Milan: ecco gli obiettivi per il mercato estivo 2020.

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,177
Reaction score
2,163
Lol
Vogliono prendere riserve di una squadra che nemmeno il quarto posto ha centrato. Andiamo bene...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,425
Reaction score
12,150
Veramente si parla di terzino destro e centrale di difesa. Poi nella prossima stagione con i 5 cambi e senza alcuna pausa e giocando ogni 3 giorni, avere delle riserve all'altezza sarà quasi più importante che avere solo 11 titolari forti.
Ma se non abbiamo manco i titolari forti dai... la catena di destra è totalmente da rifare, servono 4 titolari nei ruoli giusti se vuoi davvero puntare alla Champions. Le altre squadre davanti si rafforzeranno senza dubbio.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma se non abbiamo manco i titolari forti dai... la catena di destra è totalmente da rifare, servono 4 titolari nei ruoli giusti se vuoi davvero puntare alla Champions. Le altre squadre davanti si rafforzeranno senza dubbio.

I titolari improrogabili da acquistare sono il terzino destro e l’ala destra. Anche il centrale veloce e abile in campo aperto ci servirebbe ma non è improrogabile, in difesa non siamo messi così male, anzi, se non fossimo partiti con quel ******* di Giampollo che ci faceva prendere imbarcate colossali non avremmo preso molti goal in più dello scorso anno.

Quest’anno ciò che non ci ha permesso di lottare per la Champions non sono state né la difesa né il centrocampo, è stato l’attacco, o meglio, l’aver giocato letteralmente senza attacco fino a Cagliari-Milan dell’11 Gennaio. È per quello, e solo per quello, che la Lazio quarta ha segnato 20 goal in più di noi. Anzi, aver segnato 55 goal a tre partite ancora da giocare pur avendo fatto il girone d’andata senza reparto offensivo (e non è un’iperbole) è quasi un miracolo, a ben vedere.

Poi chiariamoci subito eh, se l’anno prossimo dovesse esserci un altro campionato con la quarta ad 80 punti o quasi la Champions ce la scordiamo, ma non essendo mai successa, una cosa simile, in nessun campionato, e ripeto nessuno, confido nel fatto che questo sia stato un anno eccezionale e che la quota quarto posto torni ad essere tra i 67/68 e massimo 71/72 punti, come è sempre stata (e anzi, i 72 punti del 2016/2017 e 2017/2018 erano considerati una quota già molto alta, per il quarto posto, visto che nell’era del campionato a 20 squadre, anche quando il quarto posto valeva la Champions come dal 2017/2018 in poi -vale a dire dal 2004/2005 al 2010/2011 compreso- non c’era mai stato un quarto posto a quota 72).
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
uno dei migliori della stagione e volete cambiare lui prima di calabria, per dirne uno... non godrà mai di stima qui

Non si puó pensare di cambiare 7 giocatori e prenderne 7 migliori di quelli che ci sono. Castillejo é il classico caso di giocatore che in un Milan che lotta ai vertici non ci sta, ma nella fase transitoria non é certo il primo da cambiare.

Per me l’unico titolare che verrá preso é il terzino destro.

Poi ci saranno almeno un centrale difensivo, uno o due centrocampisti centrali e un centravanti di riserva.

Altro arriverá solo se cediamo proficuamente (inteso non svendendolo) qualcuno e quindi, probabilmente resteremo cosí
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,177
Reaction score
2,163
Ma davvero volete farvi il quarto campionato di fila con il Turco con la 10??? E davvero pensate che non serva un centrocampista tecnico, in grado di suggerire e lanciare? E siete convinti di affidare l’attacco a un 40enne, seppur immenso? Dai, torniamo tutti a ragionare da grande squadra. Please
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,270
Reaction score
714
Ma davvero volete farvi il quarto campionato di fila con il Turco con la 10??? E davvero pensate che non serva un centrocampista tecnico, in grado di suggerire e lanciare? E siete convinti di affidare l’attacco a un 40enne, seppur immenso? Dai, torniamo tutti a ragionare da grande squadra. Please

Prova un attimo a ragionare da allenatore e non da tifoso:
sei l’allenatore del Milan, il tuo numero 10 è uno dei tuoi migliori giocatori per costanza nelle prestazioni, per voglia e impegno. Finalmente riesci a trovare continuità di prestazioni e risultati e l’anno dopo cosa fai? Cambi proprio il tuo numero 10?
Io non credo...
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Non si puó pensare di cambiare 7 giocatori e prenderne 7 migliori di quelli che ci sono. Castillejo é il classico caso di giocatore che in un Milan che lotta ai vertici non ci sta, ma nella fase transitoria non é certo il primo da cambiare.

