Milan - De Ketelaere: si prepara offerta. E' una priorità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,160
Reaction score
2,117
A noi serve uno che giochi a destra… lui può giocarci o no?

perché L idea credo sia fare: Botman/Bremer, Sanches, X, Origi a zero. Più qualcosa in prestito o di scambi con italiani nelle liste.

magnain
Theo
Bremer
Tonor
Kalulu
Tonali
Sanches
Adli/Bennacer
Leao
De Ketelaere* (o chi x lui)
Origi

Spesa di circa 70 milioni complessivi per i 3 acquisti, sostenibile dai mancati rinnovi di Kessie Romagnoli Ibra ecc
70 milioni col risparmio del payroll che si ripagano quasi a zero in pratica, ne avanzerebbero 50-60.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
è l'unico posto in cui lo vedo anche io ma non mi pare abbia quello che cerchiamo in canna.


per me serve solo un attaccante destro. non vorrei vedere modifiche tattiche per trovare posto a uno che non sia messi.
vorrei uno alla zaniolo, che non sia zaniolo.

Come ti capisco, anche io vorrei un threesome con la Satta e la Nargi :asd:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,280
Reaction score
11,841
Nell’ultima stagione ha giocato spesso anche centravanti o sbaglio? Qui lo consideriamo mezz’ala, qualcosa non torna…
Io l’ho osservato diverse volte… in più ho anche visionato le heat map di WyScout… lui ama partire essenzialmente dal centro, poi spostarsi sulla zona centrale sinistra e centrale destra. Quindi da centravanti o trequartista come ruolo. In passato è stato impiegato come mezzala destra, per poi accentrarsi e spostarsi sulla trequarti. Lo ha fatto diverse volte… sulla fascia invece è sprecato proprio, non è un esterno anche perché non può sfruttare la sua visione di gioco.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,280
Reaction score
11,841
è l'unico posto in cui lo vedo anche io ma non mi pare abbia quello che cerchiamo in canna.


per me serve solo un attaccante destro. non vorrei vedere modifiche tattiche per trovare posto a uno che non sia messi.
vorrei uno alla zaniolo, che non sia zaniolo.
Pioli predilige un esterno destro con mansioni difensive e che ripieghi spesso. Credo proprio che l’orientamento sia di rimanere con Saele (profilo più difensivo) e Messias (più offensivo).
De Ketelaere non farebbe cambiare modulo, ma secondo me giocherà partendo da posizioni più centrali quindi o trequartista o centravanti o in certe partite mezzala destra come fatto in passato.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Pioli predilige un esterno destro con mansioni difensive e che ripieghi spesso. Credo proprio che l’orientamento sia di rimanere con Saele (profilo più difensivo) e Messias (più offensivo).
De Ketelaere non farebbe cambiare modulo, ma secondo me giocherà partendo da posizioni più centrali quindi o trequartista o centravanti o in certe partite mezzala destra come fatto in passato.
centravanti per me impossibile, abbiamo origi giroud.
il 3/4 come abbiamo visto lo scorso anno per me non lo vedremo più, o almeno non sarà nella norma ma solo in situazioni particolari.
almeno spero sia così come nelle ultime 4/5 partite, con 3 cc disposti un po' come vuoi e 3 punte vere. ma questa è una speranza più che una certezza.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,280
Reaction score
11,841
centravanti per me impossibile, abbiamo origi giroud.
il 3/4 come abbiamo visto lo scorso anno per me non lo vedremo più, o almeno non sarà nella norma ma solo in situazioni particolari.
almeno spero sia così come nelle ultime 4/5 partite, con 3 cc disposti un po' come vuoi e 3 punte vere. ma questa è una speranza più che una certezza.
Origi deve migliorare nella gestione della palla spalle alla porta, perché il suo problema è proprio la statistica di palle perse e passaggi sbagliati. Il meglio di sè lo da quando attacca la profondità, ecco perché è preferibile farlo entrare a partita in corso. Per me giocheremo con Giroud titolare tante partite. De Ketelaere invece è uno che la palla in zone centrali la sa gestire, anche da centravanti.
In base ai nomi che vengono menzionati per me l'idea per l'anno prossimo è inserire un giocatore in zona centrale con qualità tecniche superiori ai nostri, ma l'esterno destro difensivo verrà preservato... Ci sarà un assetto più offensivo rispetto allo scorso anno, ma senza tre attaccanti veri.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
A noi serve uno che giochi a destra… lui può giocarci o no?

perché L idea credo sia fare: Botman/Bremer, Sanches, X, Origi a zero. Più qualcosa in prestito o di scambi con italiani nelle liste.

magnain
Theo
Bremer
Tonor
Kalulu
Tonali
Sanches
Adli/Bennacer
Leao
De Ketelaere* (o chi x lui)
Origi

Spesa di circa 70 milioni complessivi per i 3 acquisti, sostenibile dai mancati rinnovi di Kessie Romagnoli Ibra ecc
A destra proprio non ce lo vedo.
Non ha gli strappi tipici dell'ala (e in particolare quelli "alla Leao"), anche se non è lento, va detto.

È un giocatore sprecato sulla fascia, il meglio lo dà in mezzo al campo (sulla trequarti o come punta centrale) perché ha una gran tecnica e sa aprire il gioco. Ha una grande visione, è come un regista ma offensivo (il tipico trequartista essenzialmente).

È stato impiegato anche come punta e in questo ruolo è aiutato dal suo fisico, ma l'ideale è la trequarti, poco ma sicuro.


Io dico che con Leao, De Ketalaere e un esterno destro in grado di inserirsi e segnare tanto... ci divertiremmo molto...
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Sulla 3/4 ne devono arrivare 3, non 2, a meno che non vogliamo ritrovarci saelemaekers titolare contro Inter e Juventus. Dovrebbe andare via anche Diaz, sostituito da Adli che sono proprio curioso di vedere, ha tanta qualità ma anche lui non è un fulmine di guerra e segna col contagocce. L'ala destra titolare deve essere una bestia, e pure la riserva..
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Comunque CDK... Cioè posso capire che ricorda vagamente Kaka esteticamente e dal punto di vista professionale. Entrambi hanno una ottima tecnica e visione, ma per il resto centrano poco anche se sono entrambi 3/4. Kaka per inciso nella parte finale della prima carriera al Milan lo avrei voluto vedere sulla fascia, da 3/4 era continuamente massacrato con gli arbitri che facevano gli indiani, e una delle poche cose che imputavo a Carletto era di non aver preso adottato contromosse in tal senso... Ma per paragonarlo con inzaghi cosa si sono fumati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>