potranno essere tre cambi e uno di questi, inevitabilmente, riguarderà proprio Tatarusanu e Maignan che, nel mentre, si sarà ripreso dalla lesione al soleo evidenziata due giorni fa

Le scelte di Pioli per Milan Monza. Chi gioca QUI -) Origi e Rebic col Monza. Dest, Pobega. CDK in panca.
Madonna, 80 anni e si allena sulle uscite ahahahajajaj

Che poi sappiamo tutti come finirà: bucherà l'uscita è prenderemo gol ahahaha
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
9,299
Reaction score
3,312
ok alla prossima buca l'uscita e prendiam gol. :)
a parte gli scherzi non credo che debba imparare qualcosa a 35 anni, se non è capace non impara di certo adesso.
Lo scorso anno era migliorato dopo qualche partita, salvo poi fare disastri contro la Fiorentina.
Conosciamo i suoi limiti (anche se il rigore parato all'Inter lo terrò sempre nel cuore), la società non ha voluto prenderne uno più affidabile e amen.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Lo scorso anno era migliorato dopo qualche partita, salvo poi fare disastri contro la Fiorentina.
Conosciamo i suoi limiti (anche se il rigore parato all'Inter lo terrò sempre nel cuore), la società non ha voluto prenderne uno più affidabile e amen.
a me lo scorso anno piaceva molto di più, forse perchè ero abituato a donnarumma e non a maignan.
quest'anno mi da un'insicurezza incredibile.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
16,735
Reaction score
7,918
Per esperienza un portiere lo vedi già da piccolo in cosa è capace e in cosa meno, gli allenamenti lo possono migliorare ma le distanze sono una cosa innate che ti da madre natura, o ce l'hai o non ce lhai, lui non ce l'ha. Guardare Donnarumma quanto è scarso ora a 22anni e quanto lo era a 16 nelle uscite. Gli allenamenti non possono darti cose che devi avere dentro innate.
 
Alto
head>