Per me l’unico titolare che verrá preso é il terzino destro.

Poi ci saranno almeno un centrale difensivo, uno o due centrocampisti centrali e un centravanti di riserva.

Altro arriverá solo se cediamo proficuamente (inteso non svendendolo) qualcuno e quindi, probabilmente resteremo cosí

Lo penso pure io.
Però se confermi pioli e confermi Ibra, vuole inequivocabilmente dire che vuoi sparare tutte le cartucce per puntare al quarto posto il prossimo anno, sullo slancio degli ultimi risultati positivi.
Tuttavia credo che, per poter anche solo pensare alla Champions oltre a un terzino destro di livello, deve arrivare un titolare anche sulla linea offensiva a destra e un centrale difensivo solido. Oltre ovviamente a una riserva di Ibra, uno o due centrocampisti di riserva. Penso che questo sia il pacchetto minimo, ma proprio minimo per pensare al quarto posto. Diciamo un
Milenkovic
Chiesa
Dumfries (e già qui è un azzardo)
Scamacca (e qui vuol dire pregare ogni sera per la salute di Ibra)
Roca (sarebbe meglio koopmeiners ma ci accontentiamo)
E facciamo finta di farci bastare pobega come vice kessie.

Sono circa 150 milioni, che non abbiamo, solo per avere qualche possibilità e cmq secondo me quarto non ci arrivi lo stesso....
Per questo secondo me quello che stiamo facendo non ha alcun senso
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Lo penso pure io.
Però se confermi pioli e confermi Ibra, vuole inequivocabilmente dire che vuoi sparare tutte le cartucce per puntare al quarto posto il prossimo anno, sullo slancio degli ultimi risultati positivi.
Tuttavia credo che, per poter anche solo pensare alla Champions oltre a un terzino destro di livello, deve arrivare un titolare anche sulla linea offensiva a destra e un centrale difensivo solido. Oltre ovviamente a una riserva di Ibra, uno o due centrocampisti di riserva. Penso che questo sia il pacchetto minimo, ma proprio minimo per pensare al quarto posto. Diciamo un
Milenkovic
Chiesa
Dumfries (e già qui è un azzardo)
Scamacca (e qui vuol dire pregare ogni sera per la salute di Ibra)
Roca (sarebbe meglio koopmeiners ma ci accontentiamo)
E facciamo finta di farci bastare pobega come vice kessie.

Sono circa 150 milioni, che non abbiamo, solo per avere qualche possibilità e cmq secondo me quarto non ci arrivi lo stesso....
Per questo secondo me quello che stiamo facendo non ha alcun senso

150 milioni e non arriveremmo comunque quarti.

I casi sono due:

1. O il campionato 2020/2021 lo giocheremo in Premier League.

2. O io sto vivendo in Matrix e nella realtà vera il Milan ha appena concluso il campionato a 44 punti ottenendo una salvezza tranquilla ma non troppo.

Queste sono le uniche due condizioni che giustificherebbero la tua uscita, secondo me.

Perché io vedo un Milan che terminerà con 65 punti più o meno, per l’ennesimo anno tra l’altro, pur avendo giocato mezza annata con il quartultimo attacco della Serie A (ora la situazione è un po’ diversa).

E non mi pare che Lazio, Atalanta e Riommers vadano a spendere chissà quali cifre sul mercato, quindi dire che manco con 150 milioni arriveremmo quarti significa dire che valiamo un decimo posto a dir tanto.

