Milan, esonerata Carolina Morace

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W

Wildbone

Guest
il "calcio femminile",anniluce distante per tecnica e competizione,ha più o meno successo nei paesi in cui il calcio fa schifo.
unica eccezione appunto l'hai nominata: la Germania,ma ci sono ragioni storiche e politiche che hanno portato a questo una generazione fa.
basta dire che quando fanno la champions nessuno ne abbia minimamente idea.
da noi non prenderà mai piede,è inutile che sky acquisti i diritti.
sarà un investimento flop,come quando con del piero e soci volevano puntare sul calcio in india.
la lega femminile era legata al calcio dilettantistico figurati.
non puoi andare contro le tradizioni consolidate fingendo con questa stolta molta del politicamente corretto che ogni sport possa essere disputato da entrambi i sessi ad alto livello.

Bella stupidata che hai scritto.
L'alto livello è unico per ogni categoria. Non è che l'alto livello nel calcio femminile sia quello top di quello maschile.
Pretendere che il calcio femminile raggiunga il livello maschile per essere considerato accettabile è miope e retrogrado. Se non ti piace o non ti interessa, non guardarlo né seguirlo, però non arrogarti il diritto di dire che sia uno sport anti-tradizione o che non possa essere disputato da entrambi i sessi ad alto livello, perché è un'idiozia. Semplicemente, il calcio femminile è più recente e deve fare ancora tutta la "gavetta" per raggiungere - a livello strutturale, mica di velocità di gioco - quello maschile. Ma è solo un bene che le cose si stiano muovendo. E il politicamente corretto non c'entra proprio nulla, anzi, è la giustificazione di chi non ha alcuna argomentazione, tipo quelli che ti insultano dandoti del "buonista". Cioè davvero nel 2019 c'è ancora gente che salta su a dire "questa cosa una donna non la può fare" o "lo sport praticato da una donna è uno schifo rispetto a quello maschile" o anche solo "l'evoluzione di uno sport è contro tradizioni consolidate"?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
ahahahahhhaah!! è Vero!!

Eh il progetto...

Oh, io all'inizio l'ho pure difeso..ma dopo 2 stagioni è evidente che TUTTI i suoi colpi sono stati in qualche modo un flop (si salva solo Kessie)

Kessie sono mesi che pare remare contro, anche a Firenze partita inguardabile. Per me è da cedere prima di subito e riscattare Baka. Due come loro a centrocampo non possono giocare insieme, mettiamo Tonali come playmaker vicino a Baka.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,924
Reaction score
10,697
Bella stupidata che hai scritto.
L'alto livello è unico per ogni categoria. Non è che l'alto livello nel calcio femminile sia quello top di quello maschile.
Pretendere che il calcio femminile raggiunga il livello maschile per essere considerato accettabile è miope e retrogrado. Se non ti piace o non ti interessa, non guardarlo né seguirlo, però non arrogarti il diritto di dire che sia uno sport anti-tradizione o che non possa essere disputato da entrambi i sessi ad alto livello, perché è un'idiozia. Semplicemente, il calcio femminile è più recente e deve fare ancora tutta la "gavetta" per raggiungere - a livello strutturale, mica di velocità di gioco - quello maschile. Ma è solo un bene che le cose si stiano muovendo. E il politicamente corretto non c'entra proprio nulla, anzi, è la giustificazione di chi non ha alcuna argomentazione, tipo quelli che ti insultano dandoti del "buonista". Cioè davvero nel 2019 c'è ancora gente che salta su a dire "questa cosa una donna non la può fare" o "lo sport praticato da una donna è uno schifo rispetto a quello maschile" o anche solo "l'evoluzione di uno sport è contro tradizioni consolidate"?

non è assolutamente un'idiozia,ma la realtà.
il livello tecnico mediamente è molto più basso e questo non è accettabile se vuoi avere visibilità.
la competizione interna è di gran lunga meno serrata.
non ho espresso un parere personale,a me sono indifferenti se proprio vuoi saperlo.

non ho detto che non lo possa fare,infatti sono tanti anni che ci giocano senza che nessuno l'abbia mai vietato.
diverso è raccontare di qualità o pretendere di essere dei precursori di qualcosa in espansione,vantarsi di puntare sul calcio femminile come fece tavecchio dopo la sua gaffe.
questa è una palese illusione
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,906
Reaction score
6,124
Questo è un a considerazione personale.

In USA il 90% delle ragazze che fa sport gioca a calcio. E' considerato uno sport femminile e gli USA hanno oltre 20 milioni di tesserate (per dire in Italia gli uomini tesserati sono meno di 2 milioni).

Il calcio femminile è destinato ad esplodere avendo una tale base di praticanti a livello mondiale.

