Milan eliminato dalla C. Italia. Toro ai quarti

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,516
Reaction score
3,620
Lo dici all'utente sbagliato, perché io sono uno di quelli che vuole giocarsela in tutte le competizioni, ma non posso darti torto sul fatto che in questi lidi si riscontri spesso una certa incoerenza, però ripeto, non è questo il caso.
Ci sta un po' di turnover, ma non sei giocatori su undici, soprattutto non tutti assieme.
Soprattutto, non stravolgendo moduli e movimenti. Sembrava la formazione che ha giocato con la Pergolettese a dicembre.
E nonostante tutto la squadra non ha giocato male.
Conclusioni in porta sbagliate hanno fatto la differenza. Entra quel colpo di testa di CDK che prende il palo e magari finiva 3-0 per noi.
Sono episodi, non mi preoccupano queste partite. Anzi ti dirò di più, meglio perdere queste che non sono cosi importanti che danno la svegliata in modo da mettere più impegno e attenzione nelle prossime più importanti.
Se avessero vinto oggi in scioltezza e in ciabatte probabilmente avrebbero sottovalutato di più la partita contro il Lecce e magari quella con l'Inter dopo averli visti ieri soffrire con il Parma.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,347
Reaction score
835
Milan clamorosamente fuori dalla Coppa Italia. Il Torino (in 10!) si impone per 1-0, con gol di Adopo, ai tempi supplementari e si qualifica ai quarti di finale dove affronterà Fiorentina o Samp. Rossoneri eliminati.
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Chi é sveglio, non é sopreso di questo avvio del 2023. I segnali ci sono da tantissimo tempo. Questa squadra senza acquisti non va in Champions.

Forse non vi rendete conto che qua il problema non è Pioli ma i nostri son proprio scarsi.
Ragazzi questo ha fatto un miracolo lo scorso anno
2 diagnosi con le quali sono perfettamente d'accordo! e se parecchi dei nostri, ad eccezione dei soliti 5/6 , sono veramente scarsi di chi è la colpa?? Un po di oggettività sarebbe gradita , abbiamo una proprietà farlocca da cui discende una dirigenza che accettando questo circo se ne rende come minimo corresponsabile. L'ho già scritto varie volte ma forse giova ripeterlo...anno scorso è accaduto un vero MIRACOLO che come sottintende la parola è un evento difficilmente ripetibile almeno nel breve.....; questa squadra nel suo nucleo migliore ha urgente necessità di essere rafforzata con almeno 3/4 giocatori di livello e non ciofeche inguardabili con cui è stata vergognosamente farcita...
per la coppetta Italia pace ma tra poco avremo supercoppa con derby e champions e se il buongiorno si vede dal mattino è parecchio grigina...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,516
Reaction score
3,620
Hai giocato in squadra? Perché io avevo dei momenti in cui se il mio allenatore non mi motivava calavo di concentrazione e tendevo ad impegnarmi al 90% e non al 110% come facevo di solito. Anche il mio capitano se ne accorgeva di ste cose. Non capitava solo a me, ma anche a certi miei compagni.
È una cosa inconscia... Se tu vedi il tuo Mister moscio, sai che ti devi sbattere etc ma non ti accorgi neanche che in qualche modo molli qualcosa.

La squadra andava motivata ancor di più per il fatto che ci fossero le riserve. Dai per scontato che essendo professionisti non vadano spronati e motivati, ma allora gli allenatori che si pagano a fare? Serve la tattica, la tecnica, il modulo, etc. Ma anche la motivazione.
Un giocatore riserva che ha l'occasione di giocare titolare e di mettersi in mostra ha bisogno di essere motivato? Già questa è una motivazione per far bene per mettersi in luce.
Ma puoi essere motivato quanto vuoi, ma se sei un dopolavorista 32enne che gioca a calcio nei professionisti dall'altro ieri, se hai i ferri da stiro al posto dei piedi e via dicendo non è che puoi fare miracoli.
L'Inter in attacco ha Lautaro, Dzeko e Lukaku oltre che Correa.
Noi abbiamo solo Giroud 36enne che potrebbe essere lo Dzeko interista, e poi?
Abbiamo grosse lacune nella rosa e nei giocatori, questo è.
Pioli è solo quello che è riuscito a tirare fuori qualcosa da quello che c'è facendo un miracolo lo scorso anno.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,403
Reaction score
667
il primo tempo non l'ho visto, ma a quanto pare non mi sono perso niente....mi rode perché sembrava un trofeo alla nostra portata...almeno centrare la semifinale (il tabellone sembrava agevole sulla carta)...perdere in casa, da una squadra di metà classifica e con la superiorità numerica mi fa girare la p@lle...e poi perdere rovina il morale...ma tanto "siamo a posto così, la squadra è competitiva"..e tra un mese c'è la Champions.
Il mercato è fermo (detto da Maldini), Pioli sta commettendo un errore dopo l'altro e i giocatori sembrano palle mosce...io non ho dei buoni presentimenti, non so voi...
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Un giocatore riserva che ha l'occasione di giocare titolare e di mettersi in mostra ha bisogno di essere motivato? Già questa è una motivazione per far bene per mettersi in luce.
Ma puoi essere motivato quanto vuoi, ma se sei un dopolavorista 32enne che gioca a calcio nei professionisti dall'altro ieri, se hai i ferri da stiro al posto dei piedi e via dicendo non è che puoi fare miracoli.
L'Inter in attacco ha Lautaro, Dzeko e Lukaku oltre che Correa.
Noi abbiamo solo Giroud 36enne che potrebbe essere lo Dzeko interista, e poi?
Abbiamo grosse lacune nella rosa e nei giocatori, questo è.
Pioli è solo quello che è riuscito a tirare fuori qualcosa da quello che c'è facendo un miracolo lo scorso anno.

