Milan, Donnarumma deve partire, 3 squadre su di lui

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Però se ti difendi troppo poi fai autogol :)

Ed anche a prescindere dalla necessità di coprirsi e cautelarsi che comprendo, non lo si doveva fare mai nella vita con un profilo ingombrante, anziano, costoso e dal rendimento nettamente in calo e modesto come Pepe.
Perché ora siamo ostaggio di quei 21 milioni lordi e non abbiamo garanzie tecniche.

Alternative erano infinite, a partire restando ai parametri zero da Lukas Hradecky in scadenza dall'Eintracht, che si portava a casa alla metà del costo di Reina e con qualche spiccio in più di quelli offerti dal Leverkusen.

Si però attenzione, il ruolo di portiere del Milan è duro e dovresti saperlo..affidarsi a profili improvvisati è molto rischioso: Lhemann, Taibi, il primo Dida ti dicono nulla?

solo che adesso non abbiamo mica dietro Un Rossi o Abbiati pronti a dare garanzie..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Il mercato in uscita è, come e più di quello in entrata, bloccato.
Voglio proprio vedere se il presunto nuovo acquirente possa accettare delle cessioni importanti.

Esatto. Fino a quando non ci sarà una schiarita a livello di proprietà, il patrimonio non può essere toccato, ovviamente.

L'unico caso è quello di Suso, avendo una clausola rescissoria. Tutti gli altri sono bloccati.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
Beh, io credo che 21 milioni di costo lordo per un ruolo come quello del portiere, senza nemmeno tutte queste garanzie tecniche, sia un costo insostenibile e soprattutto un grave errore strategico aziendale.

Purtroppo ci siamo messi in questo pasticcio con la poco spiegabile operazione Reina, ed ora ci tocca sederci al tavolo al ribasso per Gigio. Anche se sono convinto si possa ancora strappare un bel prezzo.

Credo tutto l'inverso, e cioè al netto del Valore calcistico di Reina (da medioman della porta) abbiamo la possibilità di godere ancora delle prestazioni del Giovane della primavera senza essere con l'acqua alla gola della scandeza del contratto.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Beh, io credo che 21 milioni di costo lordo per un ruolo come quello del portiere, senza nemmeno tutte queste garanzie tecniche, sia un costo insostenibile e soprattutto un grave errore strategico aziendale.

Purtroppo ci siamo messi in questo pasticcio con la poco spiegabile operazione Reina, ed ora ci tocca sederci al tavolo al ribasso per Gigio. Anche se sono convinto si possa ancora strappare un bel prezzo.

"Se permettete, l'operazione Reina è stata geniale". :facepalm:
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Si però attenzione, il ruolo di portiere del Milan è duro e dovresti saperlo..affidarsi a profili improvvisati è molto rischioso: Lhemann, Taibi, il primo Dida ti dicono nulla?

solo che adesso non abbiamo mica dietro Un Rossi o Abbiati pronti a dare garanzie..

Va detto che l'abbiamo appena affidata ad un 16enne, che manco sappiamo ancora bene se è forte o no :)

Non c'è dubbio, però se poi uno è buono è buono, così come se uno rinuncia a tuffarsi perché tanto non ci arriva come Reina è alla luce del sole.

Se cautela doveva essere, un Hradecky era perfetto. E poi coi soldi di Gigio andavi alla caccia di un Meret (anche se vedo cifre pazze) o di un Cragno, se proprio Perin doveva andare di là regalato.

O in alternativa facevi convivere un anno Gigio e Hradecky, garantendo a quest'ultimo il posto da titolare dal 2019 se avesse convinto (sullo stile Alisson e Szczesny) o una cessione con plusvalenza in Germania.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Credo tutto l'inverso, e cioè al netto del Valore calcistico di Reina (da medioman della porta) abbiamo la possibilità di godere ancora delle prestazioni del Giovane della primavera senza essere con l'acqua alla gola della scandeza del contratto.

Ma Gigio è sotto contratto fino al 2021 ormai.