Sistemiamo la fascia destra per quanto riguarda i titolari, e poi sistemiamo la panchina, che è lacunosa, e i 72/73 punti in canna li abbiamo (che in una stagione normale sono più che sufficienti per arrivare quarti, anzi, a parte in tre occasioni la quota quarto posto è sempre stata inferiore). Certo se le concorrenti per il quarto posto fossero Chelsea, City e Tottenham non basterebbe, ma penso che per corazzate come Lazio e Atalanta sia più che sufficiente, la Roma manco la calcolo, ci è arrivata dietro lo scorso anno e quest’anno farà più o meno gli stessi punti o poco più nonostante favori arbitrali clamorosi in entrambi gli anni e una partenza horror nostra quest’anno. E sono in una situazione finanziaria disastrosa.

Poi continuare a sottostimare così l’apporto di Ibra, bah...

Ma davvero credete che un Milan con Ibra dall’inizio non possa fare poco più di 70 punti (perché di questo si parla, non di vincere lo scudetto)? Per me Ibra avrebbe rischiato di portare in Champions anche il Milan dell’ultimo Giannino, figuriamoci questo. Ne parliamo come se fosse un Kalinic o un Higuain bollito qualsiasi...

Ibra è uno che gli equilibri li sposta davvero, ragazzi.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,248
Reaction score
1,043
150 milioni e non arriveremmo comunque quarti.

I casi sono due:

1. O il campionato 2020/2021 lo giocheremo in Premier League.

2. O io sto vivendo in Matrix e nella realtà vera il Milan ha appena concluso il campionato a 44 punti ottenendo una salvezza tranquilla ma non troppo.

Queste sono le uniche due condizioni che giustificherebbero la tua uscita, secondo me.

Perché io vedo un Milan che terminerà con 65 punti più o meno, per l’ennesimo anno tra l’altro, pur avendo giocato mezza annata con il quartultimo attacco della Serie A (ora la situazione è un po’ diversa).

E non mi pare che Lazio, Atalanta e Riommers vadano a spendere chissà quali cifre sul mercato, quindi dire che manco con 150 milioni arriveremmo quarti significa dire che valiamo un decimo posto a dir tanto.

Sistemiamo la fascia destra per quanto riguarda i titolari, e poi sistemiamo la panchina, che è lacunosa, e i 72/73 punti in canna li abbiamo (che in una stagione normale sono più che sufficienti per arrivare quarti, anzi, a parte in tre occasioni la quota quarto posto è sempre stata inferiore). Certo se le concorrenti per il quarto posto fossero Chelsea, City e Tottenham non basterebbe, ma penso che per corazzate come Lazio e Atalanta sia più che sufficiente, la Roma manco la calcolo, ci è arrivata dietro lo scorso anno e quest’anno farà più o meno gli stessi punti o poco più nonostante favori arbitrali clamorosi in entrambi gli anni e una partenza horror nostra quest’anno. E sono in una situazione finanziaria disastrosa.

Poi continuare a sottostimare così l’apporto di Ibra, bah...

Ma davvero credete che un Milan con Ibra dall’inizio non possa fare poco più di 70 punti (perché di questo si parla, non di vincere lo scudetto)? Per me Ibra avrebbe rischiato di portare in Champions anche il Milan dell’ultimo Giannino, figuriamoci questo. Ne parliamo come se fosse un Kalinic o un Higuain bollito qualsiasi...

Ibra è uno che gli equilibri li sposta davvero, ragazzi.
.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Non si puó pensare di cambiare 7 giocatori e prenderne 7 migliori di quelli che ci sono. Castillejo é il classico caso di giocatore che in un Milan che lotta ai vertici non ci sta, ma nella fase transitoria non é certo il primo da cambiare.

Per me l’unico titolare che verrá preso é il terzino destro.

Poi ci saranno almeno un centrale difensivo, uno o due centrocampisti centrali e un centravanti di riserva.

Altro arriverá solo se cediamo proficuamente (inteso non svendendolo) qualcuno e quindi, probabilmente resteremo cosí

L'impressione è che il piano sia codesto più o meno.

Dovremmo anche ridurre il costo della rosa, se non prevediamo importanti aumenti di ricavi, perciò non sarà semplice rinforzare la squadra.

Detto questo, non escluderei a priori che stiano pensando a qualche cessione importante tra i titolari.
 
Alto
head>