In Italia siamo ai primi passi nella diffusione femminile di questo sport (25.000 tesserate contro le oltre 200.000 della Germania). Ma entrare a pieno titolo nello sviluppo di questo sport mi sembra che, oltre a rispettare una richiesta regolamentare, una cosa lungimirante e di prospettiva.

E poi sarà gusto personale il calcio femminile mi diverte molto di più

E in più hanno un etica nel gioco che i maschi non hanno
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
non è assolutamente un'idiozia,ma la realtà.
il livello tecnico mediamente è molto più basso e questo non è accettabile se vuoi avere visibilità.
la competizione interna è di gran lunga meno serrata.
non ho espresso un parere personale,a me sono indifferenti se proprio vuoi saperlo.

non ho detto che non lo possa fare,infatti sono tanti anni che ci giocano senza che nessuno l'abbia mai vietato.
diverso è raccontare di qualità o pretendere di essere dei precursori di qualcosa in espansione,vantarsi di puntare sul calcio femminile come fece tavecchio dopo la sua gaffe.
questa è una palese illusione

Il problema vero è che nel calcio femminile in Italia, rispetto agli altri paesi europei sviluppati, non c'è il professionismo. Quindi è ovvio che il livello sia più basso, per ovvi motivi. Diventasse professionista sono convinto nel giro di 5-10 anni ci sarebbero calciatrici italiane famose e brave pure da noi. Ora quelle poche veramente di livello vanno all'estero, dove appunto gli viene riconosciuta a 360 gradi la professione, si allenano in un certo modo, tutti i giorni, con grandi strutture.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,924
Reaction score
10,697
aggiungo giusto una cosa e poi chiudo
per curiosità ero andato a guardare i filmati della nazionale femminile di calcio,visto che si parlava della sua "storica" qualificazione al mondiale.
io seguo il calcio locale dalla lega pro in giù in maniera approfondita e quello che ho visto nei filmati si discosta di poco,non sto parlando della fisicità ovviamente ma di tutto il prodotto offerto sia come tecnica sia come tattica.
legare la lega femminile al calcio dilettantistico era la scelta migliore.

guardando i filmati uno tira l'altro e finisci alle altre nazionali,non è che migliori chissà quanto la situazione anzi molte nazionali sono anche peggio.
vedi scene imbarazzanti con troppi elementi goffi,mancanza di tecnica di base,scelte avventate etc
c'è sempre il filmato dove evidenziano quella bravina che fa una bella azione da goal,sempre nello standard del "calcio femminile",e pazienza che nella stessa squadre altre siano scarsissime.
non è un prodotto appetibile,non si può prendere in giro l'intelligenza della gente raccontandolo diversamente.
detto questo,uno è libero di seguirlo ugualmente per svariati motivi o giusto per tifare passando il tempo

poi hanno iniziato a voler stravolgere la realtà per questioni politiche di mero consenso nella governance.
allora ai corsi di coverciano mettono le quote rosa,non so quanti voi ne siano al corrente.
i club devono avere la squadra al femminile specie i big per trainare il sistema,i diritti su sky,il premio al femminile,la scuola calcio deve accettare pure le bambine per forza,la quota rosa alla fifa christillin amica di agnelli messa da tavecchio,i social che danno più visibilità etc
tutto questo è stato calato dall'alto e dispiace che le stesse atlete siano state strumentalizzate tacendo per opportunismo nei loro rappresentanti,non c'è alcun merito in quello avvenuto negli ultimissimi anni.
non c'è alcuna presa di coscienza,è solo qualcosa deciso a tavolino peraltro curiosamente quasi solo da uomini il che è tutto dire quanto sia strumentale e poco reale l'interesse di fondo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,048
ahahahahhhaah!! è Vero!!

Eh il progetto...

Oh, io all'inizio l'ho pure difeso..ma dopo 2 stagioni è evidente che TUTTI i suoi colpi sono stati in qualche modo un flop (si salva solo Kessie)

Ma guarda, sono come te, all'inizio anch'io lo sostenevo, perché c'era entusiasmo e il beneficio del dubbio. Sentimenti di un tifoso positivo. Poi ovviamente la solita pubblicità di parte che ne decantava le lodi come uomo "pratico", gran viaggiatore e sempre sul pezzo, sul campo. Credo che sia perfettamente umano e normale nutrire fiducia e benevolenza, anche a dispetto di un personaggio apparentemente burbero e poco diplomatico. Poi, vabbé ... e niente, archiviamo pure questa.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,682
Reaction score
1,926
E pensare che qualcuno la voleva al posto di Gattuso. Saremmo finiti dalla padella alla brace... :facepalm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>