Milan: doppio colpo Kalinic + Aubameyang?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Se così fosse sarebbe assodato il 3-5-2. Però a qurl punto ci vorrebbero anche un'altro difensore centrale, e qualcuno che faccia rifiatare Conti e Rodriguez sulle fasce.

Conte - Abate
Il terzo centrale lo può anche dare Rodriguez con Jack alto..
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Il senso di prendere una punta top e poi sempre una punta media?
Una utile alternativa tattica, nel caso di Kalinic: centravanti nel 4231 o nel 433, seconda o prima punta nel 4312 o 352, esperienza e conoscenza delle gabole difensive della serie A che manca ora al giovane Andre, eccellente disciplina tattica. Elenco lungo, continua. :)
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,228
Reaction score
1,179
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 6 luglio, il Milan, alla fine, potrebbe anche piazzare il clamoroso doppio colpo in attacco: Kalinic più Aubameyang. Tutti gli indizi, però, ad oggi, portano al top player. Ovvero, ad Aubameyang. Per il gabonese c'è la forte concorrenza del Tianjin di Cannavaro. I cinesi avranno tempo fino al 15 luglio, giorno di chiusura del mercato cinese. Se l'affare non si concretizzare, allora il Milan tornerà clamorosamente in pole. I rossoneri hanno offerto all'attaccante un contratto da 7,5 milioni a stagione. E lui è stuzzicato dal ritorno a Milano. Il 18 luglio il Milan, in Cina, affronterà proprio il Borussia Dortmund. Con quale maglia giocherà Aubameyang? Per Kalinic la distanza è ancora di 10 milioni con la Fiorentina, 30 a 20. Vedremo se il Milan proverà a piazzare il doppio colpo.

Montella ha detto che il modulo principale sarà ancora il 4-3-3, quindi spendere 130 milioni per tre punte centrali sarebbe folle.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ha giocato sempre come esterno sx alto, solo al Dortmund e' stato schierato centravanti.
Potrebbe farlo l'esterno nel 4-3-3, il problema e' che non verra', non gli daremo mai 10-12 milioni netti.
Vero, si muove moltissimo nell'area di rigore, cerca sempre il metro di distanza dall'avversario per colpire, e spesso lo trova sul limite esterno dell'area di rigore da cui esibisce notevoli traccianti. Non lo troverete mai spalle alla porta con il terzino che gli fiata addosso, ma faccia a faccia con lui con quei centimetri di spazio vitale per decidere come risolvere il rebus. :)
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,072
Reaction score
397
Scusate ma anche ieri in conferenza Montella ha detto che per essere grande squadra bisogna avere giocatori importanti anche in panchina. Considerate che Bacca Lapadula e Niang andranno via al 200% e che lo stesso Montella ha detto che Silva deve crescere molto e diventare più cinico sotto porta. Quindi noi avremmo solo 1 attaccante più chalanoglu e forse Sudo (che secondo me parte perché gli avrebbero già rinnovato ma tengono lo stipendio basso per massimizzare il costo del cartellino). Quindi abbiamo 3 giocatori per 6/7 slot ossia Silva Chalanoglu e Borini. Ne mancano 4 all'appello....3 se sbaglio con Suso

Oltretutto, Andrè Silva per me non è stato preso per fare il titolare.
Andrè Silva è un giocatore molto promettente, ma che deve ancora svilupparsi e integrarsi. Arriva come arrivò Kaka a suo tempo, da giovane promessa. Tutto di guadagnato se poi si afferma nel breve termine, ma il giocatore va lasciato in pace senza pressioni.

A oggi l'unico vero titolare del reparto offensivo è Calhanoglu, il resto è un cantiere.
Non ci contenerei nemmeno sulla permanenza di Suso, a cui infatti il rinnovo è stato messo in stand-by.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>