Milan: Diallo in pole. E Sanches...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,667
Reaction score
2,500
Krunic sarebbe fuori ruolo in quella posizione, Pobega rende meglio da mezzala, Bakayoko è un pesce fuor d’acqua. No, non ci siamo per niente proprio.
Krunic ha giocato spesso lì nelle ultime stagioni, fuori ruolo dove? Pobega non puoi giudicarlo a priori, per ora sappiamo che viene da due ottime stagioni in A (la scorsa ha avuto un rendimento superiore a Kessié secondo i vari Sofascore&co guarda caso) e Pioli ne parla bene, non ci sputerei sopra a priori. Baka ovviamente è un tagliato, se resta è solo per mancanza di alternative.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,378
Reaction score
12,040
Krunic ha giocato spesso lì nelle ultime stagioni, fuori ruolo dove? Pobega non puoi giudicarlo a priori, per ora sappiamo che viene da due ottime stagioni in A (la scorsa ha avuto un rendimento superiore a Kessié secondo i vari Sofascore&co guarda caso) e Pioli ne parla bene, non ci sputerei sopra a priori. Baka ovviamente è un tagliato, se resta è solo per mancanza di alternative.
Krunic non è un giocatore che ama giocare a due in mezzo, per questo per me è fuori ruolo. Gli unici due che hanno l’attitudine per giocare in un centrocampo a due sono i titolari, ossia Tonali e Bennacer. Bakayoko manco lo considero, visto che meno gioca e meglio è. Pobega è un altro discorso, ma in ogni caso non penso possa sostituire kessiè come peso specifico. In mezzo serve un titolare, inutile girarci intorno.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,667
Reaction score
2,500
o
Krunic non è un giocatore che ama giocare a due in mezzo, per questo per me è fuori ruolo. Gli unici due che hanno l’attitudine per giocare in un centrocampo a due sono i titolari, ossia Tonali e Bennacer. Bakayoko manco lo considero, visto che meno gioca e meglio è. Pobega è un altro discorso, ma in ogni caso non penso possa sostituire kessiè come peso specifico. In mezzo serve un titolare, inutile girarci intorno.
Non penso Pobega renderà meno del Kessié svogliato dei primi 7-8 mesi del 21/22 o del Kessié pasticcione tra 17-19 (come minimo), ne sono abbastanza convinto. Ovvio, se arriva un Sanches della situazione è meglio e fai pure un upgrade, ma non è tutto sto dramma che si sta facendo, un po' come i drammi per Zizzo e Calha l'anno scorso (in un caso upgrade infinito e nell'altro persino non sostituendolo la squadra è comunque migliorata).
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,732
Reaction score
1,686
Diallò è due spanne sopra, penso il problema sia l'ingaggio molto più alto. comunque è l'ultimo dei problemi, la grossa grana oggi è il centrocampista e far uscire Baka o abbiamo un buco enorme lì in mezzo
Il vantaggio di Tanganga è che non fa i mondiali mentre diallo si comunque penso che se kajer da garanzie arrivi l'inglese mentre se non le dà il srnegalese
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Diallo sarebbe una manna potendo anche fare il terzino sinistro se Theo non fosse disponibile, e si conformerebbe bene alla nostra linea di difesa ad alto tasso tecnico.
Per quanto riguarda Sanches non credo proprio arriverà, ora che il PSG si libererà in prestito dei fuori rosa farà spazio per prenderlo con comodità.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,647
Reaction score
8,849
Il vantaggio di Tanganga è che non fa i mondiali mentre diallo si comunque penso che se kajer da garanzie arrivi l'inglese mentre se non le dà il srnegalese
Ci sta, diallo più tecnico e piedi buoni (molto buoni per un difensore), più simile a kjaer se vogliamo, tanganga ferri da stiro ma forte 1 contro 1 e aggressivo più simile a tomori anche se a me pare di un livello molto più basso
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,667
Reaction score
2,500
Ci sta, diallo più tecnico e piedi buoni (molto buoni per un difensore), più simile a kjaer se vogliamo, tanganga ferri da stiro ma forte e aggressivo più simile a tomori
Tanganga è la brutta copia di Tomori, gli è inferiore sotto qualsiasi metrica, tra l'altro i tifosi del Chelsea protestarono per lui, quelli del Tottenham non vedono l'ora di liberarsi dell'altro.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,810
Reaction score
352
Io non sono così convinto che l'assenza di Kessié, soprattutto della sua versione 21/22 sia da fine del Milan come molti pensano, ma vedremo. Numericamente ci siamo, non è che abbiamo buchi (anzi), se esce Baka, ne entra un altro, mi sembra chiaro. Secondo me serve più il quarto centrale, dato che mi sembra chiaro che non si fidino ancora di Gabbia per essere fisso nelle rotazioni, giusto prestarlo.

Non sono d'accordo, Bennacer ha problemi di continuità... Pobega è un'incognita... Krunic è Krunic... la stagione è lunga e se per qualche motivo non abbiamo Tonali versione ON FIRE possiamo soffrire.. Prendere un mediano forte forte È essenziale.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,667
Reaction score
2,500
Non sono d'accordo, Bennacer ha problemi di continuità... Pobega è un'incognita... Krunic è Krunic... la stagione è lunga e se per qualche motivo non abbiamo Tonali versione ON FIRE possiamo soffrire.. Prendere un mediano forte forte È essenziale.
Pobega è stato il miglior CC U23 dell'anno scorso in Serie A (tolto Tonali nostro) , se non fosse un rientro da prestito e di un'altra squadra si parlerebbe di un giocatore da 25M easy (come si fa per Frattesi arrivato dietro tipo). Krunic continuo a non capirne la sottovalutazione quando ha ripetutamente dimostrato di starci nel Milan, nessuno lo indica come titolare. Bennacer comunque 2000m minimo te li garantisce (2300 di media nei tre anni passati). Per due ruoli hai 4 giocatori a oggi (non conto Baka), dato che anche giocando con un 433 mascherato il vertice alto lo farebbe Adli/Diaz/CDK, Pioli ha adattato mediani per disperazione più che per convinzione. Non hai sovrabbondanza, ma non sei neanche tirato. Facendo un prospetto del minutaggio, su una stagione da circa 4500m (x2) avresti (facendo previsioni per difetto):

Tonali 3000
Bennacer 2500
Pobega 2000
Krunic 1500

Ovviamente bisogna sempre tener conto di infortuni, squalifiche, ecc...e quindi un quinto forte sarebbe meglio, chi dice di no, ma non è neanche vero che siamo in emergenza centrocampo come si legge, allora l'Inter che ha ancora Gagliardini prima riserva o Asllani vice Brozo con un solo anno di Serie A (e Pobega sarebbe l'incognita)? La Juve è messa anche peggio e non voglio sparare sulla croce rossa... :asd:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>