Avevamo tutti i coltelli dalla parte del manico con Raiola e con l'acquirente, ed ora invece...
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Beh, io credo che 21 milioni di costo lordo per un ruolo come quello del portiere, senza nemmeno tutte queste garanzie tecniche, sia un costo insostenibile e soprattutto un grave errore strategico aziendale.

Purtroppo ci siamo messi in questo pasticcio con la poco spiegabile operazione Reina, ed ora ci tocca sederci al tavolo al ribasso per Gigio. Anche se sono convinto si possa ancora strappare un bel prezzo.

Guarda che è stata un'operazione geniale a detta del genio stesso, non sei debole con la controparte perché devi cedere il titolare avendo una riserva che prende più di molti titolari di altre squadre di serie A, no no no... Raiola si è dato una calmata per quello, sarà il Milan man mano che i giorni passano sempre più nervoso che infine busserà alla sua porta
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Va detto che l'abbiamo appena affidata ad un 16enne, che manco sappiamo ancora bene se è forte o no :)

Non c'è dubbio, però se poi uno è buono è buono, così come se uno rinuncia a tuffarsi perché tanto non ci arriva come Reina è alla luce del sole.

Se cautela doveva essere, un Hradecky era perfetto. E poi coi soldi di Gigio andavi alla caccia di un Meret (anche se vedo cifre pazze) o di un Cragno, se proprio Perin doveva andare di là regalato.

O in alternativa facevi convivere un anno Gigio e Hradecky, garantendo a quest'ultimo il posto da titolare dal 2019 se avesse convinto (sullo stile Alisson e Szczesny) o una cessione con plusvalenza in Germania.

L'ultima soluzione la preferita..però se Gigio avesse puntato i piedi per andare via, o serviva farlo partire per questioni di bilancio poi ti ritrovavi con in porta titolare il finlandese..e sinceramente non mi sarei sentito proprio sicuro in virtù dei precedenti..

Come dicevo un tempo si poteva azzardare un portiere tanto dietro c'era sempre Abbiati (che se ne può dire tanto ma non che non sia stato un portiere serio e affidabile) invece adesso chi metti se per caso la scommessa va male? Storari? Donnaruma senior?...
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
L'ultima soluzione la preferita..però se Gigio avesse puntato i piedi per andare via, o serviva farlo partire per questioni di bilancio poi ti ritrovavi con in porta titolare il finlandese..e sinceramente non mi sarei sentito proprio sicuro in virtù dei precedenti..

Come dicevo un tempo si poteva azzardare un portiere tanto dietro c'era sempre Abbiati (che se ne può dire tanto ma non che non sia stato un portiere serio e affidabile) invece adesso chi metti se per caso la scommessa va male? Storari? Donnaruma senior?...

Ah non c'è dubbio, poi comunque bisognava agire sul mercato coi soldi di Gigio per un'alternativa solida (o qualcosa in più) al Hradecky di turno, però quello sì potevi farlo con meno ansia.

Io un anno di Reina titolare lo ritengo un downgrade persino rispetto al Gigio da Paperopoli dello scorso anno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ah non c'è dubbio, poi comunque bisognava agire sul mercato coi soldi di Gigio per un'alternativa solida (o qualcosa in più) al Hradecky di turno, però quello sì potevi farlo con meno ansia.

Io un anno di Reina titolare lo ritengo un downgrade persino rispetto al Gigio da Paperopoli dello scorso anno.

Un anno titolare, ma poi sono 3 di contratto..quindi presupponendo di non avere un 37enne titolare significa che Gigio o no, avremo comunque una riserva da 7 milioni lordi l'anno...

Diciamo che si poteva fare meglio..ma forse davvero la volontà è tenere gigio e avere un rosa un giocatore che gli faccia da chioccia (anche se comunque abbiati avrebbe potuto aiutare in tal senso)..

In ogni caso, appena avremo la stangata uefa credo cambieranno molte cose..l'unica speranza è il cambio di proprietà..
 
Alto
head>