Milan: ecco Conti. Affare da 28 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
La parte divertente è che in realtà Abate e Conti non sono così diversi, almeno atleticamente,
speriamo che Conti confermi di avere più tecnica, a me piace molto il suo controllo al volo, ma non è uno che salta l'uomo,
poi crossa più spesso rasoterra, almeno non le manda tutte in tribuna :asd:

Il cross pericoloso del terzino è quello rasoterra, effettuato non dalla bandierina, ma poi vicini allo spigolo dell'area. Tipo Carvajal nel primo gol di Cardiff. I cross di Conti sono esattamente ciò che è richiesto nel calcio moderno.
Il cross a parabola dalla bandierina è un feticcio anni 80 da calcio inglese, o da Milan di Sacchi con Tassotti. Meraviglioso, ma.sono passati 30 anni e quel calcio non si gioca più.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Il cross pericoloso del terzino è quello rasoterra, effettuato non dalla bandierina, ma poi vicini allo spigolo dell'area. Tipo Carvajal nel primo gol di Cardiff. I cross di Conti sono esattamente ciò che è richiesto nel calcio moderno.
Il cross a parabola dalla bandierina è un feticcio anni 80 da calcio inglese, o da Milan di Sacchi con Tassotti. Meraviglioso, ma.sono passati 30 anni e quel calcio non si gioca più.

Vabbè non massifichiamo le cose, Dani Alves ha fatto un cross al bacio per Higuai a montecarlo per lo 0-2, ci sono delle situazioni di gioco dove puoi scavalcare il difendente solo alzando la palla perchè non hai luce per il passaggio rasoterra, e un grande terzinod eve saper tirare dal cilindro anche quella giocata, nessun feticcio.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Differenze abissali con Zambrotta, l'ex campione dle mondo è paragonabile a Spinazzola (con le dovute proporzioni), nasce come numero 11 (esterno alto a sx), sapeva saltare l'uomo e calciare dalla distanza, Conti è un terzino paragonabile a lichsteiner, che vuol dire ottimo, ma non ha cpaacità di saltare l'uomo palla al piede, supera l'uomo con il movimento e andando negli spazi.
Attenzione non sto dicendo che Spinazzola è meglio di Conti, ma interpetrano il ruolo in maniera differente.

Zambrotta saltava l'uomo solo con l'atletismo e non con la pura tecnica come Cafu. Al di lá di destra o sinistra Zambrotta sparí quando perse quella forza devastante infatti nelle stagioni post mondiale 2006 nel Barcellona fece pena e quando tornó al Milan fatico a ricordare prestazioni di alto livello. Cafù invece fino a 34/35 anni spaccava cu....sulla fascia al pari dell'attuale Dani alves. Conti ha caratteristiche simili a Zambrotta e quello che quest'anno alla dea ha rubato gli occhi é stato Conti non certo spinazzola.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Zambrotta saltava l'uomo solo con l'atletismo e non con la pura tecnica come Cafu. Al di lá di destra o sinistra Zambrotta sparí quando perse quella forza devastante infatti nelle stagioni post mondiale 2006 nel Barcellona fece pena e quando tornó al Milan fatico a ricordare prestazioni di alto livello. Cafù invece fino a 34/35 anni spaccava cu....sulla fascia al pari dell'attuale Dani alves. Conti ha caratteristiche simili a Zambrotta e quello che quest'anno alla dea ha rubato gli occhi é stato Conti non certo spinazzola.

Ecco io essendo barese Zambrotta lo conosco bene, e non è assolutamente vero che saltava l'uomo solo con atletismo, Zambrotta era capacissimo da fermo e non sulla corsa di spostare la palla e andare via sul fondo e crossare.
Io questoa a conti non l'ho visto fare.
Sul rubare gli occhi, ognuno i suoi, i miei li ha rubati spinazzola.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Ecco io essendo barese Zambrotta lo conosco bene, e non è assolutamente vero che saltava l'uomo solo con atletismo, Zambrotta era capacissimo da fermo e non sulla corsa di spostare la palla e andare via sul fondo e crossare.
Io questoa a conti non l'ho visto fare.
Sul rubare gli occhi, ognuno i suoi, i miei li ha rubati spinazzola.
Guarda Zambrotta a Bari non giocava da terzino e quando finì alla Juve non aveva lo spunto nel breve o la tecnica pura per fare l'esterno alto tant'é che Lippi lo mise come mezz'aria dx insieme a tacchinardi e Davids . Quando poi arrivó Camoranesi Lippi gli fece capire che doveva fare il terzino se voleva continuare a giocare perché tecnicamente Camoranesi se lo mangiava.....Anche io ho origini baresi però onestamente tra spinazzola e conti almeno per quest'anno non avrei dubbi....opinioni hai ragione
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Cm.com: il giocatore è atterrato all'aeroporto, ecco le prime parole.. "Sono molto contento, non vedo l'ora di iniziare questa avventura"
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Zambrotta saltava l'uomo solo con l'atletismo e non con la pura tecnica come Cafu. Al di lá di destra o sinistra Zambrotta sparí quando perse quella forza devastante infatti nelle stagioni post mondiale 2006 nel Barcellona fece pena e quando tornó al Milan fatico a ricordare prestazioni di alto livello. Cafù invece fino a 34/35 anni spaccava cu....sulla fascia al pari dell'attuale Dani alves. Conti ha caratteristiche simili a Zambrotta e quello che quest'anno alla dea ha rubato gli occhi é stato Conti non certo spinazzola.

Dei terzini del Milan che saltassero l'uomo con il dribbling ricordo Tassotti e bubu Evani, in parte anche Panucci,

Cafù si lanciavà più sugli spazi e sfruttava le imbeccate di Pirlo, anche perchè nel frattempo il calcio era cambiato ed è diventato tutto più complicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>