Se non giochi mai hai bisogno d'essere più motivato degli altri, soprattutto se ti schierano nella coppetta del nonno.
Ma ti rendo conto che giocavamo contro il Torino in 10 ed abbiamo perso?
C'è bisogno di Ronaldinho, Bale e Shevchenko in attacco per battere tale Torino?
 

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
696
Reaction score
201
Dovrebbero risarcire i 60mila di San Siro... Vergognosi tutti, Società in primis che non merita questa tifoseria! Senza i risultati sportivi la sostenibilità te la infili su per il c..o asini!
Ai giocatori e a Pioli: Un bagno di umiltà fenomeni!
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
2 diagnosi con le quali sono perfettamente d'accordo! e se parecchi dei nostri, ad eccezione dei soliti 5/6 , sono veramente scarsi di chi è la colpa?? Un po di oggettività sarebbe gradita , abbiamo una proprietà farlocca da cui discende una dirigenza che accettando questo circo se ne rende come minimo corresponsabile. L'ho già scritto varie volte ma forse giova ripeterlo...anno scorso è accaduto un vero MIRACOLO che come sottintende la parola è un evento difficilmente ripetibile almeno nel breve.....; questa squadra nel suo nucleo migliore ha urgente necessità di essere rafforzata con almeno 3/4 giocatori di livello e non ciofeche inguardabili con cui è stata vergognosamente farcita...
per la coppetta Italia pace ma tra poco avremo supercoppa con derby e champions e se il buongiorno si vede dal mattino è parecchio grigina...
Non è un miracolo, la squadra ha vinto perché è stata più brave delle altre.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Milan clamorosamente fuori dalla Coppa Italia. Il Torino (in 10!) si impone per 1-0, con gol di Adopo, ai tempi supplementari e si qualifica ai quarti di finale dove affronterà Fiorentina o Samp. Rossoneri eliminati.
Era scontato che saremmo usciti, non capisco la sorpresa di molti. Purtroppo la maggior parte dei tifosi non ha visto in maniera obiettiva il nostro avvio di campionato. Giochiamo male, le partite fatte bene si contano sulle dita di una mano, c'è totale confusione tattica e tecnica, ma soprattutto sono diventati tutti presuntuosi. Il risultato di questo mix è scontato.
E non è ancora finita qui, a Lecce se non giocano umili e attenti faremo un'altra brutta figura.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Eppure non è che stia facendo faville in campionato

Si, ma nel campionato più competitivo del mondo, dove ci sono almeno 10 squadre che hanno possibilità di arrivare nei primi quattro posti.
Il Chelsea sta facendo disastri, nella doppia sfida ci ha letteralmente umiliati.

Le squadre di premier, di base, sono un gradino sopra a tutte quelle di serie A....bisogna partire da questo presupposto.

Se contro il Tottenham non facciamo una doppia sfida umile, senza supponenza....una gara fatta come si deve senza buttarsi avanti all'arma bianca senza testa....con fame....siamo morti.

Ti ricordo una serie di partite europee degli ultimi anni dove avevamo la convizione di essere almeno alla pari se non meglio, di poter stupire il mondo con il nostro gioco.... Arsenal, United, Chelsea, Porto, Lille, Betis, Liverpool....ci hanno "imbarazzato".
 

Similar threads

Alto
head>